Si può ed è lecito cambiare idea, non cambiare mai idea, è segno di stupidità e che tu non sei affatto stupido, si era capito da tempo immemore.
Pur con qualche riserva sull'estetica dell'oggetto, credo che si tratti di un ottimo orologio, con buone caratteristiche tecniche e comunque giusto il tuo atteggiamento in merito: fregarsene di nomi e blasoni, se l'oggetto ti intriga sinceramente.
L'altra sera ad Amsterdam, ho chiesto a mio genero di mostrarmi i suoi pezzi, allo scopo di vedere se necessitavano di qualche piccola cura da fare al momento. E' saltato fuori il Seiko Five che gli regalai e che acquistai a Chiavari più di 40 anni fa; l'orologio stava marciando, erano bastati quei pochi movimenti nel trasportarlo per pochi metri, che era ripartito alla grande, mi sono quasi commosso al pensiero che quell'ìorologio non è mai stato aperto in tutta la sua vita, stavo quasi per chiedere a Lorenzo di lasciarlo a me che l'avrei fatto "rinfrescare" un pò, ma poi ho lasciato perdere, avevo paura che dopo non sarei più riuscito a separarmene di nuovo.