|
gidi_34 ha scritto:
ho votato rolex..perchè? ho 28 anni, da 10 circa appassionato di orologi...e rolex non fa un modello nuovo da 50 anni! saranno scelte di marketing ma dalle mie parti i rolex al polso sono più delle punto per strada...ed io dovrei spendere tutti quei soldi per uniformarmi ad una massa di caproni? l'esclusività è tutt'altra cosa. sarà anche un orologietto da 4 soldi ma il mio tcm cloche a serie limitata di 500 pz. fa sbavare molti rolexisti che si vedono uniformati. sapere che oltre il mio ce ne sono solo 499 in giro è per me motivo di orgoglio...mi accontento di poco.
|
T'abbraccerei simpaticone!!!
Sono assolutamente daccordo con te. bene il blasone, digerisco anche la valenza storica, ma di certo la pachidermica verve creativa della maison rolex è veramente vergognosa.
Stiamo spesso a mortificare scelte di altre maison accanite (anche troppo) coraggiosamente a rivedere le loro collezioni anche se con qualche meccanica meno importante (vedi ETA).
Vero è che almeno per alcune, e non sono poche, pur accertato che si tratti di orologi dal "motore" comune, bisogna riconoscre che interventi massicci, modifiche importanti oltre che splendide elaborazioni decorative, possono a ragion veduta ridefinire l'importanza di un ETA e basta.... Tra l'altro spesso a cifre molto più ragionevoli.
Viva gli altri quindi....
Debbo poi raccontarti una mia modesta vicissitudine.
Ero contrario per come la penso all'acquisto di un Rolex visto che oltre ad essere semplicemente un buon orologio e basta, pare sia per convenzione tra chi non è proprio appassionato, "l'orologio importante".
Bene dagli e dagli e mi son fatto fregare....diciamo cosi.
Ho acquistato un gmt master II
Ecco la delusione, non tanto da esperto, ma da chi semplicemente ad un check up sensoriale lo ha definito:
LEGGERINO ED INCONSISTENTE
ciao digi34