Orologico Forum 3.0

Quale sub per la mia laurea?

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
« Risposta #15 il: Gennaio 10, 2008, 15:05:18 pm »
Poche cose consiglierei ad un giovane appassionato di orologi che prende al volo una occasione cosi importante della vita come la Laurea (auguroni carissimo!!!)....
Forse gli direi fatti un po di giretti col cuore nello zucchero nei migliori negozi della tua città a scartapellare come una signora snob tra i mille marchi pieni zeppi di fascinazioni ed attrazioni nascoste che solo tu e la tua sensibilità possono rivelare....
Di sicuro però a chi entra nel mondo dell'orologeria da polso come forza nuova, come fresca passione e desiderio di conoscere; di tutti gli direi men che pronunciare direttamente il marchio più barbuto e brizzolato del panorama...
Ahi.. Siamo alle solite; evitiamo di parlare della riconosciuta bontà dei suoi sengatempo..
Quella la conosco anchio perbacco!!!

Io faccio un discorso che grazie a Dio si può e si deve ancora fare ai futuri incalliti appassionati....
Guardatevi intorno, fatevi circuire il men possibile da blasoni e peddigree, da "te lo avevo detto" ed "io ti consiglio".
Uscite allo scoperto e cominciate con le Vs. gambe a scoprire che di targhe e blasoni ce ne sono fin troppi.
Facciamo spazio alla Vs. emozionalità davanti ad oggetti che cmq se costano 4000 van ben analizzati per quel che danno dentro ma anche fuori. A brand alternativi e di sicura validità che possano "defossilizzare" il mercato.

tiè tiè
Renato[:)]

lumen

• 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
« Risposta #16 il: Gennaio 10, 2008, 15:39:37 pm »
rri ha scritto:

Poche cose consiglierei ad un giovane appassionato di orologi che prende al volo una occasione cosi importante della vita come la Laurea (auguroni carissimo!!!)....
Forse gli direi fatti un po di giretti col cuore nello zucchero nei migliori negozi della tua città a scartapellare come una signora snob tra i mille marchi pieni zeppi di fascinazioni ed attrazioni nascoste che solo tu e la tua sensibilità possono rivelare....
Di sicuro però a chi entra nel mondo dell'orologeria da polso come forza nuova, come fresca passione e desiderio di conoscere; di tutti gli direi men che pronunciare direttamente il marchio più barbuto e brizzolato del panorama...
Ahi.. Siamo alle solite; evitiamo di parlare della riconosciuta bontà dei suoi sengatempo..
Quella la conosco anchio perbacco!!!

Io faccio un discorso che grazie a Dio si può e si deve ancora fare ai futuri incalliti appassionati....
Guardatevi intorno, fatevi circuire il men possibile da blasoni e peddigree, da "te lo avevo detto" ed "io ti consiglio".
Uscite allo scoperto e cominciate con le Vs. gambe a scoprire che di targhe e blasoni ce ne sono fin troppi.
Facciamo spazio alla Vs. emozionalità davanti ad oggetti che cmq se costano 4000 van ben analizzati per quel che danno dentro ma anche fuori. A brand alternativi e di sicura validità che possano "defossilizzare" il mercato.

tiè tiè
Renato[:)]

A questo punto, seguendo il consiglio del buon Renato ti consiglierei di prenotarti un bel Dorn. e magari ti fai personalizzare la platina posteriore con una data (ad esempio della tua laure) o come meglio preferisci. Unico grande neo: devi aspettare 8 mesi (mesi ben spesi)

Ciao
Lu

gidi_34

« Risposta #17 il: Gennaio 10, 2008, 16:17:24 pm »
allora...condivido pienamente il discorso di renato, ma mettetevi nei panni del nostro amico...di sicuro in famiglia non hanno una grande tradizione nell'acquisto di orologi...tenete presente che anche nella mia è così, mio padre non li indossava fino a 2 anni fa quando gli regalai l'hamilton gmt.
allora? secondo voi i genitori uscirebbero di tasca a cuor leggero 4k euro per comprare un segnatempo che soltatno a n ominarlo viene difficile anche a noi appassionati?
dorn chi? e chi lo conosce? ma papà me lo hanno detto sul foum che ha movimenti rifiniti a mano dagli gnomi e che sono strepitosi...il forum? e cosa è un forum di appassionati di orologi?
questi potrebbero essere le domande e risposte!
se invece in famiglia c'è una certa dimistichezza con i calibri e le manifattute allora benvenga Dorn.

per Patrizio invece: permettermi di non essere pienamente daccordo con te...un rolex submariner è quanto di più "grezzo" e robusto ci sia sulla faccia del pianeta sub...al confronto un breitling avenger seawolf è elegante. io comprerei il submariner proprio per la siu acapacità di essere usatocome muletto per tutti i giornoi della settimana per tutti i mesi dell'anno...compresa la spiaggia. mio zio il seadweller lo ha al polso da 20 anni e l'estate non lo toglie nemmeno per le piccole immersione in apnea, oltre a farsi la baia da 20 anni appunto!

lumen

• 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
« Risposta #18 il: Gennaio 10, 2008, 16:22:04 pm »
gidi_34 ha scritto:

allora...condivido pienamente il discorso di renato, ma mettetevi nei panni del nostro amico...di sicuro in famiglia non hanno una grande tradizione nell'acquisto di orologi...tenete presente che anche nella mia è così, mio padre non li indossava fino a 2 anni fa quando gli regalai l'hamilton gmt.
allora? secondo voi i genitori uscirebbero di tasca a cuor leggero 4k euro per comprare un segnatempo che soltatno a n ominarlo viene difficile anche a noi appassionati?
dorn chi? e chi lo conosce? ma papà me lo hanno detto sul foum che ha movimenti rifiniti a mano dagli gnomi e che sono strepitosi...il forum? e cosa è un forum di appassionati di orologi?
questi potrebbero essere le domande e risposte!
se invece in famiglia c'è una certa dimistichezza con i calibri e le manifattute allora benvenga Dorn.

per Patrizio invece: permettermi di non essere pienamente daccordo con te...un rolex submariner è quanto di più "grezzo" e robusto ci sia sulla faccia del pianeta sub...al confronto un breitling avenger seawolf è elegante. io comprerei il submariner proprio per la siu acapacità di essere usatocome muletto per tutti i giornoi della settimana per tutti i mesi dell'anno...compresa la spiaggia. mio zio il seadweller lo ha al polso da 20 anni e l'estate non lo toglie nemmeno per le piccole immersione in apnea, oltre a farsi la baia da 20 anni appunto!

Però Giuseppe, il forum esiste anche per far conoscere e dare spunti di riflessione a chiunque voglia avvicinarsi al mondo della bella orologeria. Il forum propone, poi sta al singolo approfondire o non raccogliere il suggerimento.
Ciao
Lu

Luca

• 306
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Gennaio 10, 2008, 16:23:09 pm »
Ci sono tanti orologi...su quelle cifre da te indicate..beh forse l'unico è Rolex....però con 4.800 ..di listino piu' di 5.500 circa ti porti a casa questo GP SeaHawkII..

Immagine:

91,26 KB

gidi_34

« Risposta #20 il: Gennaio 10, 2008, 16:23:53 pm »
ci mancherebbe...grazie a voi sto diventando un animale da calibri[:D]

lumen ti ho risposto nel topic del tuo libro sugli speed...si può fare?

« Risposta #21 il: Gennaio 10, 2008, 19:21:49 pm »
In effetti è come ha suggerito qualcuno, i miei non hanno una tradizione in fatto di orologi, comunque valuto qualche alternativa che avete postato magari apro un'altra discussione.
Scusate la domanda ma solo il sub no data monta un movimento rolex? l'explorer II quale movimento monta?

gidi_34

« Risposta #22 il: Gennaio 10, 2008, 19:28:05 pm »
rolex è una manifattura e monta solo rolex

gidi_34

« Risposta #23 il: Gennaio 10, 2008, 19:34:53 pm »
fai cosi[:D]
fatti regalare il submariner no data e tu aggiungi (anche magari con calma tra un po di tempo) 400 euro ai tuoi risparmi e ti prendi il nomos tangente...cominceresti la collezione con due mostri sacri

« Risposta #24 il: Gennaio 10, 2008, 19:39:05 pm »
Scusa e che razza di cosa è il nomos tangente?
In effetti mi piacere allargare be3ne la mia piccola, piccolissima collezzione:
1) orologio a carica manuale di mio Nonno con movimento Landeron a carica manuale, in oro molto bello e poi è del nonnino...
2?Un wiler vetta anni 50 automatico
3) Un omega chronostop

« Risposta #25 il: Gennaio 10, 2008, 19:40:41 pm »
oddio ho scritto collezione con 2 z, che figuraccia!!
Ma quando si parla di orologi......

« Risposta #26 il: Gennaio 10, 2008, 19:43:00 pm »
francesco81 ha scritto:

Dimenticavo il sub-no data non va bene mi piace il datario ha visto è per questo che ho scartato il sea-dwellwer e il no data-

« Risposta #27 il: Gennaio 10, 2008, 19:44:13 pm »
francesco81 ha scritto:

Dimenticavo il sub-no data non va bene mi piace il datario ha visto è per questo che ho scartato il sea-dwellwer e il no data-

« Risposta #28 il: Gennaio 10, 2008, 19:59:39 pm »
francesco81 ha scritto:

francesco81 ha scritto:

p.s.datario a vista

gidi_34

« Risposta #29 il: Gennaio 11, 2008, 08:21:11 am »
mi ero dimenticato di questo

Immagine:

25,71 KB

puoi prenderlo anche con l cinturino in cocco nero tra l'altro lo preferisco...con lo sconto classico dovresti averlo a 3700