Ciao a tutti!
Dopo lunghe riflessioni e considerazioni relative alle caratteristiche tecniche ed all'estetica dell'orologio in questione (nonché dopo un'attenta valutazione delle mie finanze
), alla fine l'ho acquistato e, devo proprio dirlo, ne sono rimasto piacevolmente impressionato!
Per carità, come ogni altro "pezzo" della mia "accozzaglia" ha pregi e difetti; ma complessivamente il rapporto qualità/prezzo è davvero molto elevato!
Ma adesso bando alle chiacchiere e passiamo ad una piccola recensione.
Pregi:
- cassa in solido acciaio, realizzata in modo da assorbire gli urti, da essere antimagnetica ed impermeabile fino a 20 atm: l'orologio è conforme a tre norme iso e cioè, rispettivamente la 1413 (shock - resistant), la 764 (antimagnetic) e la 6425 (diver's);
- vetro zaffiro;
- movimento automatico di manifattura, calibro Orient 40N5A, dotato di indicatore di riserva di carica, fermo-macchina e ricarica manuale;
- ghiera girevole unidirezionale a 120 scatti (dal disegno originale e, per me, "elegante");
- indici luminosi applicati;
- quadrante ampio e ben leggibile;
- prezzo eccezionale: 225 euro + spese di spedizione!
Passiamo ora ai "difetti" (o meglio a dei particolari che avrebbero potuto curare un po' meglio
):
- bracciale privo di prolunga sub, dai finali ripiegati e dalla chiusura non al "top" (la clip di sicurezza è un po' dura da chiudere e dopo la chiusura rimane alquanto "ballerina");
- il fondello è piatto ed un po' troppo "sobrio": mi sarebbe piaciuta una forma a "cuscino", con logo ampio ed a rilievo (adoro, ad esempio i fondelli dei Seiko 007 e 009
).
E adesso godetevi le foto del "gioiellino".