Orologico Forum 3.0

Forum orologi

gidi_34

Forum orologi
« Risposta #15 il: Gennaio 15, 2008, 08:55:48 am »
magari il wc della stazione...io direi una fogna a cielo aperto di Calcutta!

Homer

• 236
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
Forum orologi
« Risposta #16 il: Gennaio 15, 2008, 08:58:13 am »
Esatto.
Gli orologi di alta gamma sono gioielli, fanno marketing meglio e con più classe.
La massa deve pur vivere, e lo fa con i sogni che via via i vari Chronotech, Morellato e marchi della moda le propinano. Non pensate che anche la cosiddetta "massa" la mattina possa scegliere di indossare il Casio, lo Swatch o il D&G che a S.Valentino gli ha regalato la ragazza?

Qui siamo distanti anni luce, lo ammetto, ma chi altri vi avrebbe dato spunto per inveire altrimenti contro di loro!?
Eppoi fuori i nomi,
altrimenti il prossimo post lo metto sulle imitazioni!!! [:D][:D][:D]

gidi_34

Forum orologi
« Risposta #17 il: Gennaio 15, 2008, 09:05:11 am »
la massa si chiama proprio così perchè è una capra!
con 40 euro ci si può comprare uno swatch bellissimo e con 100 euro tanti russi che nemmeno immagini...ecco perchè si chiama massa.
io se non avessi nemmeno 40 euro da investire in un orologio andrei in giro senza...tanto l'ora la si vede ovunque...e poi tieni presente che parecchie stronzate modaiole costano più di hamilton e compagnia, quindi...

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
Forum orologi
« Risposta #18 il: Gennaio 15, 2008, 09:40:32 am »
La massa, se informata, potrebbe, spendendo quasi gli stessi soldi (ed alcune volte anche meno), comprare un Hamilton meccanico piuttosto che un D&G oppure un Chronotech, acquistando così un'accettabile orologio, con una sua storia ed un suo contenuto tecnico (sempre tenendo presente un valido rapporto qualità/prezzo, reale) invece che buttare via i propri soldi con orologi in cui pagano solo i vari Costantino e similari per fare da testimonial in tv. IMHO
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Homer

• 236
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • Mostra profilo
Forum orologi
« Risposta #19 il: Gennaio 15, 2008, 09:52:26 am »
E' anche una questione di gusto, oltre che una differenza d'investimento delle case madri - produzione per Hamilton, marketing per Chronotech - e di educazione al bello, secondo me, che la massa non può avere proprio perchè massa e non elite.

Forum orologi
« Risposta #20 il: Gennaio 15, 2008, 09:52:42 am »
Ragazzi non siate tanto fondamentalisti e soprattutto non usate espressioni così forti per definire il prodotto del lavoro di qualcuno che paga i contributi. "Una fogna a cielo aperto di Calcutta" come definizione la terrei per tutta la massa di falsi prodotti in oriente. "La massa [...] è una capra" non è sicuramente un modo corretto di definire una entità di cui facciamo parte tutti, volenti o nolenti.
Non è per fare il solito predicozzo, ma posizioni del genere mi fanno pensare a una cosa del tipo: "Senza offesa, ma per me sei un testa di C...". Non mi sembra una buona base di partenza per un confronto civile.
Per carità, poi si può anche scherzare, ma senza guardarci in faccia è difficile spesso distinguere una battuta da un'offesa.

Ciao, Cristiano

« Ultima modifica: Gennaio 15, 2008, 09:53:40 am da Apollo13 »

lumen

• 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
Forum orologi
« Risposta #21 il: Gennaio 15, 2008, 10:25:25 am »
Messaggio di Homer

Scusate bagarospi se così giovane - sono passati soltanto tre giorni dalla mia iscrizione al forum di orologico - posto subito la mia prima domanda.

E' che per motivi professionali e personali sto cercando di entrare nel mondo dell'orologeria, dall'alta orologeria al segmento fashion a quelli - diciamo - intermedi.

Qualsiasi informazione in merito - circa altri forum importanti o che secondo vai vale la pena segnalare; riviste, blog e siti da visitare - sarà ben gradita, con l'auspicio di renderne il favore al più presto.

Grazie in anticipo da Homer[:p]  

Ciao e benvenuto.
La passione per gli orologi nasce spontaneamente ma va coltivata e "studiata".
Mi ricordo quando, nel lontano Agosto 2005 mi iscrissi a questo forum.
Sapevo veramente poco, (ne so poco ancora oggi, ma quanto meno conosco la misura della mia ignoranza [;)][;)]). Ti consiglio quindi di seguirci e chiedere ed intervenire. Sia qui che un po' avunque.
Altri forum possono essere:

-Orologi e passioni
-Orologiko
-Orologiando
-Vetroplastica
-Timezone italia
e se conosci l'inglese:
Timezone.com

Penso che chiunque sia animato dalla mia medesima passione abbia un'anima affine alla mia, (almeno per quanto riguarda la passione stessa).

Ti rinnovo il benvenuto e ti auguro in bocca al lupo.

Ciao
Lu

Homer

• 236
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • Mostra profilo
Forum orologi
« Risposta #22 il: Gennaio 15, 2008, 10:47:17 am »
Grazie mille,
la risposta che cercavo finalmente.

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Forum orologi
« Risposta #23 il: Gennaio 15, 2008, 12:19:27 pm »
Ti è costata cara...ma d'altrnde cosa ci vuoi fare... noi siamo legati alla nostra mamma "orologico" [:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Homer

• 236
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • Mostra profilo
Forum orologi
« Risposta #24 il: Gennaio 15, 2008, 12:34:41 pm »
Ad essere sinceri, sono molto legato anche io a mamma orologico...

Ma non vi svelo il perchè nemmeno se mi mettete a dieta per 10 giorni di fila[:D][:D][:D]

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
Forum orologi
« Risposta #25 il: Gennaio 15, 2008, 12:41:27 pm »
Qualcosa che ha che fare con la parentela della proprietà del sito... [:D] Monte Urano, e Montegiorgio sono vicini... [:D]
« Ultima modifica: Gennaio 15, 2008, 12:52:44 pm da Andrea80 »

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
Forum orologi
« Risposta #26 il: Gennaio 15, 2008, 13:07:13 pm »
Comunque evitate di fare troppa pubblicita
agli altri Forum.In certe entità solo a nominare
altri Forum si rischia di vedersi cancellato il topic.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Homer

• 236
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • Mostra profilo
Forum orologi
« Risposta #27 il: Gennaio 15, 2008, 13:15:18 pm »
Si, me ne rendo conto e ringrazio ancor più.[^]

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
Forum orologi
« Risposta #28 il: Gennaio 15, 2008, 13:21:54 pm »
Effettivamente questo sito è molto semplice, chiaro e ben frequentato, ottimi moderatori ed un regolamento non troppo rigido. [:D]

Forum orologi
« Risposta #29 il: Gennaio 15, 2008, 13:50:19 pm »
Concordo, orologico è un buon forum gestito da persone competenti con utenti altrettanto competenti e obiettivi. Se stai qui per un lungo periodo e leggi con attenzione i vari post, inizierai a capire i basilari dell'orologeria... Per quanto riguarda il carnet degli orologi a cui ti vuoi indirizzare. Diciamo che anche nell'orologeria è un po come all'università. Cioe devi seguire un ramo, una specializzazione una preferenza insomma. Spaziare a 360 gradi la vedo un po dura anche per uno che ne capisce. O vai sul trend, fashion o vai sul prestigioso... Comunque benvenuto tra noi
UTENTE SOSPESO FINO A CHIARIMENTO DI CONTROVERSIE LEGATE AL COMMERCIO DI OROLOGI SU OROLOGICO.IT