Orologico Forum 3.0

auto e orologi

auto e orologi
« il: Gennaio 18, 2008, 20:09:18 pm »
auto/orologi
che ne dite di questi paragoni?

marcedes-rolex (questo è indiscutibile: la più alta tenuta dell'usato, linee classiche e sicura riconoscibilità del mezzo costoso...)

ferrari-patek philippe

bmw-zenith (contenuti tecnici di valore, linee alla moda e talvolta un po' tamarre...)

omega-audi
volkswagen-Longines
Rado-Seat
Tissot-Skoda
Breguet-Lamborghini
Blancpain-Bugatti
(tutte lo stesso gruppo, differenti livelli!!!!!)

ford-hamilton (americane, meccanica affidabile, prezzo conveniente...)

audemars piguet-porsche (il royal oak è la 911 degli orologi!)

panerai-maserati (rara, italiana, costa meno della ferrari...)

citizen-toyota (la prius è l'ecotec delle auto!)

seiko-honda (sportive jap a basso prezzo)

baume e mercier-Peugeot (bella e francofona)

cartier-citroen (francese e dalla linee talvolta rivoluzonarie, il santos è la DS, o no? [:)])

Ovvio che invece nelle categorie inferiori, gli orologi non sono più auto, ma biciclette, scooter eccetera

esempio

sector-malaguti

cronotec-triciclo in plastica per bambini [:D]

swatch-mountain bike (diffusissimo, funzionale, colorato... ma NON è una macchina!!!) [:p]

quel quadriorologio di buffon che ho visto su questo forume e che non sapevo che esistesse-camion della monnezza [}:)]

Vostre idee???

gidi_34

auto e orologi
« Risposta #1 il: Gennaio 18, 2008, 20:42:59 pm »
è un paragone che ho sempre fatto ma mi hanno spesso e volentieri lapidato...spero che tu abbia più fortuna

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
auto e orologi
« Risposta #2 il: Gennaio 18, 2008, 21:48:26 pm »
ti mancano solo tutti brand tedeschi...e le macchine sono finite..hehe
- Homo sapiens non urinat in ventum -

maimic

• 110
    • Mostra profilo
auto e orologi
« Risposta #3 il: Gennaio 18, 2008, 22:24:58 pm »
simpatico il paragone
ma breguet-lamborghini?
Ciao
demon

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
auto e orologi
« Risposta #4 il: Gennaio 18, 2008, 23:30:53 pm »
Huum, io farei Rolls Royce-Breguet. Me lo passate ??

Alberto

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
auto e orologi
« Risposta #5 il: Gennaio 19, 2008, 00:16:19 am »
io ritengo che il paragone si possa fare a scopo di passatempo. sono due mondi distanti. l'orologeria innova ma tiene un occhio alla tradizione. l'automobile è in una continua rivoluzione. di costante è rimasto solo il principio di funzionamento.

auto e orologi
« Risposta #6 il: Gennaio 19, 2008, 00:31:25 am »
Messaggio di mmithos

auto/orologi
che ne dite di questi paragoni?

marcedes-rolex (questo è indiscutibile: la più alta tenuta dell'usato, linee classiche e sicura riconoscibilità del mezzo costoso...)

ferrari-patek philippe

bmw-zenith (contenuti tecnici di valore, linee alla moda e talvolta un po' tamarre...)

omega-audi
volkswagen-Longines
Rado-Seat
Tissot-Skoda
Breguet-Lamborghini
Blancpain-Bugatti
(tutte lo stesso gruppo, differenti livelli!!!!!)

ford-hamilton (americane, meccanica affidabile, prezzo conveniente...)

audemars piguet-porsche (il royal oak è la 911 degli orologi!)

panerai-maserati (rara, italiana, costa meno della ferrari...)

citizen-toyota (la prius è l'ecotec delle auto!)

seiko-honda (sportive jap a basso prezzo)

baume e mercier-Peugeot (bella e francofona)

cartier-citroen (francese e dalla linee talvolta rivoluzonarie, il santos è la DS, o no? [:)])

Ovvio che invece nelle categorie inferiori, gli orologi non sono più auto, ma biciclette, scooter eccetera

esempio

sector-malaguti

cronotec-triciclo in plastica per bambini [:D]

swatch-mountain bike (diffusissimo, funzionale, colorato... ma NON è una macchina!!!) [:p]

quel quadriorologio di buffon che ho visto su questo forume e che non sapevo che esistesse-camion della monnezza [}:)]

Vostre idee???
ciao caro anch io ogni tanto accosto gli orologi alle auto e....secondo il mio pensiero tu sei un po fuori da come la vedo io...
intanto concordo con te per cio che riguarda i brand minorima.......:
patek philippe = bentley
audemars piguet=maserati
rolex= porsche
lange & sohn= lamborghini ...che ne pensi dei miei accostamenti?
io nn ho tenuto conto delle meccaniche degli orologi ma dell abbinamento estetico...ossia io con una bentley indosserei un bel patek nautilus mentre invece con un porsche 911 metterei un daytona...sborone per sborone...
ferrari? mmha ferrari esige un brand particolatre aristocratico... di nicchia adesso nn mi viene in mente comunqwe opterei per un tourbillon tipo il parmigiani fleurieur o un de betune oppure se nn si vuole sbagliare un bel patek philippe ore del mondo....cazzi vobis
fammi sapere come la pensi in base alle mie considerazioni calcolando che io ho stilato qwesta classifica dicendoti che orologio indosserei se avessi una macchina del genere infatti con una bella bentley arnage nn puoi indossare un daytona ...ma un bel patek...
forse la tua comparazione orologi auto intendeva rappresentare le doti tecniche degli orologi con qwelli delle vetture....ciao
« Ultima modifica: Gennaio 19, 2008, 00:38:25 am da pistacchio »

auto e orologi
« Risposta #7 il: Gennaio 19, 2008, 02:37:51 am »
pistacchio ha scritto:

ciao caro anch io ogni tanto accosto gli orologi alle auto e....secondo il mio pensiero tu sei un po fuori da come la vedo io...
intanto concordo con te per cio che riguarda i brand minorima.......:
patek philippe = bentley
audemars piguet=maserati
rolex= porsche
lange & sohn= lamborghini ...che ne pensi dei miei accostamenti?
io nn ho tenuto conto delle meccaniche degli orologi ma dell abbinamento estetico...ossia io con una bentley indosserei un bel patek nautilus mentre invece con un porsche 911 metterei un daytona...sborone per sborone...
ferrari? mmha ferrari esige un brand particolatre aristocratico... di nicchia adesso nn mi viene in mente comunqwe opterei per un tourbillon tipo il parmigiani fleurieur o un de betune oppure se nn si vuole sbagliare un bel patek philippe ore del mondo....cazzi vobis
fammi sapere come la pensi in base alle mie considerazioni calcolando che io ho stilato qwesta classifica dicendoti che orologio indosserei se avessi una macchina del genere infatti con una bella bentley arnage nn puoi indossare un daytona ...ma un bel patek...
forse la tua comparazione orologi auto intendeva rappresentare le doti tecniche degli orologi con qwelli delle vetture....ciao
[/quote]

si infatti io paragonavo le doti. Per questo Mercedes è Rolex, perchè tutti la vedono e sanno riconoscerla come la macchina (l'orologio) che  costa tanto e come l'usato che si vende bene.
Per questo l'Audemars è la Porsche, perchè è una casa prestigiosa ma comunque ben venduta, con un modello che ne è il simbolo e ha una forma particolare ben risconoscibile (la 911 appunto, e il royal oak)
Come abbinamenti è un altro discorso... [|)]

Chiaro che in abbinamento il Rolex va bene con una Porsche, come dici tu, sopratutto se è una grossa Cayenne!
Mentre magari con la 911 andrebbe meglio un GP o JL, qualcosa di più distinto.
E il Patek, sono d'accordo con te, è per l'uomo che scenda dal berlinone, tipo classe S o serie 7, o al limite estremo il Bentley.

maimic

• 110
    • Mostra profilo
auto e orologi
« Risposta #8 il: Gennaio 19, 2008, 06:52:45 am »
Rolls Royce-Breguet ci puo stare
ma ferrari lanborghini ed altre super
sportive direi piu' RM o BRM dove veramente
batte un cuore sportivo
demon

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
auto e orologi
« Risposta #9 il: Gennaio 19, 2008, 07:50:29 am »
anche secondo me il paragone auto-orologi si può fare solo per passatempo perchè sono due mondi diversi.
gli orologi non hanno, meccanicamente parlando, la stessa spinta incessante all'evoluzione, tanto è vero che ancora oggi la complicazione più prestigiosa è stata inventata 200 anni fa, il tourbillon.

mi lasciano perplesso i paragoni tra rado-seat (meriterebbe qualcosina di più rado....), e b&m pegeout (idem), e specialmente cartier....dai, merita molto di più, direi la bugatti.

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
auto e orologi
« Risposta #10 il: Gennaio 19, 2008, 10:16:23 am »
wow!
Simpatico....
Fortuna che hai lasciato fuori magnificenze come:
aston martin, lotus, reliant, lexus,jaguar, detommaso, monteverdi, isuzu, subaru,zonta,mg.... ecc.ecc.
Menomale!

Almeno c'è gloria per qualche maison che merita intanto di essere nel circolo del simpaticissimo confronto e poi che soprattutto scalzerebbe dallo stesso non pochi brand da te confrontati (di orologi naturalmente)

Renato
bruuum bruumm

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
auto e orologi
« Risposta #11 il: Gennaio 19, 2008, 13:01:32 pm »
E' forte questo paragone, anche se lascia il tempo che trova, anche io come Angelo trovo riduttivo il rapporto rado/seat, cartier/citroen, etc.
Per quanto riguarda i fuori lista evidenziati da Renato, mi permetterei di aggiungerne 1 solo, ma di paragone calzante (a mio avviso...)
Dornblueth & Sohn/Zonda (completamente fatti artigianalmente, solo su ordinazione, personalizzabili e "relativamente" economici x qll che offrono...)

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

auto e orologi
« Risposta #12 il: Gennaio 19, 2008, 13:43:44 pm »
Avevo nei preferiti un link dove vi era proprio una lista che motivava casa orologiera con casa automobilistica e specificava i motivi, tipo eleganza, tecnica, innovazione, tradizione, storia, distinzione, ecc ecc, cavolo non lo ritrovo più!

Bambo
Passione più per conoscere che per possedere.

Bambo

gidi_34

auto e orologi
« Risposta #13 il: Gennaio 19, 2008, 13:59:55 pm »
Andrea80 ha scritto:

E' forte questo paragone, anche se lascia il tempo che trova, anche io come Angelo trovo riduttivo il rapporto rado/seat, cartier/citroen, etc.
Per quanto riguarda i fuori lista evidenziati da Renato, mi permetterei di aggiungerne 1 solo, ma di paragone calzante (a mio avviso...)
Dornblueth & Sohn/Zonda (completamente fatti artigianalmente, solo su ordinazione, personalizzabili e "relativamente" economici x qll che offrono...)

600000 euro una zonda la chiami economica?
tieni presente che è molto meno artigianale ed esclusiva di una Ferrari FXX

maimic

• 110
    • Mostra profilo
auto e orologi
« Risposta #14 il: Gennaio 19, 2008, 23:17:36 pm »
in realtà ho trovato su questo sito americano
una marca di orologi gemellata paragonata per caratteristiche  non con una macchina ma una moto ma che moto costo 200000 euro dieci esmplari con questa somma ti porti a casa moto e orologio  
si chiama ecosse moto modello titanium

http://www.robbreport.com/marketplace/detail.aspx?MarketPlaceProductID=14

demon