|
Messaggio di gidi_34
.........che un 2000 metri abbia la corona del rehaut interno NON serrata a vite! .......e la valvola per la fuoriuscita dell'elio?
|
La valvola dell'elio non serve per chi va sottaccqua con bombole o analoghe ma solo per chi lavora in campane subacquee in atmosfera controllata . In pratica le molecole di elio sono talmente piccole da riuscire ad entrare addirittura attraverso il metallo, quindi quando si torna in superficie l'elio entrato deve uscire, ecco il perchè della valvola.
Anchi'io sono favorevole alle tenute della corona tramite vite, ma un semplice alberino con guarnizione tipo o-ring è in grado di fare ottime tenute. Nelle vecchie Nikonos subacquee (ne ho una del 1972) tutte le tenute erano fatte così e non ce n'è una che non abbia tenuto a dovere per decenni.
Non so come IWC abbia realizzato la tenuta di quella corona ma penso che sia possibile una buona soluzione anche così altrimenti la corona girevole non sarebbe utilizzabile sott'acqua e quindi non servirebbe allo scopo.
Certo sembra strano che una maison come IWC costruisca e venda a certi prezzi orologi che da quello che leggo qui funzionano male, dopo che sappiamo che sì comperano i movimenti, ma anche cambiano parecchi componenti.
Ci vorrebbe cicci o chi sa per avere un altro parere su questo aquatimer e sul 2492A2 utilizzato.
Alberto