Orologico Forum 3.0

maurice lacroix tonneau

lucal

• 446
    • Mostra profilo
maurice lacroix tonneau
« il: Gennaio 26, 2008, 08:10:07 am »
...buongiorno a tutti. So che i ML non sono ben visti...ma qualche giorno fa sono passato in una vetrina a Roma che lascia molti modelli al 50%..cioè l'orologio che ho trovato sulla baia e di cui posto il link mi verrebbe a costare 2 k tondi tondi....sinceramente il pallino nella testa mi gira..un pò ci penso..che fareste??

http://cgi.ebay.it/MAURICE-LACROIX-M-P-GIORNO-RETROGRADO-TONNEAU-MP-6119_W0QQitemZ180210151443QQihZ008QQcategoryZ9215QQcmdZViewItem#ebayphotohosting

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
maurice lacroix tonneau
« Risposta #1 il: Gennaio 26, 2008, 08:18:40 am »
lo sconto c'è ed è ottimo niente da dire, non mi attira la maison quindi impiegherei i 2mila in altro modo, o magari lo prenderei se avessi già tanti altri modelli....ma se ti ha fatto "vibrare", prendilo!
IMHO

lucal

• 446
    • Mostra profilo
maurice lacroix tonneau
« Risposta #2 il: Gennaio 26, 2008, 08:21:47 am »
..mahh mi fanno vibrare talmente tente coseee chee ..lasciam perdere..è solo che in fin dei conti il prezzo ci sta..ma volendo avere un orologio di forma (tonneau) cosa c'è da prendere di buono su questa cifra??...con 2k cos'altro si potrebbe prendere?? misà che non esce fuori nulla...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
maurice lacroix tonneau
« Risposta #3 il: Gennaio 26, 2008, 08:51:12 am »
se vuoi la forma tonneau, puoi trovare gli oris sui 1500 euro crono, o i firshire di paul picot (che preferisco a lacroix), o i longines evidenza che sono molto belli.

cmq è chiaro che non saranno paragonabili a questo lacroix scontato del 50%, perchè appunto parte da oltre 4mila.

lucal

• 446
    • Mostra profilo
maurice lacroix tonneau
« Risposta #4 il: Gennaio 26, 2008, 09:19:13 am »
thanks a lot...meglio che stò buonino...facciamo che è meglio....[:)][:)]...

darliv

• 324
    • Mostra profilo
maurice lacroix tonneau
« Risposta #5 il: Gennaio 26, 2008, 09:31:12 am »
Comunque Maurice Lacroix a me non dispiace affatto come maison; inoltre ha da poco realizzato il primo calibro di manifattura...

Immagine:

34,97 KB

Immagine:

42,45 KB

BRICCO

• 826
    • Mostra profilo
maurice lacroix tonneau
« Risposta #6 il: Gennaio 26, 2008, 09:38:31 am »
darliv ha scritto:

Comunque Maurice Lacroix a me non dispiace affatto come maison; inoltre ha da poco realizzato il primo calibro di manifattura...

Immagine:

34,97 KB

Immagine:

42,45 KB

Quoto, anche se nel modello in questione secondo me il quadrante stona un po' con il resto, quegli indici svirgolati non mi convincono proprio...e purtroppo per il mio polso è decisamente troppo grande!

darliv

• 324
    • Mostra profilo
maurice lacroix tonneau
« Risposta #7 il: Gennaio 26, 2008, 09:40:53 am »
Effettivamente non hai del tutto torto: quegli indici se li poteveno risparmiare; sulle grandi taglie non concordo: io ho il polso piccolissimo, ma gli orologi di grandi dimensioni li preferisco di gran lunga.

BRICCO

• 826
    • Mostra profilo
maurice lacroix tonneau
« Risposta #8 il: Gennaio 26, 2008, 09:46:01 am »
darliv ha scritto:

Effettivamente non hai del tutto torto: quegli indici se li poteveno risparmiare; sulle grandi taglie non concordo: io ho il polso piccolissimo, ma gli orologi di grandi dimensioni li preferisco di gran lunga.

Ma non li trovo scomodi? Poi come estetica non discuto, su alcuni orologi ci vuole proprio...ma oltre i 42 mm non mi ci ritrovo

BRICCO

• 826
    • Mostra profilo
maurice lacroix tonneau
« Risposta #9 il: Gennaio 26, 2008, 09:47:09 am »
E perchè questo no?

BRICCO

• 826
    • Mostra profilo
maurice lacroix tonneau
« Risposta #10 il: Gennaio 26, 2008, 09:48:12 am »
BRICCO ha scritto:

E perchè questo no?

Ops...la foto[:D]

Immagine:

20,48 KB

darliv

• 324
    • Mostra profilo
maurice lacroix tonneau
« Risposta #11 il: Gennaio 26, 2008, 10:38:41 am »
Si, anche questo mi piace, ma se dovessi postare le foto dei ML che mi piacciono prenderebbero un paio di pagine. Riguardo alle dimensioni, prima un po di fastidio me lo creava, adesso devo dirti che con un orologio da meno di 40 mm. mi sembra di avere il polso vuoto. L'ultimo acquistato (o meglio regalatomi) è uno Zodiac Super Sea Dragon da 50 mm.!

Immagine:

22,36 KB

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
maurice lacroix tonneau
« Risposta #12 il: Gennaio 26, 2008, 11:30:21 am »
Giusto un "oggettino" per passare inosservati tra la folla!! [8D]
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

darliv

• 324
    • Mostra profilo
maurice lacroix tonneau
« Risposta #13 il: Gennaio 26, 2008, 12:32:52 pm »
sergino ha scritto:

Giusto un "oggettino" per passare inosservati tra la folla!! [8D]
Se intendi lo Zodiac si, quasi da cafone, non arricchito però!!![;)][;)][;)]

lucal

• 446
    • Mostra profilo
maurice lacroix tonneau
« Risposta #14 il: Gennaio 26, 2008, 12:41:48 pm »
..che mi dite di quello che interesserebbe me[:)]..la casa tonneau??