Orologico Forum 3.0

Nuovo Piaget

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Nuovo Piaget
« il: Gennaio 25, 2008, 16:38:44 pm »
"Piaget ha presentato in anteprima il nuovo Emperador Coussin Quantième Perpétuel, la più recente testimonianza del dinamismo che negli ultimi dieci anni ha visto la Casa impegnata con successo nella produzione di movimenti meccanici sofisticati. Il nuovo calibro automatico 855P, sviluppato e prodotto in manifattura, presenta le seguenti funzioni: calendario perpetuo con giorno della settimana e data con indicazione retrograda, mese, anno, secondo fuso orario. Il calendario perpetuo è sincronizzato con l’indicazione dell’ora sul quadrante principale, mentre il secondo fuso orario, all’8, può essere spostato indipendentemente, agendo sull’apposito correttore dissimulato sulla carrure. Quando si va, ad esempio, a New York, quindi, si può settare la lancetta del secondo fuso (la più lunga sul quadrantino alle 8) sull’ora locale senza toccare il calendario perpetuo. Unico inconveniente, la data continuerà a scattare alla mezzanotte dell’ora di casa (lancette di ore e minuti sul quadrante principale). Interessante la soluzione di incidere sulla carrure, in corrispondenza a ogni correttore rapido (data, giorno della settimana, secondo fuso orario, mese, etc.) l’ndicazione corrispondente, su cui il pulsantino agisce.

Caratteristiche tecniche
Cassa in oro bianco o rosa a 18 carati
Quadrante argenté o blu, contatori satinati, indici applicati in oro (bianco o rosa)
Fondello in vetro zaffiro
Movimento meccanico a carica automatica di manifattura Piaget 855P. Funzioni: ore, minuti, piccoli secondi (al 4), doppio fuso orario (all’8), mese e anno (al 12), giorno della settimana (al 9), data (al 3).
Rubini: 38
Alternanze/ora: 21.600
Riserva di carica: 72 ore
Finiture: Côtes de Genève circulaire, anglage, étirage, perlage, viti azzurrate, massa oscillante personalizzata Piaget.
Fibbia ad ardiglione in oro
Cinturino in alligatore nero o marrone."

Vi piace?

Immagine:

39,5 KB

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
Nuovo Piaget
« Risposta #1 il: Gennaio 25, 2008, 17:38:54 pm »
Già i Piaget sono cari di loro, questo poi costerà un botto!!, come estetica carino il quadrante, non mi fà impazzire la cassa. IMHO
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Nuovo Piaget
« Risposta #2 il: Gennaio 25, 2008, 18:26:40 pm »
effettivamente questo non parallelismo della sagoma della cassa con la sagoma del quadrante mi lascia alquanto perplesso... moooolto particolare ma allo stesso tempo abbastanza sobrio... [:)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

darliv

• 324
    • Mostra profilo
Nuovo Piaget
« Risposta #3 il: Gennaio 25, 2008, 18:37:20 pm »
A me invece lascia perplesso questa concentrazione di complicazioni nel centro del quadrante che lascia gli indici a vista, mi sembra ci sia troppo affollamento.

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Nuovo Piaget
« Risposta #4 il: Gennaio 25, 2008, 18:41:05 pm »
sarebbe da vedersi dal vero perchè una foto non rende molto...
la forma della cassa lascia perplessi ma sarà anche un fatto di abitudine...
la qualità non si discute...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Kerik

• 653
    • Mostra profilo
Nuovo Piaget
« Risposta #5 il: Gennaio 25, 2008, 18:58:52 pm »
Anche a me da quell'impresione,di una troppa concentrazione al centro del quadrante.E se devo dare un parere,non è che mi piaccia molto.

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Nuovo Piaget
« Risposta #6 il: Gennaio 25, 2008, 19:01:02 pm »
va bene deciso...è brutto!!
io non lo compro,..hehehe
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Nuovo Piaget
« Risposta #7 il: Gennaio 25, 2008, 19:07:23 pm »
a me ogni volta che apro qst topic, piace sempre di +...sarà effettivamente una questione di abitudine...

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
Nuovo Piaget
« Risposta #8 il: Gennaio 26, 2008, 00:42:19 am »
personalmente questo orologio non mi piace, nonostate sia un perpetuale. la meccanica secondo tradizione piaget è sempre ultrapiatta percui diventa un orologio di riferimento.

gidi_34

Nuovo Piaget
« Risposta #9 il: Gennaio 26, 2008, 12:27:30 pm »
credo che come meccanica non ci sia niente da discutere

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
Nuovo Piaget
« Risposta #10 il: Gennaio 26, 2008, 20:10:02 pm »
Penso come Andrea che sia un eccellente incontro "Rischioso" di design con forme apparentemente difficili da armonizzare, e che Piaget con l'ottima esperienza nel design anche d'alta gioielleria fa in maniera certosina.
Le complicazioni son diverse effettivamente ma possono a ragione costituire proprio un ulteriore merito per qualità e complicazione del movimento... Scusate il giro di parole.
A me piace particolarmente.

Renato

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
Nuovo Piaget
« Risposta #11 il: Gennaio 26, 2008, 21:07:45 pm »
Personalmente, come già detto, trovo non particolarmente felice il tentativo di inserire un quadrante "quadro" dentro una cassa classicamente circolare.
p.s.: mi ricorda un pò il nuovo logo della Fiat!! [:)]
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Nuovo Piaget
« Risposta #12 il: Gennaio 28, 2008, 15:22:34 pm »
altre 3 novità che verranno presentate al salone di basilea 2008: il primo modello a mio parere molto bello ed elegante, un ultrapiatto, il secondo modello è una bruttura oltretutto scopiazzata chanel, il terzo terrificante.

Immagine:

103,35 KB

Immagine:

112,46 KB

Immagine:

123,84 KB

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
Nuovo Piaget
« Risposta #13 il: Gennaio 28, 2008, 21:02:56 pm »
Quoto!!!