Orologico Forum 3.0

Cafone arricchito: ma il submariner...

« il: Gennaio 28, 2008, 20:24:12 pm »
Nella mia collezione (omega moonwatch, railmaster, tudor, e qualche altro) alla fine ho aggiunto un classico Rolex Submariner con datario.

Ma è proprio da cafone arricchito?

Ditemi la vostra.

Grazie.

Luca

BRICCO

• 826
    • Mostra profilo
« Risposta #1 il: Gennaio 28, 2008, 20:31:36 pm »
Magari non spicca per originalità ed un po' un cliché, ma non direi che è da cafone arricchito, soprattutto se è in acciaio e non ghiera verde, poi come sempre dipende dalla persona. Cmq, questa è solo la mia opinione.

« Risposta #2 il: Gennaio 29, 2008, 00:02:33 am »
Ogni tanto salta fuori la storia dei ROLEX.
tmaxtmax hai fatto benissimo ad aggiungere un submariner alla tua collezione,io ne possiedo uno da circa vent'anni,e ti posso garantire che è un orologio che va benissimo in qualunque occasione,non sfigura davanti a nessun marchio,è il più imitato perchè il più bello e in quanto a fattura,resistenza,affidabilità è forse uno dei pochi orologi (di tutte le marche)che vale il suo prezzo!!!!!!
tmaxtmax chi non lo possiede non può capire le qualità di di questo orologio,molti lo invidiano,moltissimi se lo possono permettere solo falso.Ciao

« Risposta #3 il: Gennaio 29, 2008, 02:43:19 am »
Il buon vecchio Submariner non guasta e non stanca mai...
UTENTE SOSPESO FINO A CHIARIMENTO DI CONTROVERSIE LEGATE AL COMMERCIO DI OROLOGI SU OROLOGICO.IT

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Gennaio 29, 2008, 07:31:21 am »
hai fatto benissimo, rolex non può mancare in una collezione, e quello è un classico.
e il fatto che i cafoni scelgano rolex è la testimonianza del fatto che sia la marca più ambita in generale, cafoni o non, volenti o nolenti....
[:)]

mikko

• 239
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • http://www.myspace.com/marconegher
« Risposta #5 il: Gennaio 29, 2008, 11:58:23 am »
Io ce l'ho da sempre, nel senso che considero il mio polso che indossa un orologio, da quando ho il submariner.
Ho passato varie fasi prima di averlo, ma adesso non lo tolgo neppure per dormire.

è perfetto in ogni occasione, robusto e affidabile,l'originale lo si riconosce se si ha l'occhio dell'amatore, se poi chi te lo vede può pensare che sia una patacca , che ti frega, tu sai che non lo è.

Cafone arricchito? beh dipende sempre dalla persona che lo porta......[;)]
Marco

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Gennaio 29, 2008, 12:05:07 pm »
Mikko... cmq ha toccato un tasto importante... un cafone arricchito può far diventare "pesante" anche il più distinto dei segnatempo...
Come dice la Sconsy "la classe non si sciacqua" [:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

mikko

• 239
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • Mostra profilo
    • http://www.myspace.com/marconegher
« Risposta #7 il: Gennaio 29, 2008, 12:07:51 pm »
Andrea80 ha scritto:

Mikko... cmq ha toccato un tasto importante... un cafone arricchito può far diventare "pesante" anche il più distinto dei segnatempo...
Come dice la Sconsy "la classe non si sciacqua" [:D]

ah si hai perfettamente ragione.......
Marco

teu

• 1023
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Gennaio 29, 2008, 13:55:16 pm »
Lo preferisco nero e senza data...pero' secondo me non hai fatto male. Poi ci sono molte alternative altrettanto valide (tipo il planet ocean di Omega) ed anche meno costose, ma se ne sei convinto hai fatto benissimo.

« Risposta #9 il: Gennaio 29, 2008, 20:48:24 pm »
teu ha scritto:

Lo preferisco nero e senza data...pero' secondo me non hai fatto male. Poi ci sono molte alternative altrettanto valide (tipo il planet ocean di Omega) ed anche meno costose, ma se ne sei convinto hai fatto benissimo.

Non ci sono alternative, quello è il submariner per eccellenza.
Te lo dice uno che ha anche il planet ocean.

Perry

• 147
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Gennaio 29, 2008, 22:32:38 pm »
In una collezione non può mancare un rolex. Se tutti, anche i cafoni, ambiscono a sfoggiare al polso un rolex, ci sarà un motivo! Personalmente non ho grande preferenza per i rolex, ma questo non significa che non apprezzi la maison[:)]

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Gennaio 29, 2008, 23:53:11 pm »
E allora evviva Rolex !!.     11 messaggi a favore e 0 contrari.
Un anno fa, dopo precedenti acquisti in altre direzioni, ho pensato che un Rolex sarebbe stato un giusto passo, e ho preso un un GMT II, che trovo moolto moolto bello. L'eventuale alternativa sarebbe stata il submariner. Quindi, a mio modesto parere, orologi che nulla hanno a che vedere con cafoni arricchiti.
I cafoni arricchiti qualunque cosa comprino rimarranno sempre quello che sono, e in fondo non me ne importa un accidente, non mi metto in competizione con loro.
Tmaxtmax, tienti stretto il tuo submariner, è un ottimo orologio, ormai un classico, adatto per ogni stagione, e ogni evento.
Ciao
Alberto