|
airangel ha scritto:
| Agape.s ha scritto:
| airangel ha scritto:
prima di andare da un orologiaio, visto la loro (non tutti x fortuna), incompetenza, bisognerebbe andare con le idee chiare e sp...... seduta stante. digli che lo sconto di solito è sul 20%, altrimenti gira i tacchi ed esci.
|
hai perfettamente ragione, il problema è che io, purtroppo, caratterialmente non riesco a sp... seduta stante le persone, preferisco pensare "bravo imbecille arrogante hai perso un potenziale cliente" e fare battute, come ho fatto, del tipo "..le porterò una foto..." sorridendo anche se sarebbe stato da andarsene. Comunque mi confermi che lo sconto in genere è del 20%? questo, in negozio, vale per tutte le maison? e per tutte le fasce di prezzo? grazie e buona serata.
|
certo agape, anche il tuo è un ottimo modo per sp..... gli incompetenti. lo sconto di solito viaggia tra il 15 e il 25%, dipende molto dal negozio, dalla maison (con panerai ad esmepio è molto difficile avere più del 10%), e anche dai modelli. solitamente cmq, il 20% nel 70% dei casi, si ottiene. il segreto è entrare con le idee chiare e girare più concessionari, per avere un prezzo di riferimento da dire ad ogni orologiaio.
del tipo: "questo orologio mi interessa, lo conosco, conosco il prezzo di listino e visto che ho girato diversi concessionari, ho anche un prezzo di riferimento, lei che sconto mi fa?".
|
Confermo anch'io che questo sistema funziona quasi sempre, soprattutto in posti e per marche dove esistono almeno due consessionari in zona, potrà sembrare anche strano ma in centro a Milano funziona benissimo, in questo periodo post festività e con la "magra" che c'è, poi..[
]