Orologico Forum 3.0

Omega Moonwatch: lo considerate elegante?

« il: Gennaio 30, 2008, 09:20:52 am »
Visto le cortesi risposte sul mio quesito sul submariner (da cafone arricchito? non mi pare, mi avete risposto) ne approfitto per un'altra domanda.

Nella mia (piccola) collezione ho due Moonwatch professional: uno vetro esalite fondello acciaio cinturino pelle, l'altro zaffiro davanti e dietro cinturino acciaio.

Per me sono bellissimi, lo confesso.

Mi pare che questi non siano proprio orologi da cafoni arricchiti ma, secondo voi, sono orologi eleganti e piacevoli da vedere (insomma non sono giudicati 'patacche' di grosso diametro?).

Grazie per le risposte.

Luca

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #1 il: Gennaio 30, 2008, 09:25:45 am »
secondo me il moonwatch è tutto tranne che da cafone, che forse ne ignora pure l'esistenza.

lo trovo elegante e sportivo/grintoso allo stesso tempo, il classico orologio che va bene sia con la cravatta, sia con abbigliamento più sportivo.

« Risposta #2 il: Gennaio 30, 2008, 09:26:35 am »
Secondo me è versatile, non elegante e non marcatamente sportivo, un ottimo compromesso, come ho sempre dichiarato. Lo puoi portare senza imbarazzo sia con jeans e maglione, sia con un completo grigio e camicia azzurra.

Ciao, Cristiano

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Gennaio 30, 2008, 09:41:20 am »
Lo speedy "patacca" [:0][:0][:0]
Assolutamente no... caro tmax (a propos. qual è il tuo nome?), non c'è un orologio a mio modesto parere + versatile del moon... perfetto con qualsiasi tipo di abbigliamento... e x chi ha il coraggio anche in totale assenza di vestiti durante un amplesso "stellare" [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Gennaio 30, 2008, 09:42:22 am »
[:D][:D][:D]...questa dell'amplesso stellare mi mancava....[:D][:D][:D]

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Gennaio 30, 2008, 09:45:52 am »
A parer mio è sicuramente uno sportivo (non sicuramente come alcuni ultimi design esagerati), piuttosto ricercato per via del fatto che la sua storia, e di conseguenza il suo perchè, ne fanno un orologio per "conoscitori" e dunque difficilmente "cafoni"; forse non proprio da "consiglio di amministrazione" ma se si accetta il Rolex Submariner allora non sfigura di certo al confronto.
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

« Risposta #6 il: Gennaio 30, 2008, 10:46:02 am »
sergino ha scritto:
...forse non proprio da "consiglio di amministrazione" ma se si accetta il Rolex Submariner allora non sfigura di certo al confronto.

Perchè no? io lo porto anche al C.d.A. senza remore. ;)

Ciao, Cristiano

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Gennaio 30, 2008, 10:58:40 am »
Beh.., per quello che è il mio gusto in casi particolarmente formali preferirei orologi un pò più classici (es, un GO, uno JLK reverso, ecc.), ma ripeto, dato che si portano tranquillamente anche in tali situazioni orologi come il diffuso Submariner, ben venga il Moonwatch. IMHO
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Gennaio 30, 2008, 11:00:47 am »
diciamo più che altro che non lo vedo per una serata alla scala, o per celebrazioni particolarmente formali, ma in tante altre occasioni sì.
« Ultima modifica: Gennaio 30, 2008, 11:01:18 am da airangel »

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Gennaio 30, 2008, 11:09:31 am »
.... certo Angelo... hai perfettamente ragione, ma penso che al polso di un ragazzo anche alla prima della scala, non sfigurerebbe.... magari al polso di un uomo attempato... sarebbe un tantino fuori luogo [:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Gennaio 30, 2008, 19:31:54 pm »
secondo me il moon come il submariner o il reverso non sfigurano mai in nessuna occasione.

gidi_34

« Risposta #11 il: Gennaio 30, 2008, 21:58:20 pm »
ragazzi! in quasi tutti i c.d.a. ci sono dj altro che GO o Lange![:I]

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Gennaio 31, 2008, 00:11:09 am »
Gli orologi tipo Moonwatch, come altri cronografi, non sono considerati eleganti ma piuttosto modelli sportivi.
Oggi in realtà si tende a tutti i livelli a mescolare con molta facilità lo sportivo con l'elegante e quindi anche i moon, come i vari submariner o simili possono essere portati praticamente sempre. Gli orologi veramente eleganti sono diversi, direi sottili e magari d'oro, solo tempo, non danno spettacolo, anche se qui nel forum non sono ben visti soprattutto dai più giovani dei partecipanti. Vedo che molti abbinano alla parola cravatta il fatto di eleganza, ma in realtà non è così, l'eleganza è anche un modo di essere, con o senza giacca e cravatta. E poi basta per favore con la questione del cafone arricchito per un moon, altrimenti qui lo saremmo in parecchi, io per primo.
Sono invece d'accordo con Sergino che il moon è un orologio da "conoscitori" perchè ci si arriva dopo un percorso culturale non immediato, difficilmente penso che sia il primo orologio.
Amico Tmax perchè non ci dici il tuo nome, di dove sei, così per curiosità.
Un saluto a tutti
Alberto

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Gennaio 31, 2008, 07:46:25 am »
albe non ti arrabbiare, qui nessuno si è mai sognato di scrivere che il moon è da cafone.

« Risposta #14 il: Gennaio 31, 2008, 09:04:45 am »
Albe ha scritto:

Amico Tmax perchè non ci dici il tuo nome, di dove sei, così per curiosità.
Un saluto a tutti
Alberto

Mi chiamo Luca e sono di Brescia. Diciamo che oltre alle moto ('vere' non scooter al di là del mio nick) mi piacciono gli orologi. La mia piccolissima collezione è questa:
Omega Speedmaster professional
Omega Speedmaster 'ridotto' automatico bianco
Tudor Hydronaut
Omega Railmaster
Traversetolo (bianco)
Traversetolo (nero)
Rolex Submariner

Un paio di swatch 'storici' (il primo extra large classico e un crono piuttosto vecchio)