Orologico Forum 3.0

Se vi pagassero.....

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Se vi pagassero.....
« Risposta #15 il: Gennaio 31, 2008, 09:57:38 am »
sergino ha scritto:

Tra il cambio favorevole, l'IVA inferiore ed un pò di sconto, che a mio parere anche in Svizzera ormai si fà su quasi tutto, (sicuramente su IWC e Zenith, ma non ho visto troppi problemi in generale) si arriva senza soffrire troppo ad un -30% sul listino Italia; nello specifico di GO non ho chiesto, ma non vedo perchè non sia possibile, soprattutto su orologi già in casa.

come dire...parto dall'italia con un seiko e me ne torno con un GO????
ma meraviglioso
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Se vi pagassero.....
« Risposta #16 il: Gennaio 31, 2008, 10:04:29 am »
ma se devi dichiararlo in dogana non ti conviene, e se non lo dichiari rischi che te lo trovino, oppure che ti chiedano la fattura per il bel e fiammante orologio che hai al polso, quindi addio risparmio.
meglio cercare in italia e girare più concessionari per ottenere lo sconto migliore.

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Se vi pagassero.....
« Risposta #17 il: Gennaio 31, 2008, 10:25:27 am »
airangel ha scritto:

ma se devi dichiararlo in dogana non ti conviene, e se non lo dichiari rischi che te lo trovino, oppure che ti chiedano la fattura per il bel e fiammante orologio che hai al polso, quindi addio risparmio.
meglio cercare in italia e girare più concessionari per ottenere lo sconto migliore.

mi tocca mettermelo nelle mutande...[:D][:D][:D]
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Se vi pagassero.....
« Risposta #18 il: Gennaio 31, 2008, 10:29:14 am »
te lo trovano anche lì, e per di più per mano maschile [:0], fosse almeno una donna [:p].....

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Se vi pagassero.....
« Risposta #19 il: Gennaio 31, 2008, 12:54:41 pm »
se poi a casa mi posso godere i miei orologi... forse 5 anni potrei anche resistere... ma se nemmeno a casa.. mi è concesso di indossarli... ribadisco... max 6 mesi... [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
Se vi pagassero.....
« Risposta #20 il: Gennaio 31, 2008, 16:36:15 pm »
airangel ha scritto:

Fidati, esistono tecniche praticamente certe per non rischiare alla dogana.[;)]
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Se vi pagassero.....
« Risposta #21 il: Gennaio 31, 2008, 16:38:02 pm »
dimmele....subito!!!
[;)]

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
Se vi pagassero.....
« Risposta #22 il: Gennaio 31, 2008, 16:39:46 pm »
Sergino...adesso DEVI parlare (...scusate il maiuscolo...è afforzativo [:D])

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
Se vi pagassero.....
« Risposta #23 il: Gennaio 31, 2008, 18:32:48 pm »
Fate così: presentatevi in una qualsiasi orologeria di Lugano, Chiasso ecc., esponetegli il problema del rimpatrio con l'acquisto e vedrete che quasi sicuramente vi risponderanno: "non c'è problema, guardi noi facciamo......." (l'unico difetto è che forse dovrete fare 2 viaggi, nel tempo, e non uno solo....)[;)]
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
Se vi pagassero.....
« Risposta #24 il: Gennaio 31, 2008, 18:34:38 pm »
rispondici almeno con MP... mi sto spremendo le meningi, ma proprio non riesco ad arrivarci [xx(]

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
Se vi pagassero.....
« Risposta #25 il: Gennaio 31, 2008, 19:05:32 pm »
sergino ha scritto:

Fate così: presentatevi in una qualsiasi orologeria di Lugano, Chiasso ecc., esponetegli il problema del rimpatrio con l'acquisto e vedrete che quasi sicuramente vi risponderanno: "non c'è problema, guardi noi facciamo......." (l'unico difetto è che forse dovrete fare 2 viaggi, nel tempo, e non uno solo....)[;)]
io a lugano vado spesso, per gli appassionati è il massimo.parlando di concessionari:i listini sono inferiori ma lo sono anche gli sconti(questo senza trattative tipo suk).il massimo che mi è stato proposto è:ora vai con l'orologio, quando vuoi passa a ritirare la scatola.provate a fare una gita a "livigno".

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Se vi pagassero.....
« Risposta #26 il: Febbraio 01, 2008, 08:13:29 am »
sì ma, alla dogana possono anche chiederti la fattura dell'orologio che hai al polso...ti chiedono, scusi quando e dove l'ha comprato quell'orologio? me lo dimostri....è capitato spesso, anche con altri oggetti tipo navigatore.

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
Se vi pagassero.....
« Risposta #27 il: Febbraio 01, 2008, 10:00:15 am »
Non credo proprio che uno sia obbligato a girare con in tasca le fatture di tutto quello che ha con sè, dall'autoradio al cellulare, al giaccone, all'orologio, all'anello della moglie per finire magari alle scarpe e così via, possono anche provare a chiedertelo, ma poi ad avviare una procedura ufficiale credo ce ne passi, se non trovano nulla che dimostri l'acquisto in Svizzera (es. scatola, scontrino, ecc).

p.s. io posso anche aver perso lo scontrino dell'orologio che ho al polso e non per questo devo averlo comprato in Svizzera, cosa dovrei fare? ripagarlo alla dogana tutte le volte che vado all'estero?
« Ultima modifica: Febbraio 01, 2008, 10:07:49 am da sergino »

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
Se vi pagassero.....
« Risposta #28 il: Febbraio 01, 2008, 10:09:14 am »
....ehm, in effetti penso che sergino abbia ragione... al max ti faranno perdere un paio di ore... x i vari controlli ai bagagli... ma da qui ad avviare una procedura ufficiale, penso che ce ne passi...anche xkè suppongo che i costi siano maggiori dell'iva che incasserebbero in caso di avvenuto accertamento di illecito pagamento...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Se vi pagassero.....
« Risposta #29 il: Febbraio 01, 2008, 10:11:31 am »
noi siamo furbi, ma loro lo sono più di noi.
è facile capire quando un orologio è nuovo e cmq è capitato anche a dei miei amici di essere fermati per il navigatore.
gli è stato sequestrato, in attesa di avere il riscontro della fattura.
possono fare le rogne e quindi metterti nei pasticci.
io non lo farei.