Orologico Forum 3.0

Breitling SuperOcean Heritage Chronograph

Perry

• 147
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: Febbraio 01, 2008, 15:02:10 pm »
naturalmente quello è il prezzo di listino. Si potrebbe chiudere a duemila o forse anche qualcosima in meno

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Febbraio 01, 2008, 15:03:32 pm »
Perry ha scritto:

Il pezzo costa duemilacinquecento sia nella misura 46 che in quella 38 mm.
A me fa impazzire. E' di una eleganza sportiva che lo rende adatto ad ogni occasione, purchè non sia eccessivamente di etichetta e formale[;)]

beh dai, adesso....adatto proprio ad ogni occasione mi sembra di no, se non è uno sportivo questo....col cinturino caucciù traforato poi....

Perry

• 147
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Febbraio 01, 2008, 15:10:40 pm »
Ho precisato che certamente non è adatto a serate di gala o seate comunque di etichetta. Tuttavia, il calibro 38 che mi piace di più,  io lo indosserei tranquillamente ad una riunione, piuttosto che allo stadio, o anche al lavoro, tanto alla riunione di condominio, quanto ad un c.d.a. Aggiungo e ribadisco personalmente.[8D]

Perry

• 147
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Febbraio 01, 2008, 15:12:39 pm »
pardon! diametro 38. scusate il lapsus

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
« Risposta #19 il: Febbraio 02, 2008, 08:29:25 am »
Mi piace la maison ma questo resta un chrono bello come troppi altri.
Forse lo difende il prezzo ma certamente lo mortifica la cassa per i miei gusti naturalmente.
La 46mm. è immensa per questo tipo di quadrante semplice e per le sue complicazioni... La 38 mi sa di piccolo anche se credo faccia tendenza su polsi femminili.

Renato

lucal

• 446
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Febbraio 02, 2008, 13:25:55 pm »
io ho un debole per breitling anche se si storce sempre un po il naso parlando della maison..secondo me bisognerebbe provarlo per capire se è una 46 con un equilibrio generale o è veramente padellona..cmq non credo che il prezzo sia contenuto..

rri ha scritto:

Mi piace la maison ma questo resta un chrono bello come troppi altri.
Forse lo difende il prezzo ma certamente lo mortifica la cassa per i miei gusti naturalmente.
La 46mm. è immensa per questo tipo di quadrante semplice e per le sue complicazioni... La 38 mi sa di piccolo anche se credo faccia tendenza su polsi femminili.

Renato

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Febbraio 02, 2008, 16:36:44 pm »
Per me Breitling significa Navitimer.
Gli altri modelli saranno anche validi ma non mi entusiasmano.Quello della foto è gigantesco, esagerato.
E poi andare sott'acqua con un orologio senza le chiusure a vite mi sembra una cosa fuori luogo.
A pensarci bene le vecchie Nikonos subaquee non avevano nessuna chiusura a vite e andavano benissimo, solo che ogni tanto si allagavano.

Alberto

« Risposta #22 il: Febbraio 03, 2008, 02:47:02 am »

Ero andato a vedere un Heritage come quello del post, ma col bracciale in acciaio (quello particolare tutto intrecciato).
Non ce l'avevano e mi hanno proposto questo:

Immagine:

37,25 KB

E' un 44mm (ma è molto equilibrato e li porta bene).
E' un 2.000 mt sub ed appare veramente robusto e solido, ma allo stesso tempo è bello.
Vederlo in foto non rende, perchè tutta la parte metallica (bracciale e l'importante ghiera che "corazza" il tutto), dal vivo non è triste come in foto, ma piuttosto gradevole.

Costa qualcosa in meno di 2.000 euro compreso lo sconto.
Che ne pensate?

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Febbraio 05, 2008, 08:19:28 am »
Albe ha scritto:

Per me Breitling significa Navitimer.
Gli altri modelli saranno anche validi ma non mi entusiasmano.Quello della foto è gigantesco, esagerato.
E poi andare sott'acqua con un orologio senza le chiusure a vite mi sembra una cosa fuori luogo.
A pensarci bene le vecchie Nikonos subaquee non avevano nessuna chiusura a vite e andavano benissimo, solo che ogni tanto si allagavano.

Alberto

Ho um Chronomat Evolution e ri posso garantire che è un Breitling in tutto e per tutto, storia compresa; costo non eccessivo rispetto ai pari classe con pari caratteristiche (300m sub, chiusure a vite, vetro bombato doppio antiriflesso, indici applicati, ecc), robustissimo, certificato COSC (e realmente preciso), comodo nonostante i 44mm dia, e via così. Indubbiamente Bretiling ha una sua estetica ben precisa che può piacere o meno, ma sicuramente è coerente con se stessa nel tempo.
p.s. forse proprio la serie in oggetto è quella che più si allontana dal classico stile Breitling, con tutte le considerazioni del caso.
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]