Orologico Forum 3.0

Un vostro parere

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
Re:Un vostro parere
« Risposta #15 il: Agosto 29, 2013, 22:33:35 pm »
Certo che sono belli!  :P :P :P :P
Il primo mi sembra un po' troppo lucidato

Matteo

Ha perso la forma del Royal Oak, c'hanno tolto mezz'etto d'oro! ;D

gli spigoli li hanno piallati... secondo me chi ha fatto il lavoro non si è preso un compenso si è tenuto l'oro  ;D

massotto1

« Risposta #16 il: Agosto 30, 2013, 07:01:16 am »
Due milioni e passa!!!

Tornando seri, certo che va visto bene e controllato a dovere, prima di comprarlo.

Ma io sono serissimo. Stai chiedendo se fai bene a comprare un orologio da 35k euri... Se non hai almeno un milione sul conto sei quantomeno incauto nelle tue spese...  :)

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Agosto 30, 2013, 10:53:26 am »
Due milioni e passa!!!

Tornando seri, certo che va visto bene e controllato a dovere, prima di comprarlo.

Ma io sono serissimo. Stai chiedendo se fai bene a comprare un orologio da 35k euri... Se non hai almeno un milione sul conto sei quantomeno incauto nelle tue spese...  :)

Con la nostra mentalità antica da formichine laboriose, mi sento di quotarti.

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Agosto 30, 2013, 12:13:45 pm »
Due milioni e passa!!!

Con la nostra mentalità antica da formichine laboriose, mi sento di quotarti.

ma che antica... 35k su un milione è il 3.5% del patrimonio speso per un orologio! A me sembra una cifra pazzesca pure così starei abbondantemente sotto l'1... ecco così già mi senti meglio

Matteo

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Agosto 30, 2013, 12:35:04 pm »
ma scusate saranno affari suoi o no?
state sul pezzo...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

« Risposta #20 il: Agosto 30, 2013, 13:01:03 pm »
Ma si sta giocando! Ci mancherebbe che mi offendessi per così poco.
Il problema e' che la cifra e' ben al di sopra del mio 3,5%...

Cmq... Volevo offrire 29000 per quello usato.
Tanto sotto non credo che mi ci vada

« Risposta #21 il: Agosto 30, 2013, 13:13:36 pm »
Io credi che l'importante e' che ne abbia almeno 29000...😃poi sarà ben libero di spenderli come meglio crede, quanta gente si compra macchinoni senza liquidità, non potrebbero accontentarsi di qulcosa da meno, se valutassimo la logica dello spendo solo un piccola parte di quello che ho non ai ferma solo l'economia ma tutto il mondo!
Massimiliano Pancaldi

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Agosto 30, 2013, 13:27:26 pm »
quello che ha sempre fermato me dall'acquisto di un complicato serio (annuali, perpetui, ecc) non è tanto il prezzo iniziale, ma il pensiero che quando dovrei fare una revisione, mi costa come un Longines nuovo...sperando poi di non dover fare riparazioni.
Certo, rispetto al prezzo dell'orologio è poco, ma devi metter in conto magari un migliaio di euro ogni x anni!

Claudio

massotto1

« Risposta #23 il: Agosto 30, 2013, 13:35:41 pm »
Io credi che l'importante e' che ne abbia almeno 29000...poi sarà ben libero di spenderli come meglio crede, quanta gente si compra macchinoni senza liquidità, non potrebbero accontentarsi di qulcosa da meno, se valutassimo la logica dello spendo solo un piccola parte di quello che ho non ai ferma solo l'economia ma tutto il mondo!

Forse sarà cosi' per te , ma nella mia "modesta" educazione mi è sempre stato insegnato ( da mio padre funzionario di banca ) che

1) quando si compra qualcosa bisogna sempre avere almeno 3 volte i soldi da parte
2) le spese devono essere sempre commisurate con chi si è e cosa si vuole fare e dove si puo' arrivare
3) nella vita possibilmente non si fanno debiti , forse solo per la casa ...

QUindi non sono contemplati : auto , moto , telefonini , barche , vacanze ..ecc..

Scusate questa mia piccola divagazione ...

ps.: Si' ..sono uno dei 3 o 4 clienti Apple ( non lo sapevo )  che si è comprato l'IPHONE 5 a soldi subito ..e non con le rate Vodafone o TIM... perdonatemi !  :( :D

Torno in tema... scusami Lobbet... ma non riesco a consigliarti su cifre del genere , sono troppo fuori dal mio pensiero / commercio / divertimento personale ..

tizioecaio

« Risposta #24 il: Agosto 30, 2013, 13:43:22 pm »
Io credi che l'importante e' che ne abbia almeno 29000...poi sarà ben libero di spenderli come meglio crede, quanta gente si compra macchinoni senza liquidità, non potrebbero accontentarsi di qulcosa da meno, se valutassimo la logica dello spendo solo un piccola parte di quello che ho non ai ferma solo l'economia ma tutto il mondo!

Forse sarà cosi' per te , ma nella mia "modesta" educazione mi è sempre stato insegnato ( da mio padre funzionario di banca ) che

1) quando si compra qualcosa bisogna sempre avere almeno 3 volte i soldi da parte
2) le spese devono essere sempre commisurate con chi si è e cosa si vuole fare e dove si puo' arrivare

QUindi non sono contemplati : auto , moto , telefonini , barche , vacanze ..ecc..

ps.: Si' ..sono uno dei 3 o 4 clienti Apple ( non lo sapevo )  che si è comprato l'IPHONE 5 a soldi subito ..e non con le rate Vodafone o TIM... perdonatemi !  :( :D

Torno in tema... scusami Lobbet... ma non riesco a consigliarti su cifre del genere , sono troppo fuori dal mio pensiero / commercio / divertimento personale ..
Che uomo di sostanza..
piedi per terra e poche pug...tte!!!
 Altroche'.
Io comunque non ho fatto tutti sti' calcoli..e me lo sono pigliato lo stesso.
Invito quindi l'opener se lo vuol vedere/provare/parlarne a venire da me e a chiudere questo thread che ormai mi pare abbia preso una strana piega... ;D ;D ;D

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Agosto 30, 2013, 13:56:58 pm »

Che uomo di sostanza..
piedi per terra e poche pug...tte!!!
 Altroche'.
Io comunque non ho fatto tutti sti' calcoli..e me lo sono pigliato lo stesso.
Invito quindi l'opener se lo vuol vedere/provare/parlarne a venire da me e a chiudere questo thread che ormai mi pare abbia preso una strana piega... ;D ;D ;D

Veramente saremmo curiosi vederlo pure noi!

massotto1

« Risposta #26 il: Agosto 30, 2013, 14:03:20 pm »
E poi dicono che c'è la crisi.... :o

E piangono e si sbattono....

Sì vorrei vederlo anch'io... Di Tizioecaio non ho ancora visto nulla...credo  :D

« Risposta #27 il: Agosto 30, 2013, 14:18:29 pm »

questo e' un concetto non giusto giustissimo, ma la realtà e' molto distante dalla teoria se pur perfetta. Lo dico basandomi su fatti quotidiani e le tante situazioni che il mio mestiere che per certi verso e' simile a quello di tuo padre. Per acquistare un'auto l'80% delle persone si indebita ( numeri alla mano non teoria ) e spesso non hanno la possibilità di dare nemmeno un po' di anticipo, ma visto gli stipandi medi e visto il costo della vita ( ti ricordo che viviamo in una se non la città piu cara d'Italia) non bisogna metavigliarsi. Oggi il margine so spesa lo detta il reddito mensile non la liquidità.
Massimiliano Pancaldi

massotto1

« Risposta #28 il: Agosto 30, 2013, 14:25:55 pm »
Scusami ma io faccio con la mia testa....ti spiace? 😀😀😀

La mia roba è mia ..non tua , della finanziaria , della banca , dell'operatore telefonico..ecc

Nel mio piccolo certo... :D

E anche io ho un reddito medio nella città piu cara...

A casa mia la roba si compra quando si hanno le possibilità ...

L'economia della quale parli tu è finta... E si vede...

Siamo un paese indebitato fino al collo fatto di gente indebitata che mostra un benessere che non ha!!!!!   :( :(

Comunque restiamo in tema e mandiamo un plauso ha chi cerca orologi da 30k e del quale mi piace sognare ne abbia , ripeto, almeno tre / quattro volte sul conto da buttare ( perchè gli orologi non sono un investimento si sa... E non certo quellom)

« Ultima modifica: Agosto 30, 2013, 14:29:41 pm da massotto »

« Risposta #29 il: Agosto 30, 2013, 14:40:21 pm »
Ti ho detto Massimo che apprezzo ed approvo il tuo modo di ragionare. Ho solamente riportato per i numeri che vedo io come banca , la situazione ad oggi per lo meno nella nostra area geografica. Che nessuno me ne voglia sono numeri. Tornando all'orologio, se riesci prendilo ed un domani lacsialo hai tuoi figli!!! ho sempre detto che quando avrei finito di spendere migliaia di eurini in asili privati mi sarei fatto un bel regalo , vedremo!!!😭😭😭
Massimiliano Pancaldi