Caro Lele, anche se da un neofita di questo forum mi sento di dirti che forse hai sbagliato indirizzo. Penso, o almeno lo spero, che i partecipanti a questo forum, che mi sono sembrati appassionati e dunque davvero conoscitori del mondo dell'orologeria, non possano rispondere ad un quisque de populo che chiede come poter spendere cinquantamila Euro che gli avanzano per comprare un segnatempo. Sai perchè, perchè passione equivale a cultura della cosa ed ogni cultura si sviluppa nel tempo. Se avessi cinquantamila Euro da dover per forza spendere in orologi, non li impiegherei neppure per comprare i cc.dd. sogni nel cassetto in un sol colpo, perchè la passione perderebbe l'aspetto romantico intrinseco di ogni vera passione... l'attesa, il pregustare. Quando un appassionato finalmente può permettersi di conquistare (bada bene conquistare... termine ben diverso dall'acquistare) un pezzo, dopo qualche tempo, poco tempo, pensa subito alla prossima conquista e così via. Agli amici del forum dico che rispondere seriamente a chi domanda cosa mi consigliate di acquistare con cinquantamila Euro, significa svilire la passione comune.