Orologico Forum 3.0

consiglio

consiglio
« Risposta #30 il: Febbraio 04, 2008, 19:20:19 pm »
lele ha scritto:

gidi_34 ha scritto:

ma per caso sei amico di Karisma? 50000 euro investili in un bel corso di bon ton.

p.s. per perry...lo sai che il mio baume l'ho comprato ad ostuni in una famosa gioielleria di via Pola?[:D]

Scusa ma perchè mi scrivi questo, dove ho sbagliato?

Approvo Gidi,ma che razza di sbruffone è mai questo!

gidi_34

consiglio
« Risposta #31 il: Febbraio 04, 2008, 19:27:44 pm »
così mi metti in difficoltà caro emanuele...[:o)]
dopo la tempesta la quiete...bentornato caro![:D]

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
consiglio
« Risposta #32 il: Febbraio 04, 2008, 20:40:31 pm »
Caro (caro?) lele
quando si hanno 50 mila euro da investire in un orologio, forme di maggiore raffinatezza richiederebbero frasi del tipo:
Mi consigliate un orologio "importante" da acquistare??
mettere sulla piazza una somma cosi' elevata denota l'autocompiacimento nell'esibire di avere una tal somma da spendere per un qualcosa di "futile" e non nella dimostrazione della passione per gli orologi. detto questo mi glisso
fai quello che vuoi
ciao

lele

consiglio
« Risposta #33 il: Febbraio 04, 2008, 21:42:34 pm »
belloriccoefamoso ha scritto:

Caro (caro?) lele
quando si hanno 50 mila euro da investire in un orologio, forme di maggiore raffinatezza richiederebbero frasi del tipo:
mettere sulla piazza una somma cosi' elevata denota l'autocompiacimento nell'esibire di avere una tal somma da spendere per un qualcosa di "futile" e non nella dimostrazione della passione per gli orologi. detto questo mi glisso
fai quello che vuoi
ciao

MAMMA MIA,ma che razza di persone girano su questo forum.
Chiedo VERAMENTE scusa a tutti e......arrivederci!

consiglio
« Risposta #34 il: Febbraio 04, 2008, 23:09:52 pm »
lele ha scritto:

Caro (caro?) lele
fai quello che vuoi
ciao

...al massimo:
"ma che razza di persone iniziano a scrivere su questo forum senza neppure uno straccio di presentazione?"

lele, ma davvero nn hai capito qual è il problema?
mi stupisce che nn sia chiaro!

quoto gidi e belloriccoefamoso al 100%
Sii il cambiamento che vuoi veder avvenire nel mondo -Ghandi-

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
consiglio
« Risposta #35 il: Febbraio 04, 2008, 23:21:48 pm »
mi scuso un po' in ritardo ma sono entrato anchio in casa d'altri senza bussare.
ci ha pensato poi "darliv" aprendo una discussione "benvenuto fabrizio" a farmi presentare.

lele

consiglio
« Risposta #36 il: Febbraio 04, 2008, 23:54:23 pm »
Agape.s ha scritto:

lele ha scritto:

Caro (caro?) lele
fai quello che vuoi
ciao

...al massimo:
"ma che razza di persone iniziano a scrivere su questo forum senza neppure uno straccio di presentazione?"

lele, ma davvero nn hai capito qual è il problema?
mi stupisce che nn sia chiaro!

quoto gidi e belloriccoefamoso al 100%

Si che ho capito il tuo problema,ti da fastidio il fatto che posso mettere a disposizione una cifra così per un orologio.
Un forum di orologi mi sembrava il luogo dove il "lusso" la fa da padrone!

Perry

• 147
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
consiglio
« Risposta #37 il: Febbraio 05, 2008, 00:20:20 am »
Il bello delle passioni è che anche una persona con modeste risorse possa coltivarla, perchè passione l'ho già detto, ma mi sembra che lele non riesca proprio a comprenderlo, è sinonimo di cultura della cosa. Pertanto anche chi non detiene molte risorse può appassionarsi senza arrivare a possederle. Il fatto che tu possa avere a disposizione 50K Euro per un orologio da inserire in una collezione già ricca e, addirittura, tanto esclusiva da non volerla svelare, non ti inserisce di diritto nel novero degli appassionati. Nel mondo degli orologi non è il lusso a farla da padrone, e comunque il lusso e il denaro non danno necessariamente stile ed educazione. Mi ricordo quello che mi raccontava mio nonno: ai suoi tempi, tempi di magra dell'immediato dopoguerra, ogni uomo non poteva non possedere un orologio (all'epoca da tasca) e risparmiava il denaro necessario per acquistarlo. Aveva poi l'orologio, ma non aveva altro denaro. Il mondo dell'orologio è quello del gusto non del lusso.

consiglio
« Risposta #38 il: Febbraio 05, 2008, 09:07:45 am »
lele ha scritto:
Si che ho capito il tuo problema,ti da fastidio il fatto che posso mettere a disposizione una cifra così per un orologio.

Vedi Lele, io non volevo nemmeno scrivere in questo thread, forse solo perchè sono invidioso e forse solo perchè mi dà fastidio di non averli io quei cinquantamila. Qui nessuno è padrone di nessuno, al massimo il webmaster è padrone di chiudere il sito quando vuole visto che paga lui. Sono molti anni che io scrivo qui e abbastanza che modero questo forum e ti assicuro che sono molte di più le persone che frequentano questo posto per la passione della meccanica e la tecnica che muove le sfere su un quadrante, che per il lusso. Diciamo che il lusso è quantomeno sottinteso.
Poi arrivi tu (e tutti quelli che ti hanno preceduto con post simili al tuo) e sbatti sul tavolo 100 biglietti da 500 e chiedi cosa comprare. La mia prima reazione sarebbe stata sicuramente sbagliata, così ho preferito evitare di intervenire, per darti anche il tempo di capire e di correggere il tiro.

Ma non è così a quanto pare. Ti dico solo che un forum è una comunità di persone e se il tuo atteggiamento dà fastidio a qualcuno, non puoi dire "E' un suo problema" perchè il tuo atteggiamento è un tuo problema. E i tuoi cinquanta cento o cinquecentomila euri non spostano il problema di un millimetro.

Ciao, Cristiano

mikko

• 239
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • Mostra profilo
    • http://www.myspace.com/marconegher
consiglio
« Risposta #39 il: Febbraio 05, 2008, 09:10:51 am »
LELE, SENZA OFFESA, MA, SE POSSO PERMETTERMI, HAI ESORDITO MALISSIMO.....

ERGO, QUI C'è GENTE CHE ANCHE SE APPASSIONATA E MAGARI POSSIEDE OROLOGI DI GRAN PREGIO E CONSEGUENTE COSTO, MOLTO PROBABILMENTE (LA MAGGIORANZA DI NOI, CREDO) HA FATTO SACRIFICI E RINUNCIATO A QUALCOSA D'ALTRO PER VENIRNE IN POSSESSO.

QUINDI SE ARRIVA UNO "SCONOSCIUTO" ED ESORDISCE COME IL TUO PRIMO POST, è INEVITABILE CHE SI RACCOLGA, QUANTO MENO, POST DI DISAPPROVAZIONE, SE POI TALE SCONOSCIUTO PERSEVERA CON AFFERMAZIONI TIPO "non vi elenco la mia collezione per non sembrare ancora più arrogante.
Vi ringrazio per i consigli (quelli riguardanti l'orologio)
Quelli riguardanti come investire i mie soldi scusatemi faccio da me." BEH ALLORA FORSE NON è QUESTO IL SITO GIUSTO PER TE.

POI, PER CARITà TUTTO OPINABILE OVVIAMENTE.[:)][:)][:)]
Marco

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
consiglio
« Risposta #40 il: Febbraio 05, 2008, 09:20:41 am »
mikko non scrivere maiuscolo, sembra che gridi....

riguardo a questo post....a proposito di cafoni arricchiti....chi ha orecchie per intendere....intenda....

mikko

• 239
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • Mostra profilo
    • http://www.myspace.com/marconegher
consiglio
« Risposta #41 il: Febbraio 05, 2008, 10:20:55 am »
airangel ha scritto:

mikko non scrivere maiuscolo, sembra che gridi....

riguardo a questo post....a proposito di cafoni arricchiti....chi ha orecchie per intendere....intenda....

si hai ragione scusa mi è scappato il maiuscolo ops[;)]
Marco

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
consiglio
« Risposta #42 il: Febbraio 05, 2008, 10:43:54 am »
e mò chi ve lo dice del mio milioncino da buttare in pendole [:(][:(][:(][:(]

consiglio
« Risposta #43 il: Febbraio 05, 2008, 12:33:39 pm »
rri ha scritto:

e mò chi ve lo dice del mio milioncino da buttare in pendole [:(][:(][:(][:(]

caro Renato, a te perdoniamo tutto...persino una spesa da un milione...(anche se con quei soldi potresti fare prima un regalino ad ognuno degli utenti più affezionati)...ti pare!!!
« Ultima modifica: Febbraio 05, 2008, 12:43:49 pm da Agape.s »

consiglio
« Risposta #44 il: Febbraio 05, 2008, 12:42:50 pm »
[/quote]
[/quote]

...mi spiace deluderti ma su questo forum a farla da padroni sono il rispetto e l'educazione!!!

la tua frase è il degno proseguo del tuo primo post, un biglietto da visita che avrei preferito non forzarti a mostrare.

Buona scelta e auguri per i tuoi gioielli,
io nel frattempo mi tratterrò a lucidare, coccolare, accarezzare, parlare con il mio meraviglioso Hamilton da €850 (non appena arriverà in casa mia)...