Orologico Forum 3.0

consiglio

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
consiglio
« Risposta #45 il: Febbraio 05, 2008, 12:49:15 pm »
Agape.s ha scritto:

Si che ho capito il tuo problema,ti da fastidio il fatto che posso mettere a disposizione una cifra così per un orologio.
Un forum di orologi mi sembrava il luogo dove il "lusso" la fa da padrone!

...mi spiace deluderti ma su questo forum a farla da padroni sono il rispetto e l'educazione!!!

la tua frase è il degno proseguo del tuo primo post, un biglietto da visita che avrei preferito non forzarti a mostrare.

Buona scelta e auguri per i tuoi gioielli,
io nel frattempo mi tratterrò a lucidare, coccolare, accarezzare, parlare con il mio meraviglioso Hamilton da €850 (non appena arriverà in casa mia)...

grande agape!!
[;)]
« Ultima modifica: Febbraio 05, 2008, 12:50:10 pm da airangel »

Perry

• 147
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
consiglio
« Risposta #46 il: Febbraio 05, 2008, 14:45:05 pm »
Condivido Agape's, Mikko ed il moderatore intervenuto. Forse, mi chiedo, non sarebbe il caso di far cadere nel dimenticatoio l'amante del lusso con un assordante silenzio?

teu

• 1023
    • Mostra profilo
consiglio
« Risposta #47 il: Febbraio 05, 2008, 15:19:16 pm »
Cmq se vuoi comprarti un orologio importante, basta che fai una ricerca nel forum su marchi tipo Patek, Vacheron, Lange, Glashutte Original, Rolex ecc. senza bisogno di sbatterci addosso tutta la tua protervia finanziaria.

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
consiglio
« Risposta #48 il: Febbraio 05, 2008, 16:26:03 pm »
Gentile Lele
Ho preferito non intervenire fino ad ora intanto perchè c'ho un febbrone da cavallo che mi ha quasi scimunito da alcuni gg e poi soprattutto perchè credimi, non riuscivo a prendere una netta posizione su quanto il post aveva prodotto.
Credo che possa effettivamente esser discutibile una uscita cosi diciamo telegrafica come la tua sintetica richiesta.
Ma spesso una superficiale visceralità in chat può anche passare per sfacciataggine o sbruffoneria.
Quindi non riuscivo a far coro con le pur condivisibilissime ed educatissime contestazioni dei miei cari amici del forum.
Mi piace pensare che accumulata in qualche modo, fosse con fatica o perchè no anche senza magari con un buon investimento fortunato, con una ottima intuizione in qualche business.... Questa piccola fortuna che hai inteso dedicare ad un unico acquisto per un orologio sia cosi importante quanto miccia di una gioia schietta e ripeto viscerale che con sconcertante ingenuità hai immediatamente voluto metter sul piatto del forum chiedendo dritte di acquisto.
Fin qui io ci sono se pur a fatica ma spinto da un bel sacco colmo di temperanza.
La cosa che non mi torna scusa la libertà, è che si legge nei tuoi sintetici interventi di una importante collezione di orologi, dove questo nuovo acquisto di cui chiedi lumi andrebbe ad infoltire con eguale merito; le fila.
Ecco che si "sganghera facile" perchè chi possiede come dici una già importante collezione è quasi per forza persona Appassionata che valuta pondera scruta analizza e vibra - orologio per orologio - e per tanto nella sua richiesta al forum avrebbe quantomeno dovuto spiegare desideri ed orientamente verso alcuni orologi o connotazioni più generiche di essi. (penso a complicazioni, serie limitatissime o storiche ecc. ecc.)
Altrimenti da cinico uomo di business chiede notizie da un punto di vista differente. Vedi controvalori economici nel tempo degli orologi da acquistare, su temi come metalli e pietre ecc. ecc.
Nel tuo caso, ahimè pur aspettando a lungo, non mi è parso leggere nessuna delle due componenti.
Con tenera comprensione per chi nella scellerata approssimazione dell'oblio del primate si esprime e comporta.
Mi dispiace molto ma rammaricato, ritengo di non essere in grado di soddisfare la tua richiesta

Cordialità
Renato

persson

consiglio
« Risposta #49 il: Febbraio 05, 2008, 17:01:01 pm »
in primo luogo... Renato, riguardati e rimettiti presto...
in secondo luogo sarò telegrafico nella risposta come lo è stata la domanda, io ti consiglio questo:

Immagine:

112,09 KB
oppure metti da parte altri 45.000€ e vai su questo...
Immagine:

134,65 KB

buon acquisto.

Fabrizio

« Ultima modifica: Febbraio 05, 2008, 19:31:16 pm da persson »

lele

consiglio
« Risposta #50 il: Febbraio 05, 2008, 22:17:29 pm »
A tutti quelli che hanno fatto dell'assurdo moralismo,mi viene spontaneo rispondere IPOCRITI.
Ma sapete che il portale da cui poi si snoda questo forum e cioè OROLOGICO.IT pubblicizza orologi con cifre MOLTO più alte di quella da me proposta?
Quindi come la mettiamo?
Il vostro PADRONE è uno che non conosce le buone maniere?
E a quel signore che si fa chiamare rri che scrive assurdi poemi per accattivarsi le simpatie altrui poi vi rimanda al suo sito per ammirare la sua folta e lussuosa collezione di orologi come la mettiamo?
E a quello che scrive: io nel frattempo mi tratterrò a lucidare, coccolare, accarezzare, parlare con il mio meraviglioso Hamilton da €850 (non appena arriverà in casa mia)...
Sai che con 850 euro ci sono posti nel mondo dove si possono sfamare famiglie intere per un anno?
E allora smettiamola con questo FALSO moralismo che può solo fare più male che bene!!!!!!

gidi_34

consiglio
« Risposta #51 il: Febbraio 05, 2008, 22:41:11 pm »
una sola parola...che amarezza di fronte a cotanta arroganza.
per me la questione si chiude qui.
rri è un signore, il villano qui sei tu.

Perry

• 147
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • Mostra profilo
consiglio
« Risposta #52 il: Febbraio 05, 2008, 22:52:05 pm »
Lele, anche se non mi considero e te lo assicuro non mi coinsiderano un ipocrita, ti voglio soltanto sottolineare che nessuno del forum ha padroni. Provo a rispiegarmi un'altra volta in merito alla tracotanza che connota il tuo modo di porgerti. Non ti si contesta il fatto che tu voglia investire 50 mila Euro in un orologio, ma ciò che non si riesce ad accettare sono i modi con cui ti sei affacciato e continui ad intervenire. Come appassionato di orologi io ti ringrazio se spendi la predetta somma in un segnatempo, perchè grazie a te e alle fortunate persone che se lo possono permettere le grandi maison continuano a produrre modelli ipercomplicati, di prestigio, bellissimi e al top della tecnica, che poi noi tuitti, gli appassionati ammiriamo, bramiamo, commentiamo. Ma come persona partecipe di una comunità, ritengo che non ci si possa affacciare con il tuo modo arrogante. Quasi tutti ti hanno detto che non condividono le modalità e non il contenuto dell'intervento, ma sembra che tu non voglia capire. Ci sarà un motivo se in tantissime discussioni questa è la prima del forum in cui anzichè parlare di orologi ci attardiamo a parlare di educazione, stile, rispetto. Siccome a me hanno insegnato che bisogna sì condannare, ma allo stesso tempo offrire la possibilità di riabilitarsi, ti consiglio un bagno di umiltà; chiedi scusa a tutti, rimangiati le assurde quanto ingiustificate espressioni riferite al nostro presunto padrone; riformula il primo intervento e proviamo a ricominciare la discussione come se non fosse accaduto nulla.

gidi_34

consiglio
« Risposta #53 il: Febbraio 06, 2008, 00:31:15 am »
caro conterraneo, purtroppo di persone come lele sul nostro forum si sono già viste e le si vedranno anche domani. è già successo che si parlasse di educazione e rispetto invece di meccanica...sei nuovo del forum e non hai ancora esperienze di ciò ma vedrai che il tempo ti forgerà.
ecco perche qualche mese fa cominciai la mia crociata contro questi loschi individui obbligandoli a presentarsi al primo messaggio...parlo di buona educazione e non di marziani.

mikkor

• 130
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • Mostra profilo
consiglio
« Risposta #54 il: Febbraio 06, 2008, 01:43:53 am »
Ciao lele anch'io sono un neofita di questo forum..e anch'io come te mi sono iscritto per chiedere consigli su un orologio. Ovviamente ho riportato la cifra che volevo spendere, molto inferiore alla tua ma credimi non è questo il punto..Il punto è che la prima cosa che ho fatto é stata quella di presentarmi a tutti.
Guarda caso mi sono arrivate tante risposte, tutte molto gentili e soddisfacenti..
Ora non ti voglio fare la morale, può capitare a tutti di fare qualcosa con superficialità, l'importante è ammettere in seguito il proprio errore.
Un saluto a te e a TUTTI i ragazzi del forum..!!!
« Ultima modifica: Febbraio 06, 2008, 02:13:42 am da mikkor »
mick

consiglio
« Risposta #55 il: Febbraio 06, 2008, 03:03:39 am »
Caro Lele ti do un consiglio, hai una guida del telefono ? oppure usi internet oppure vai sul canale 861 di Sky e inizi a fare telefonate ai vari concessionari e negozi di orologi prestigiosi e dici la frase magica "Ho 49000 euro da spendere che orologi mi proponete " ??? stai tranquillo che te ne portano a tonnellate di orologi a casa tua...Con i 1000 euro che avanzano ad arrivare a 50000 invece compri dei libri di savoir fair e come porsi alla gente...
UTENTE SOSPESO FINO A CHIARIMENTO DI CONTROVERSIE LEGATE AL COMMERCIO DI OROLOGI SU OROLOGICO.IT

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
consiglio
« Risposta #56 il: Febbraio 06, 2008, 07:33:19 am »
ma ancora state a perdere tempo??
è il bello è che proponete pure orologi da prendere....non so se siamo più patetici noi o lui.

cmq ogni tanto si affacciano personaggi di questo genere....bisognerebbe imparare a ignorare questi post e a farli finire presto nel dimenticatoio.

a renato invece va il mio abbraccio....lascia perdere non rispondere nemmeno, sei sun signore, non ti sporcare le mani.

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
consiglio
« Risposta #57 il: Febbraio 06, 2008, 07:53:45 am »
lele ha scritto:

Agape.s ha scritto:

lele ha scritto:

belloriccoefamoso ha scritto:

Caro (caro?) lele
quando si hanno 50 mila euro da investire in un orologio, forme di maggiore raffinatezza richiederebbero frasi del tipo:
Mi consigliate un orologio "importante" da acquistare??
mettere sulla piazza una somma cosi' elevata denota l'autocompiacimento nell'esibire di avere una tal somma da spendere per un qualcosa di "futile" e non nella dimostrazione della passione per gli orologi. detto questo mi glisso
fai quello che vuoi
ciao

MAMMA MIA,ma che razza di persone girano su questo forum.
Chiedo VERAMENTE scusa a tutti e......arrivederci!

...al massimo:
"ma che razza di persone iniziano a scrivere su questo forum senza neppure uno straccio di presentazione?"

lele, ma davvero nn hai capito qual è il problema?
mi stupisce che nn sia chiaro!

quoto gidi e belloriccoefamoso al 100%

Si che ho capito il tuo problema,ti da fastidio il fatto che posso mettere a disposizione una cifra così per un orologio.
Un forum di orologi mi sembrava il luogo dove il "lusso" la fa da padrone!

Fino ad ora non sono intervenuto, ma una correzione DEVO fartela, caro Lele, l'ultima Tua frase in maniera corretta dovrebbe essere: "Un forum di orologi mi sembrava il luogo dove LA PASSIONE la fa da padrone!", ecco quello che forse ti è sfuggito. IMHO
A proposito: Arrivederci a Te, Lele, risentiamoci in un futuro...!!
« Ultima modifica: Febbraio 06, 2008, 07:57:25 am da sergino »
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
consiglio
« Risposta #58 il: Febbraio 06, 2008, 08:14:50 am »
vorrei rettificare...io non ho un padrone ma una padrona...ella non mi consente di spendere 50k€ in orologi...sempliecemente perchè non ce li ho...e neanche lei...
ipocrita? un po' lo siamo tutti...anche chi scrive con quel tono e poi si meraviglia se qualcuno lo tratta male...
cmq ripartiamo da zero...
hai 50mila euro da spendere...hai una collezione notevole..

parliamo di orologi e fai godere anche noi dei tuoi gioielli no?
- Homo sapiens non urinat in ventum -

consiglio
« Risposta #59 il: Febbraio 06, 2008, 08:47:09 am »
x rri
...il tuo post faceva trasparire tutta la tua signorilità, educazione e diplomazia, non dar peso e soprassiedi.
Il forum ti abbraccia e ti augura una prontissima guarigione.

x lele
...ti auguro di non diventare mai una di quelle persone che con sacrifici (passatemi il termine) immani riesce, dopo anni, a rompere un salvadanaio con €850 dentro per acquistare il suo primo meccanico, o peggio uno di quelli che con quei soldi ci mangia con la famiglia per tutto il mese perchè di sicuro non avresti gli attributi per resistere in un mondo così...vero e reale!!!
Buona fortuna

x persson
...a te tutta la mia stima, ti sei dimostrato ancora una volta un vero signore assumendo un comportamento davvero invidiabile.

P.S.
Agape.S
Sii il cambiamento che vuoi veder avvenire nel mondo -Ghandi-