Lele, anche se non mi considero e te lo assicuro non mi coinsiderano un ipocrita, ti voglio soltanto sottolineare che nessuno del forum ha padroni. Provo a rispiegarmi un'altra volta in merito alla tracotanza che connota il tuo modo di porgerti. Non ti si contesta il fatto che tu voglia investire 50 mila Euro in un orologio, ma ciò che non si riesce ad accettare sono i modi con cui ti sei affacciato e continui ad intervenire. Come appassionato di orologi io ti ringrazio se spendi la predetta somma in un segnatempo, perchè grazie a te e alle fortunate persone che se lo possono permettere le grandi maison continuano a produrre modelli ipercomplicati, di prestigio, bellissimi e al top della tecnica, che poi noi tuitti, gli appassionati ammiriamo, bramiamo, commentiamo. Ma come persona partecipe di una comunità, ritengo che non ci si possa affacciare con il tuo modo arrogante. Quasi tutti ti hanno detto che non condividono le modalità e non il contenuto dell'intervento, ma sembra che tu non voglia capire. Ci sarà un motivo se in tantissime discussioni questa è la prima del forum in cui anzichè parlare di orologi ci attardiamo a parlare di educazione, stile, rispetto. Siccome a me hanno insegnato che bisogna sì condannare, ma allo stesso tempo offrire la possibilità di riabilitarsi, ti consiglio un bagno di umiltà; chiedi scusa a tutti, rimangiati le assurde quanto ingiustificate espressioni riferite al nostro presunto padrone; riformula il primo intervento e proviamo a ricominciare la discussione come se non fosse accaduto nulla.