Orologico Forum 3.0

nuovo arrivato chiede consiglio

« il: Febbraio 05, 2008, 02:39:03 am »
ciao a tutti sono davide, innanzitutto complimenti per lo splendido forum, spero di condividere con tutti voi la nostra passione.
ma ora veniamo al quesito..... mi trovo ad effettuare il mio primo acquisto "importante" e sono terribilmente indeciso tra 2 modelli.... uno è il breitling navitimer world, dal'altra parte invece c'è il submariner ghiera verde....il primo mi piace moltissimo a livello estetico ed anche come prezzo è chiaramente piu vantaggioso,per contro il mondo rolex mi ha sempre affascinato....quindi non so proprio che fare.... per quanto riguarda i movimenti sono molto profano quindi chiedo a tutti voi delle delucidazioni[:D]
spero che mi possiate aiutare x effetturare la giusta scelta x un orologio che mi accompagnerà per molto tempo...
un ringraziamento a tutti a presto

mikko

• 239
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • http://www.myspace.com/marconegher
« Risposta #1 il: Febbraio 05, 2008, 08:59:41 am »
nè uno nè l'altro........vai su un rolex classico intramontabile tipo sub con o senza data, ma nn ti buttare sui ghiera verde e altre pacchianate simili..........per cui, primo acquisto importante vai su un intramontabile, poi se puoi e vuoi dedicati pure alle "innovazioni" "celebrazioni" e affini........almeno questo è quello ke penso io.......poi de gustibus.......
Marco

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Febbraio 05, 2008, 09:25:24 am »
siamo alle solite....uno chiede dove andare tra roma e milano e quell'altro risponde torino!

ma se uno è indeciso tra due e solo due modelli, vogliamo aiutarlo a scegliere senza mandargli in pappa il cervello dalla confusione? [:)]

allora, prima di tutto benvenuto....seconda cosa...tecnicamente il movimento del rolex è migliore del brietling, però....a prescindere da tutto...vai a provare il brietling, poi lo stesso giorno vai a provare il rolex....senti dentro di te le sensazioni che provi, i brividi, le pulsazioni con l'uno e con l'altro al polso e scegli di getto.
solo così non ti pentirai....l'amore a prima vista anche con gli orologi è sicuro.
[:)]

mikko

• 239
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Febbraio 05, 2008, 10:13:35 am »
airangel ha scritto:

siamo alle solite....uno chiede dove andare tra roma e milano e quell'altro risponde torino!MA DAI TRA IL GHIERA VERDE E IL SUB INTRAMONTABILE NON C'è LA DIFFERENZA COME TRA QUELLE CITTà EHEHEH

ma se uno è indeciso tra due e solo due modelli, vogliamo aiutarlo a scegliere senza mandargli in pappa il cervello dalla confusione? [:)]

allora, prima di tutto benvenuto....seconda cosa...tecnicamente il movimento del rolex è migliore del brietling, però....a prescindere da tutto...vai a provare il brietling, poi lo stesso giorno vai a provare il rolex....senti dentro di te le sensazioni che provi, i brividi, le pulsazioni con l'uno e con l'altro al polso e scegli di getto.
solo così non ti pentirai....l'amore a prima vista anche con gli orologi è sicuro.
[:)]

ma se uno è indeciso tra i due giusto come dici te provarli e "sentirli" ma almeno noi possiamo dargli dei consigli su come non buttare via dei soldi con per esempio un "ghiera verde" dai..[;)][;)]
Marco

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Febbraio 05, 2008, 10:20:23 am »
perchè scusa "buttare via i soldi con un ghiera verde"??
a parte il fatto che piaccia o no, con rolex i soldi non li butti mai via, e poi se a lui piace il ghiera verde....sarà ben contento di comprarlo no?
non ha mica chiesto un tbuti, qui sì che i soldi li butti nel cesso....ha chiesto un rolex.....

mikko

• 239
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Febbraio 05, 2008, 10:31:02 am »
ma no, buttare via i soldi in un ghiera verde s'intende che il ghiera verde, a detta di molti concessionari,e gente del settore che conosco,è un fuoco di paglia che non avrà certo il successo del classico sub che tutti ben conosciamo, tutto lì ecco perchè dicevo "buttare via i soldi",solo per il fatto che poi qualora intendesse rivenderlo, non sarà mai l'assegno in bianco che invece è (di solito) il più classico sub.....solo per questo.

Poi figurati, non parlare a me di rolex,io a parte il cronografo baume&mercier d'oro, di mio papà,che quando(purtroppo) è mancato ho ereditato, per il resto,se devo acquistare orologi,solitamente mi oriento su rolex,ma personalmente un ghiera verde......lo acquisterei forse solo dopo aver per esempio completato una collezione degli sportivi...ecco.

Il mio era solo un consiglio per iniziare,poi se gli piace il ghiera verde, padronissimo di acquistarlo in tutta serenità ci mancherebbe....[:)][:)]
Marco

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
« Risposta #6 il: Febbraio 05, 2008, 10:31:38 am »
davidino davidino....
un gran salutino di benvenuto

Io andrei su Bretling per ora.....
E' un orologio che ti piace e lo capisco ed in più il suo è un prezzo abbastanza "leggero"
Su Rolex proverei a fare qualche altro giro di avventure e col tempo forse potresti maturare scelte differenti.
Starei insomma attento ad investire subito cifre più alte per un orologio....
Facciamo che stà passione giovane maturi pian piano e poi magari ti sparerai anche un ber Rolex con maggior consapevolezza e con un occhio meno cinico al valore che il marchio ha anche come investimento.

Renato

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Febbraio 05, 2008, 11:01:31 am »
ciao davide, benvenuto.
provali al polso a aquista quello che preferisci.
non è detto che il migliore tecnicamente (rolex)ti emozioni quanto breitling.

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Febbraio 05, 2008, 11:10:17 am »
Intanto benvenuto davidino.
Non sono d'accordo con RRI.
Se puoi spendere una certa cifra per il primo orologio non trovo affatto sbagliato partire con un Rolex che nel bene e nel male ti rimarrà sempre accanto con tutto il suo significato, valore ecc. Io non avrei dubbi.
In casa mia non c'era la mentalità di spendere soldi per un Rolex, anche se avrebbero potuto, ed oggi me ne rammarico perchè non mi è rimasto un regalo importante "personale" dei mie genitori (ho avuto molte altre cose di valore ben superiore ma non una cosa così personale).
Non so se per davidino sarà un regalo o se lo compra da sè ma io andrei sul Rolex, proprio perchè il primo. La scelta tra un ghiera verde o un altro modello lo lascio a lui, non si sbaglia di molto, certo il ghiera verde costa inutilmente di più, rispetto al submariner.
Rolex fa in "house" i propri movimenti, che sono riconosciutamente robusti, mentre Breitling li compera e poi li adatta ai propri modelli. Il Navitimer penso sia il modello più riuscito tra i Breitling.

Ciao
Alberto

Perry

• 147
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Febbraio 05, 2008, 14:53:41 pm »
Ciao Davidino. Quoto Rolex. Iniziare una collezione comunque con un rolex è un bell'inizio, non che non lo sarebbe con il breitling, ma se adesso hai questa disponibilità in danaro scegli il più costoso ora. Quello meno costoso potrai "conquistarlo" anche in tempi di kminure disponibilità. [:)]

teu

• 1023
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Febbraio 05, 2008, 15:30:33 pm »
Andrei su Rolex..ho sempre trovato i breitling troppo "barocchi". Magari il ghiera nera, pero' se ti piace anche il ghiera verde non e' poi cosi' male...

« Risposta #11 il: Febbraio 06, 2008, 01:33:33 am »
grazie a tutti per le risposte.....seguirò il vostro consiglio ed andrò a provarli tutti e due, poi a seconda delle sensazioni deciderò...
vi tengo aggiornati[:D]

« Risposta #12 il: Febbraio 06, 2008, 03:05:40 am »
Cento a uno il ghiera verde...
UTENTE SOSPESO FINO A CHIARIMENTO DI CONTROVERSIE LEGATE AL COMMERCIO DI OROLOGI SU OROLOGICO.IT

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Febbraio 06, 2008, 08:02:59 am »
Che domande..... basta con stò ranocchio strapagato e stravisto... io poi non posso che dirti.. Breitling!!![;)]
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Febbraio 06, 2008, 09:49:48 am »
Davidino, benvenuto!!! Secondo me nella scelta, oltre a determinati fattori tipo l'estetica, la passione, il tipo di movimento etc. etc. devi tenere conto anche della tua età... dacci qlk elemento in + per guidarti verso una scelta importante x te e soddisfacente x noi,
1 abbraccio [:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire