Orologico Forum 3.0

nuovo arrivato chiede consiglio

maimic

• 110
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: Febbraio 07, 2008, 01:18:08 am »
Ciao Davivino
io personalmente preferisco
breitling ma provali prima
di prendere una decisione
I movimenti entrambi ottimi
demon

« Risposta #16 il: Febbraio 08, 2008, 01:40:06 am »

Io non sono abbastanza esperto per disquisire sui movimenti, però ti dico la mia opinione estetica e di immagine.

Il Breitling l'ho provato l'altro giorno ed è bello. E' un po' più originale del Rolex e ti dà una bella sensazione di essere fatto bene e  poi di essere un prodotto "tecnico" e allo stesso tempo elegante.
E' diffuso e riconosciuto, ma non è diffuso come un Rolex. In un certo senso è più originale.

Il Submariner invece ce l'hanno in molti, e proprio quello è il suo unico difetto. Ma è un piccolo capolavoro a mio avviso. Proprio a lui si sono ispirati quasi tutti per fare l'orologio sportivo ma elegante. Sotto certi versi è perfetto.
Il ghiera nera è più universale del verde. Ma anche il verde è secondo me molto bello e non stona quasi mai, io l'ho visto portare sotto ogni abito. E in più è un verde che ci sta bene. (alla Rolex sono dei maghi in questo senso, hanno trovato un verde che sta benissimo con il resto, un po' come il rosso/blu dei Gmt).
Io lo prenderei comunque nero, ma se tu preferisci il verde, secondo me vai tranquillo.

Secondo me sono due ottimi orologi. Per un consiglio definitivo bisognerebbe conoscere un po' meglio il fruitore.

Fosse per me io prenderi il Breitling, ma solo perchè ho già un altro Rolex. Altrimenti, fosse il primo, prenderei il Rolex.