Orologico Forum 3.0

Chanel by Audemars Piguet ...?!?!?!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: Febbraio 07, 2008, 08:02:17 am »
perchè chanel cmq è una delle firme più importanti al mondo, nel campo della moda, quindi il binomio ci può stare e oltretutto non tutti la pensano come noi, il mercato è recettivo anche per queste operazioni.
IMHO

persson

« Risposta #16 il: Febbraio 07, 2008, 09:13:50 am »
si e poi nn è che abbia fatto nulla di male... ha messo a disposizione una buona meccanica ad un brand del lusso che cmq ha sviluppato un oggetto con una "carrozzeria" che può vantare forti connotazioni tecniche ed è stilisticamente molto gradevole... le domande da rivolgere a AP sarebbero ben altre a mio avviso, tipo... perchè incassi quelle schifezze di panini nei RO off shore crono??? o, perchè fai fare delle serie limitate di questi oggetti a cani e porci???
io queste domande porrei ai "piezzanovanta" di AP

ciao ciao...

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Febbraio 07, 2008, 09:40:24 am »
AP, ha solo venduto (e al contempo pubblicizzato, e ricevuto pubblicità indiretta....) un suo movimento prestigioso ad una maison che di prestigioso ha solo (x il momento... o molto probabilmente x sempre...) il nome...
Ottima mossa di marketing, a differenza di quella fatta notare da fabrizio nel caso dei RO e delle serie limitate [xx(]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Febbraio 07, 2008, 12:15:52 pm »
persson ha scritto:

si e poi nn è che abbia fatto nulla di male... ha messo a disposizione una buona meccanica ad un brand del lusso che cmq ha sviluppato un oggetto con una "carrozzeria" che può vantare forti connotazioni tecniche ed è stilisticamente molto gradevole... le domande da rivolgere a AP sarebbero ben altre a mio avviso, tipo... perchè incassi quelle schifezze di panini nei RO off shore crono??? o, perchè fai fare delle serie limitate di questi oggetti a cani e porci???
io queste domande porrei ai "piezzanovanta" di AP

ciao ciao...

...e perchè sponsorizzi con megamiliardi alinghi per poi vedere qualcuno dell'equipaggio con dei "volgarissimi" suunto??

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Febbraio 07, 2008, 13:56:56 pm »
Resta il fatto che non capisco chi o che cosa glielo faccia fare ad AP [?]
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Febbraio 07, 2008, 13:58:36 pm »
sergino ha scritto:

marketing e soldi.

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Febbraio 07, 2008, 16:08:01 pm »
oppure business e money [:D]

« Risposta #22 il: Febbraio 08, 2008, 02:08:17 am »
airangel ha scritto:

sergino ha scritto:

marketing e soldi.

Sì ma non sempre il marketing e i soldi portano altri soldi!
A volte falliscono miseramente e quei soldi vanno al cesso [}:)]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Febbraio 08, 2008, 07:35:36 am »
sì ma ragazzi, ap non ha mica fatto una jv con chronotech!!
stiamo parlando cmq di chanel, una delle firme topo al mondo, nel campo del lusso.
l'accostamento può non piacere, sono io il primo a non prenderlo, ma ci può stare benissimo.

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Febbraio 08, 2008, 07:50:34 am »
Ma se per avere alcuni modelli AP bisogna aspettare mesi se non anni, se il prezzo di un AP base è x-volte quello di uno Chanel, nel pratico continuo a non riuscire a capire.... [?]
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Febbraio 08, 2008, 09:22:28 am »
evidentemente AP "svenderà" i suoi calibri per un tornaconto diretto al momento della vendita ed uno indiretto dovuto alla pubblicità a costo zero che gli ritorna. E poi comunque, mi sembra di capire che chanel, li monta su uno o due modelli, e sicuramente quei modelli non costeranno "poco" come gli altri [xx(]
Almeno credo

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Febbraio 08, 2008, 09:30:15 am »
scusa sergino ma io non riesco a capire come non si possa capire un binomio del genere, che piaccia o no.
non è che ap è andata su marte, ha fatto un semplice accordo con una maison del lusso che fa anche orologi, tutto qui, un accordo tra pari.
sono cose ampiamente già viste e che vedremo sempre più spesso.
l'importante è non "sporcarsi" le mani con case di medio rango....tipo....che ne so....benetton ecco....se fosse uscito un orologio benetton con movimento ap, sarei rimasto sconcertato, con tutto il rispetto per benetton, ma non stiamo parlando di lusso.

« Risposta #27 il: Febbraio 08, 2008, 11:41:31 am »
io non vedo perch#232; comprare uno Chanel con movimento AP se non per un fatto esclusivamente estetico!
Del resto #232; "solo" assemblato... Tanto vale comprare un AP che almeno #232; manifattura (e magari costa anche meno).

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Febbraio 08, 2008, 14:32:37 pm »
Il mio dubbio è su quale ritorno di marketing possa mai avere AP facendo incassare i suoi movimenti a Chanel, Ap è un brand, negli orologi, di parecchi ordini di grandezza superiore e in pratica "declassa" le sue meccaniche passandole ad un concorrente di una fascia di mercato inferiore, a mio parere può solo farsi del male, anche come "nome" ed esclusività, che sono poi tra i sui patrimoni principali, quelli che alla fine gli consentono anche certi prezzi alla vendita.
p.s. magari Benetton no, ma che sò Paciotti?
« Ultima modifica: Febbraio 08, 2008, 14:33:34 pm da sergino »

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Febbraio 08, 2008, 15:25:59 pm »
mah, io penso che anche chanel non li regalerà per niente...solo che chanel ne venderà un bel po' perchè è chanel...
quindi il vantaggio c'è per tutti...forse..
- Homo sapiens non urinat in ventum -