Orologico Forum 3.0

Gerald G. Arena GMT

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
Gerald G. Arena GMT
« il: Febbraio 06, 2008, 08:14:24 am »
"Since 2004, a dual time-zone display and a perpetual calendar share the stage while forming a sophisticated rosette design. The second time-zone and calendar counters are distinguished by their shared preference for distinguishing between an even-number circle and an odd-number circle. Meanwhile, the days and months are displayed on rotating discs placed on either side. The two 2008 versions of the Arena QP GMT feature a titanium case topped with a platinum bezel.
The signature red and black Gérald Genta colours are highlighted on the alligator leather straps and dials designed in a mechanical spirit clearly inspired by the automobile world. The construction of the multi-layer dial is particularly sophisticated, featuring a perforated base that provides glimpses of the Potter-finished movement. The distinction between the GMT and perpetual calendar displays is accentuated by the use of colours. Harmony reigns through the dagger-shaped hands used for the local hours and minutes as well as for the dual time zone and date.
The 2,4,8 and 10 numerals are applied and polished, as are the rims of the day and month counters, echoing the shiny brilliance of the bezel.
On the reverse side, the self-winding movement visible through a sapphire case-back is equipped with a solid gold rotor and graced with exclusive Gérald Genta finishing.
The old-gold “Potter” colour and concentric circular graining create a modernised vintage look radiating an air of non-conformist understatement."

Immagine:

145,79 KB

Siamo onesti, Gerald Genta non si discute, ma questo è quasi inguardabile, o meglio, a guardarlo ti vengono gli occhi storti!! IMHO [xx(]
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Gerald G. Arena GMT
« Risposta #1 il: Febbraio 06, 2008, 08:22:32 am »
però se lo indossassi al contrario magari mi piacerebbe....[8D]

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Gerald G. Arena GMT
« Risposta #2 il: Febbraio 06, 2008, 08:27:08 am »
scusate l'ignoranza ma il "Potter-finished movement" è un movimento da maghi??  [:D][:D][:D]

troppo massiccio e troppo poco leggibile.. e poi io ho solo 50k€ cacchio!!
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Gerald G. Arena GMT
« Risposta #3 il: Febbraio 06, 2008, 09:45:36 am »
eeheheheh raga, aspettiamo il fido Renato che con la spada in pugno verrà a difendere l'estro estremo del Genta, riuscendo a trovare anche qui qlcs di bello [:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Gerald G. Arena GMT
« Risposta #4 il: Febbraio 06, 2008, 09:48:19 am »
ciao andrea....certo, hai ragione, mi gioco un orologio (metaforicamente s'intende....[;)]), che a renato piacerà da matti....[:)]

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Gerald G. Arena GMT
« Risposta #5 il: Febbraio 06, 2008, 09:52:30 am »
ciao angelo, mi ha fatto ridere il fatto che anche davanti ad una scommessa vinta in partenza (che a Renato piacerà... [:D]) l'orologio lo si gioca solo metaforicamente... questa è passione...  [:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

persson

Gerald G. Arena GMT
« Risposta #6 il: Febbraio 06, 2008, 10:01:42 am »
Messaggio di sergino
Siamo onesti, Gerald Genta non si discute...

io l'ho sempre discusso... e sono onesto [:)]
ciao, ciao...

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
Gerald G. Arena GMT
« Risposta #7 il: Febbraio 06, 2008, 10:06:34 am »
Il mio "siamo onesti" si riferiva all'inguardabilità del segnatempo, pur sapendo che meccanicamente è sicuramente un signor orologio.[;)]
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
Gerald G. Arena GMT
« Risposta #8 il: Febbraio 06, 2008, 11:04:03 am »
ormai i successi con la matita del baffo sono vecchi di 30anni.
i modelli con marchio "genta" o "gèrald charles" mi lasciano piuttosto freddo.

mikko

• 239
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • http://www.myspace.com/marconegher
Gerald G. Arena GMT
« Risposta #9 il: Febbraio 06, 2008, 13:42:08 pm »
meccanicamente i "genta" sono indiscutibili, ma accidenti questo è immettibile  eheheh
Marco

Perry

• 147
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
Gerald G. Arena GMT
« Risposta #10 il: Febbraio 06, 2008, 14:36:54 pm »
Mi sembra troppo baroccheggiante. [:D]

persson

Gerald G. Arena GMT
« Risposta #11 il: Febbraio 06, 2008, 16:45:51 pm »
p.s.   per mera completezza di informazione, vorrei solo ricordare che da un buon decennio suonato il marchio Geral Genta è stato interamente ceduto dal suo fondatore omonimo... quindi tutto quello che da allora ad oggi porta il suo nome... nulla ha a che fare con lui
ciao ciao...
« Ultima modifica: Febbraio 06, 2008, 16:46:26 pm da persson »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Gerald G. Arena GMT
« Risposta #12 il: Febbraio 06, 2008, 16:47:54 pm »
g. genta appartiene a bulgari.

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
Gerald G. Arena GMT
« Risposta #13 il: Febbraio 07, 2008, 09:17:21 am »
c'era una volta il manierismo... Il disegno dal vero, la cornucopia, il clone.... l'andante moderato e conservatore che recitava:"guarda riesco a farlo uguale!"
Poi c'è l'arte, il coraggio, un linguaggio proprio, l'unicità, il voler dire diverso con parole nuove....
GG... ci prova e solitamente ci riesce.....
Stavolta mmmmmmmmm[;)][V]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Gerald G. Arena GMT
« Risposta #14 il: Febbraio 07, 2008, 09:24:47 am »
ciao renato....non ti piace??
mannaggia avrei vinto un orologio!
[8D]