Orologico Forum 3.0

Qualcosa non torna...

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
Re:Qualcosa non torna...
« Risposta #1 il: Dicembre 03, 2013, 09:03:50 am »
Ciao ragazzi

Girovagando in internet ho visto questo:

http://www.chrono24.it/audemarspiguet/royal-oak-qp-skeleton-yellow-gold--id2419141.htm?dosearch=true&pageSize=120&query=Piguet+skeleton&resultview=list&searchexplain=1&showpage=1&suchen=Cerca&dosearch=true&urlSubpath=/search/index.htm

Mi ha detto essere completo, scatola e garanzia ufficiale.

Possibile?

Tutto è possibile, ma tanto per comprare un orologio così penso che uno prende l'aereo e ci va, o fa un bonifico a scatola chiusa e quello che arriva arriva?

« Risposta #2 il: Dicembre 03, 2013, 09:06:36 am »
Si ok,

Ma quello che intendevo io era riguardante il prezzo.
Questo orologio, completo, viaggia intorno ai 45.000/50.000 euro.
Ed e' un pezzo straordinario.
A 27500 mi sembra strano... Molto strano

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Dicembre 03, 2013, 09:55:12 am »
non solo uno ci va
ma se lo fa pure periziare
cmq chrono24 è abbastanza affidabile di solito
sarà uno che vuole monetizzare veloce??
- Homo sapiens non urinat in ventum -

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Dicembre 03, 2013, 10:03:41 am »
L'azienda che lo propone non sembra neanche malaccio!

http://www.mastersinwatches.com

massotto1

« Risposta #5 il: Dicembre 03, 2013, 10:44:11 am »
non solo uno ci va

Attenzione perchè esiste anche "l'incauto acquisto" .... ragazzi... :D ;)

Ok che uno vuole monetizzare...ma sarebbe come comprare un daytona a 1800 euri.... 

ok...sei al verde e hai fame pero'....domani qualcuno puo' creare grossi guai per un acquisto incauto...

Tu sapevi che un daytona ( esempio ) a meno di quel prezzo non puoi ...

La trattativa ci sta ma c'è il limite nelle cose.... poi nascono mille legittimi dubbi, sospetti , aspetti legali ...ecc... :)

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Dicembre 03, 2013, 11:22:42 am »
non solo uno ci va

Attenzione perchè esiste anche "l'incauto acquisto" .... ragazzi... :D ;)

Ok che uno vuole monetizzare...ma sarebbe come comprare un daytona a 1800 euri.... 

ok...sei al verde e hai fame pero'....domani qualcuno puo' creare grossi guai per un acquisto incauto...

Tu sapevi che un daytona ( esempio ) a meno di quel prezzo non puoi ...

La trattativa ci sta ma c'è il limite nelle cose.... poi nascono mille legittimi dubbi, sospetti , aspetti legali ...ecc... :)

Incauto acquisto è se compri da uno che passa seduti su una panchine dei giardini pubblici di Modena!
Ma se io compro in negozio con regolare fattura, incauto acquisto?
Dai su non scherziamo, nel paese delle banane non pagano neanche gli assassini (Paolini pedofilo già fuori!) dovremmo preoccuparci del prezzo comprando in negozio?

massotto1

« Risposta #7 il: Dicembre 03, 2013, 11:54:36 am »
tu sai che hanno trovato negozianti che ...riciclavano o ricettavano ?...
 ::)
SI hai ragione ...per il fatto che in Italia non paga nessuno ...su questo si.... :D ;D

« Risposta #8 il: Dicembre 03, 2013, 12:04:21 pm »
allora, se uno compra in un negozio credo si debba stare abbastanza sereni.
basta fare le cose come si deve, pagare regolarmente e farsi rilasciare una ricevuta o dichiarazione che attesti la lecita provenienza.

Il discorso è che il prezzo è assolutamente competitivo. Anche se non fosse stato revisionato non sarebbe assolutamente un problema... in quella cifra ci si sta dentro 20 volte...
e anche se non avesse la sua garanzia ufficiale, il prezzo è cmq basso basso basso.

Da vendere a 50.000 trattabile

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Dicembre 03, 2013, 14:39:25 pm »
io per sto coso non ne spenderei manco 1.000

orribile ;D

« Risposta #10 il: Dicembre 03, 2013, 15:06:37 pm »
Orribile?
Occhio a quello che dici... Parli del più grande capolavoro uscito dal pensiero del maestro gerald genta.
Questo orologio, te lo confermeranno i senatori del forum che conoscono bene quello di cui si sta parlando, e' uno degli oggetti più desiderati e invidiati nel mondo Dell orologeria.

La maggior parte della polo posizione non ha nemmeno idea di cosa sia, e chi lo Sto arrivando! Probabilmente lo può solo sognare di notte...

Quindi baderei bene prima di sparare giudizi di cattivo gusto

« Risposta #11 il: Dicembre 03, 2013, 15:07:08 pm »
io per sto coso non ne spenderei manco 1.000

orribile ;D
Mi associo! :-X

« Risposta #12 il: Dicembre 03, 2013, 15:10:21 pm »
Chiaramente in questa mia frase la parola "sto arrivando!" Deve essere sostituita da "sa".
Sto scrivendo con l iPhone e mi prende le parole come vuole lui...
La frase giusta era questa:

"La maggior parte della polo posizione non ha nemmeno idea di cosa sia, e chi lo conosce Probabilmente lo può solo sognare di notte...

« Risposta #13 il: Dicembre 03, 2013, 15:11:38 pm »
Orribile?
Occhio a quello che dici... Parli del più grande capolavoro uscito dal pensiero del maestro gerald genta.
Questo orologio, te lo confermeranno i senatori del forum che conoscono bene quello di cui si sta parlando, e' uno degli oggetti più desiderati e invidiati nel mondo Dell orologeria.

La maggior parte della polo posizione non ha nemmeno idea di cosa sia, e chi lo Sto arrivando! Probabilmente lo può solo sognare di notte...

Quindi baderei bene prima di sparare giudizi di cattivo gusto
Personalmente non lo vorrei nemmeno in un incubo, poi francamente GG non mi ha mai entusiasmato, ma questo è un gusto puramente soggettivo. Questi toni da "non toccare il sacro totem" non appartengono a questo forum...!
Non invidio affatto chi è tanto...buon uomo ;D da spenderci 50k! Al massimo si spendono in qualche crono Rolex, Omega e Longines vintage...ci esce quasi un PP 130, di sicuro un paio di crono VC...quelli sono orologi a mio modo di vedere, ma non sono così estremista da dire "non ti azzardare a toccarmeli" :D

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Dicembre 03, 2013, 15:26:59 pm »
Chiaramente in questa mia frase la parola "sto arrivando!" Deve essere sostituita da "sa".
Sto scrivendo con l iPhone e mi prende le parole come vuole lui...
La frase giusta era questa:

"La maggior parte della polo posizione non ha nemmeno idea di cosa sia, e chi lo conosce Probabilmente lo può solo sognare di notte...

Io sono un ammiratore di GG, ho Nautilus e Royal Oak, se mi capita l'occasione vorrei completare la raccolta anche con Vacheron ed IWC, però...
Questo capolavoro ha già stravolto l'opera del suo ideatore che voleva degli sportivi estremamente sottili, il mio 3710 è 8 mm contro i 7 del suo originale, il 15202 anche è 8 contro i 7 dell'originale, 1 mm lo considero ancora accettabile,questo sarà almeno 11 mm ed è proprio snaturato anche se lo ritengo molto bello, poi in origine erano tutti solo tempo mentre con gli anni dentro a quelle forme ci hanno infilato  di tutto aumentando dimensioni e spessori.
Dei progetti originali è rimasto solo un leggero ricordo.