Orologico Forum 3.0

speed master

speed master
« il: Febbraio 07, 2008, 18:48:53 pm »
Vorrei tanto una risposta al mio quesito

speed master
« Risposta #1 il: Febbraio 07, 2008, 18:51:52 pm »
Quale precisione puo' avere omega reduced speedmaster,si intende quanto puo' correre o ritardare

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
speed master
« Risposta #2 il: Febbraio 07, 2008, 23:05:12 pm »
Non c'è una giusta risposta alla tua domanda, perchè può valere per una grandissima quantità di orologi.
Se è regolato bene può stare entro 3-5 secondi al giorno in più o in meno, anche meno a volte. Se l'orologio è in buone condizioni generali mantiene lo stesso anticipo o ritardo per molto tempo.
Comunque in linea di principio i movimenti finiti meglio sono in grado di mantenere la stessa precisione per più tempo consecutivamente di quelli di qualità inferiore.
L'omega di solito, anche secondo la mia esperienza (ho sia il "date"(precisissimo) sia il moon), è in grado di mantenere ottime precisioni, il reduced non lo conosco personalmente ma anche se ha un movimento tipo "panino" può mantenere credo gli stessi tempi.

Tutto qui.
Alberto
Non mie ero accorto che c'era la stessa domanda in un altro post.Evita questi doppioni.
« Ultima modifica: Febbraio 07, 2008, 23:07:18 pm da Albe »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
speed master
« Risposta #3 il: Febbraio 08, 2008, 08:11:42 am »
una curiosità....

un orologio meccanico marcia per 86400 secondi al giorno....se presenta uno scarto di marcia, ad esempio, di 10 secondi, vuol dire che ha il 0,012% di errore, cioè il 99,988% di precisione.
vedi tu....[8D]

speed master
« Risposta #4 il: Febbraio 08, 2008, 09:32:35 am »
davide, non è bello sollecitare risposte per tre motivi:
- nessuno è pagato per leggere e rispondere
- nessuno è pagato per essere qui 24/7
- nessuno misura le prestazioni del forum

La prossima volta ricordati che è opportuno presentarsi, ed è ancora più opportuno avere pazienza.

Per venire alla tua domanda ti porto la mia esperienza: nel 2005 ho acquistato uno speedmaster carica manuale e come tutti i fissati psicopatici di questo forum, l'ho quasi subito messo sotto osservazione, trovando un comportamento ben poco regolare con scarti che andavano dai 15 secondi di anticipo ai 5 secondi di ritardo al giorno. L'ho portato per un po' aspettando che si "sgrezzasse" e piano piano ha iniziato a diventare sempre più regolare. Ora, a due anni e più di distanza marcia con un anticipo di circa un minuto, un minuto e mezzo al mese, pari a 2 o 3 secondi di anticipo al giorno. In questo modo mi posso permettere di regolare l'ora max 4 volte in un anno, al cambio di stagione avendo l'orologio al massimo in anticipo di 5 minuti, cosa che peraltro mi evita qualche ritardo agli appuntamenti
;)

Ciao, Cristiano

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
speed master
« Risposta #5 il: Febbraio 08, 2008, 10:51:12 am »
Caro Davide, posseggo dal 1993 un speedmaster aut.
L'ho fatto revisionare l'anno scorso per la prima volta, e per la prima volta sollecitato dagli ottimi consigli del forum ho provato a testarlo per 24/48h
Non so se son stato capacissimo nel monitoraggio fatto con un radiocontrollato da tavolo con dettaglio anche dei secondi.
Ti posso dire però che la mia forse non eccelsa lettura ha dato uno scarto in anticipo di c.a. 3secondi al giorno.
Valori di tale minima portata come rilevava anche ariangel, non vogliono certo spiegare che l'orologio sia meno performante di altri (cmq 3 secondi sono spesso da record!).
Sappiamo certamente che un pugno di secondi non ci sconvolge l'esistenza e la esatta lettura dell'ora. Il ns. è solo sintomo ennesimo di passione assoluta verso questi prodigi di micromeccanica.
Un ulteriore svilimento di tale dato lo da anche l'uso dell'orologio.
Nel mio caso; deduco forse a differenza di Cristiano, io faccio girare tutti gli orologi e quindi restano senza carica spesso per settimane quando riposti.
Questo mi costringe di rimetterli perfettamente all'ora ogni volta decido di indossarne uno in particolare, col risultato di avere sempre scarti veramente minimi quotidiani.

Renato

speed master
« Risposta #6 il: Febbraio 08, 2008, 11:36:41 am »
Continuo a ringraziare la disponibilita' a farmi avere dati sulla precisione del spidi reduced.
Comunque la mia non era una pretsa di risposta da parte dei lettori del forum ma semplicemente volevo capire se qualcuno leggieva la mia domanda,mi scuso ma sicuramente sono stato frainteso.

speed master
« Risposta #7 il: Febbraio 09, 2008, 10:02:41 am »
Se ci sono possessori spidmaster reduced che hanno voglia di farsi sentire e esprimere il loro commento sul proprio orologio sono da me ben accetti .
saluti

speed master
« Risposta #8 il: Febbraio 09, 2008, 11:43:45 am »
Dove siete in vacanza?

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
speed master
« Risposta #9 il: Febbraio 09, 2008, 11:55:13 am »
davide ha scritto:

Dove siete in vacanza?

davide...è sabato mattina...non è che tutti devono stare incollati al forum come me che purtroppo lavoro.....[V]

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
speed master
« Risposta #10 il: Febbraio 09, 2008, 13:37:19 pm »
eh eh eh dai Angelo.
Credo di aver compreso il Davide.
E' una persona evidentemente estremamente sanguigna ed appassionata.
Brama il coinvolgimento in questa famigliola di matti così come ho fatto anch'io stando sempre con gli occhi attaccati allo schermo.

Un simpatico abbraccio ideale al Davide[:)]

Renato

gidi_34

speed master
« Risposta #11 il: Febbraio 10, 2008, 09:58:14 am »
sabato e domenica si riposa...[8D]

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
speed master
« Risposta #12 il: Febbraio 11, 2008, 19:43:00 pm »
Azzzzz e se Davide sapesse che sono appena tornato [:I][:D]!!!!

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire