Dalla cartella stampa
Acciaio, stabilimenti industriali, motori, macchine, ruote e ingranaggi: l'universo e il design degli orologi SEVENFRIDAY sono fortemente influenzati da questi elementi.
Il prodotto finale è il risultato di una combinazione tra produzione high-tech e costruzione estremamente complessa dell’oggetto, caratterizzata da una fusione di materiali in contrasto, nato per colpire un pubblico estremamente esigente in termini di design, qualità e unicità.
I modelli SEVENFRIDAY sono costruiti partendo da due elementi fondamentali: involucro e interfaccia. Il primo, in acciaio, di chiara ispirazione industriale, costruito in modo complesso, è circondato da un anello in alluminio ed è pensato per proteggere l’interfaccia, in esso contenuta, che consiste in lancette e dischi, quadrante e movimento. Gli indici sono disegnati e disposti in modo da portare la complessità del movimento sulla superficie. Il quadrante è composto da 5 elementi separati posti su più livelli, con undici differenti funzioni.
La varietà dei materiali, le finiture e colori completa l'unicità della collezione caratterizzata dall'estetica del modello P1 "Industrial Essence", che riprende le linee dell'industria contemporanea grazie all'utilizzo di colori come l'argento, il nero e il rodio.
Il modello P2 “Industrial Revolution”, nel quale prevalgono i toni caldi del rame arricchito diverse sfumature di grigio, vuole ricordare i macchinari usati nelle fabbriche durante l'era della rivoluzione industriale.
Comunicato stampa a parte, io ho sposato il loro progetto... 4 ragazzi sui 35 anni che hanno lavorato per una decina d'anni per Richemont in Asia, stufi dell'ipocrisia dei grandi gruppi che, ad oggi, continuano a parlare di valori come "Manifattura", "Heritage", "Esclusività", "Handmade", quando la maggior parte di queste creazioni sono prodotte completamente a macchina... spinti da voglia di innovazione e provocazione hanno inventato un marchio di chiara ispirazione industriale, giovane, completamente fatto a macchina e dall'estetica forte, e ad un prezzo incredibilmente competitivo...
Ovviamente non avendo soldi da spendere in marketing si sono pubblicizzati sui nuovi media, in particolare Instagram... hanno avuto talmente successo che in un anno hanno venduto più di 18.000 orologi
I puristi storceranno il naso... ma è giusto così
Enjoy
www.sevenfriday.com