Orologico Forum 3.0

Un Rolex per un Vacheron Constantin

Re:Un Rolex per un Vacheron Constantin
« Risposta #15 il: Febbraio 22, 2014, 18:29:07 pm »
Io come detto ho un VC, nonostante il problemino già descritto e ke proverò a risolvere appena posso.., nn lo scambierei con nulla al mondo, e' molto probabilmente l'orologio definitivo, lo indosso quasi tutti i giorni e, quindi, me lo godo quotidianamente. Premesso ciò, e' abbasta chiaro il mio orientamento e nn posso nn condividere la splendida scelta, l'orologio e' a dir poco stupendo, di sicuro m'intrippa molto più del freccione. Ovviamente, sulla convenienza dello scambio bisognerà svolgere un'attenta analisi di mercato e verificare se ne valga effettivamente la pena.

« Risposta #16 il: Febbraio 22, 2014, 18:41:24 pm »
Per me hai fatto un buon affare.
Hai dato via un orologio esteticamente orrendo e meccanicamente modesto
per uno esteticamente splendido e meccanicamente degno di nota...

Però ti manca l'overseas per riunire i quattro moschettieri...
(anche se due sarebbero i nipoti dei moschettieri morti prematuri)
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

tizioecaio

« Risposta #17 il: Febbraio 22, 2014, 18:42:03 pm »
Io come detto ho un VC, nonostante il problemino già descritto e ke proverò a risolvere appena posso.., nn lo scambierei con nulla al mondo, e' molto probabilmente l'orologio definitivo, lo indosso quasi tutti i giorni e, quindi, me lo godo quotidianamente. Premesso ciò, e' abbasta chiaro il mio orientamento e nn posso nn condividere la splendida scelta, l'orologio e' a dir poco stupendo, di sicuro m'intrippa molto più del freccione. Ovviamente, sulla convenienza dello scambio bisognerà svolgere un'attenta analisi di mercato e verificare se ne valga effettivamente la pena.
Ottimo ;) E' cosi' che andrebbero vissuti gli orologi, anche questi pezzi cosi' importanti.
Riguardo alle convenienze francamente...sono cose che si fanno se si e' convinti e se si segue l'emozione...
La convenienza non c'e' nemmeno a pigliare un Casio da 60 euro...e' sempre meglio lasciar perdere...

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Febbraio 22, 2014, 21:03:53 pm »
Con questa ti tolgo il saluto per sempre Alessandro .... addio !  >:( >:(

Tu hai bisogno di un buon psicoterapeura non di un VC ...  a Bologna ti do' il resto...  :D :D

Quello che non hai detto è che il tuo non è un Freccione di quelli piu' appetibili ( come il Mark I ) ,  mi dicevi che forse non è del tutto coevo e senza corredo ?

ricordo male ?

ps. : potresti vendere anche il Daytona già che ci sei per un bel Portoghese ...ce n'è uno nero splendido su O&P a 3,7k ... che secondo me diventano facilmente 3,4k o forse meno , arrivando con il cash ... ;D ;D ;D

Ricordi male, è un mark 1 quindi piuttosto raro, seriale 29 significa primissimi anni 70, è perfettamente coevo salvo il bracciale che è del mark 2 ma apprezzato anche dai puristi perché  quello del mark 1 è proprio fatto con la latta delle lattine! ;D
Non ha scatola e garanzia come il 90% dei freccioni.

massotto1

« Risposta #19 il: Febbraio 23, 2014, 06:24:36 am »
SI vede che la gente è in bolletta ...anche i signori...e preferiscono spendere meno e comprarsi un IWC 7750 o ETA /Sellita  ...piu' che Rolex ...

Che te debbo di' ....  :D

Non c'è piu' il mondo di una volta...non ci sono piu' le mezze stagioni... :o :P :P :P

Luigino

« Risposta #20 il: Febbraio 23, 2014, 18:42:34 pm »
Bellissimo, complimenti :Di; un pezzo così non può mancare in una collezione degna di questo nome.
Certamente ha avuto molto coraggio a dare via il freccione  anche quello mi piaceva assai.

« Risposta #21 il: Febbraio 23, 2014, 18:57:34 pm »
Ref 1655 freccione su chrono 24 sta a 13.200

« Risposta #22 il: Febbraio 23, 2014, 19:03:37 pm »
Caro Alan, prima di disfartene, potresti postare qualke foto del tuo freccione? Tra i Rolex x me è' uno tra i più belli...

massotto1

« Risposta #23 il: Febbraio 23, 2014, 19:04:45 pm »
Morto un papa fatto un'altro ..... bravo Valmont ... ;D ;D

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Febbraio 23, 2014, 19:46:59 pm »
Ref 1655 freccione su chrono 24 sta a 13.200
Io lo avevo messo in vendita a 12!   http://www.subito.it/abbigliamento-accessori/rolex-freccione-1655-mark-1-originale-roma-82827123.htm
Mettercelo è facile, è trovare chi poi te li da quei soldi che è difficile!
« Ultima modifica: Febbraio 23, 2014, 19:48:58 pm da alanford »

« Risposta #25 il: Febbraio 23, 2014, 19:51:16 pm »
È risaputo che quasi sempre i prezzi su chrono24 sono decisamente fuori mercato...:) però rimango stupito, non pensavo fosse difficile rimanere sopra i 10k.

massotto1

« Risposta #26 il: Febbraio 24, 2014, 06:57:24 am »
Oggi , in questo particolare momento storico economico, tirare fuori belli belli 10k non è cosa proprio così veloce.

Provate a mettere in vendita uno dei vostri amati crucchi o quello che volete voi sopra i 10k ...vediamo se avrete la fila...   :D

Provate ,,,,  ;)

Mettete su il vostro amato Dorn .... C'è la fila che si accapiglia secondo voi ?...

« Risposta #27 il: Febbraio 24, 2014, 07:55:52 am »
Dipende Massi, i grandi collezionisti e anche chi non ha disponibilità infinite ma colleziona da tanto spende ancora...certo, c'è maggiore oculatezza e selettività, si cerca sempre di ammortizzare il totale con le permute, però non parlerei affatto di mercato annichilito ;)

massotto1

« Risposta #28 il: Febbraio 24, 2014, 08:00:14 am »
Non illuderti ... anche chi ha i soldini non li butta piu' via .... :D

E il vero collezionista cerca comunque un orologio come quello di Alessandro con il bracciale originale , bellissimo originale e coevo ( non restaurato come ha fatto lui quando lo compro' ) , completo e a prezzo !!!.... 

Questo si ' che puo' comprare...

Questo puo' essere uno dei motivi ....

« Risposta #29 il: Febbraio 24, 2014, 08:06:06 am »
Ma su questo siamo d'accordissimo ;) chi può e chi è di lungo corso spende ma comunque lo fa con più oculatezza, nel vintage la ricerca del quadrante originale, delle casse non placcate, della totale coevità si è fatta ancora più pressante proprio di questi tempi...e mi adeguo per quanto mi riguarda perchè voglio stare sicuro di avere pezzi belli senza buttare via un solo euro ;)