A voler maliziare, sembra una discussione criptica in cui si finge di parlare di orologi ed invece si parla di donne 😆😆😆😜😜, il VC serve per conquistare a cena una nordica finlandese sofisticata e dalle gambe chilometriche...in bocca al lupo...!!!!!!😃😃😃😃
Si più o meno, solo che c'aveva la barba!
Lui ha la barba.. ma la prima donna ha un lato B da urlo... Tutte curve e biselli....
Come non darti ragione!
Uno spettacolo vero!
Ma forse è il caso che facciamo capire qualcosaanche agli altri, che dici?
Mi fa piacere sentire che è stato uno spettacolo vero!!! Ci tengo particolarmente a quel pezzo, anche se ovviamente non è mio... perchè se ora ce n'è uno in Italia posso dire almeno di averlo fatto conoscere io.. e questo mi gratifica da appassionato!!
Far capire qualcosina anche agli altri dici.. ? ? ? Ma cosa ? ? Sulle finlandesi o sull'orologeria.. ? ?
Ma certo
lo sai che io sono sempre il primo a voler cercare di far conoscere l'orologeria di nicchia... quella sconosciuta, quella artigianale, quella indipendente da certe logiche di mercato, quella che non trovi pubblicizzata sulla rivista... quella dove si può stringere la mano all'orologiaio che ha costruito l'orologio e non al commesso che te l'ha venduto... quella di nicchia, quella che secondo me è sinonimo di esclusività...... vado avanti... ? ? ?
Dai facciamo questo nome: Lui è Antti RonKKo ... un orologiaio finlandese molto giovane, ha studiato su una delle più prestigiose scuole di orologeria e dopo aver costruito da solo un ripetizione minuti ha deciso di costruire un solo tempo ideato completamente da lui.. ha deciso di farne solo 5 pezzi al mondo e fin ora è arrivato a completare e vendere il terzo... quest'ultimo orologio è arrivato in Italia da un amico in comune!!
Questo amico, ha seguito un percorso collezionistico comune a tanti... poi ha cominciato a sentir l'esigenza di vivere un'esperienza davvero unica.. avere per lui un orologio costriuto interamente da un Maestro orologiaio di spessore! Cominciò così ad interessarsi agli indipendenti...e cominciò così anche la nostra amicizia... (perchè le sue ricerche spesso portavano ai miei topic) ...
Lui voleva assolutamente delle finiture sul movimento di altissimo livello...
Cominciò a studiare personaggi come Dufour, Voutilainen, Gauthier … ma i prezzi cominciavano ad essere troppo elevati….
Ciò che più si avvicina a Dufour, a parer mio, come finiture è proprio AnTTi e questo fu il mio suggerimento… la cosa cominciò ad essere interessante e verosimile proprio grazie ad una coincidenza… l’amico romano doveva fare un viaggio proprio in Finlandia che aveva già programmanto.. a Questo punto ha unito le due cose… e ha trascorso alcuni giorni in compagnia del Maestro.. lo ha visto lavorare.. ha “respirato” quell’atmosfera alla Cabinotier…ed è ritornato a casa con un orologio fantastico, molto raro e stupefacente anche sul piano tecnico!! Ha vissuto un’esperienza che porterà sempre con lui… beato lui…
Che poi non è finita qui.. avrei molto altro da dire…
Ritornando a noi:
Alan ha visto dal vivo questo orologio
Alan hai fatto qualche foto.. ? ? Vuoi continuare tu (indipendentemente dal condividere o meno le mie impressioni) con il dire cosa ti ha trasmesso questo orologio..?? Io ti leggerò con molto interesse..