Orologico Forum 3.0

Non lo comprerei perchè.....

palombaro

• 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:Non lo comprerei perchè.....
« Risposta #30 il: Marzo 03, 2014, 16:47:19 pm »

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Marzo 03, 2014, 16:53:06 pm »
non so se ha senso
ma ha un argomento
rispetto al quale la solita manfrina su rolex non c'entra una mazza...
ovvia

- Homo sapiens non urinat in ventum -

massotto1

« Risposta #32 il: Marzo 03, 2014, 18:51:01 pm »
restiamo in topic

Ma perché questo topic ha un senso dentro al quale restare?

Perchè tu continui a parlare di Rolexari...quando non c'entra nulla...

Qui si parla di cio' che ci piace o cio' che non ci piace ...io ho detto la mia ...mi piace la storia....

Ma potrei parlare anche della storia dello Zenith Cairelli CP2 o del Porsche design 3H assegnato , o moonwatch l'orologio della luna o ancora del Santos de Cartier ...( quello forse il primo orologio da polso  ..e con una "storia" interessante ) o altro ancora ...

Tu mi dici che forse il tuo orologio l'ha usato Verdi !!!  è questa la sua storia ? :P :P :P :P

..forse ....l'ha usato..... mi nonno o tu nonno ......

Ok ... esco dal topic...perchè come sempre PENSATE che io voglia parlare della solita maison .....

cito la "solita" per far capire la storia che mi piace e del perchè comprerei ..forse la piu' semplice e che tutti capiscono...

Sono molto meno modaiolo di tutti voi ...che comprate un VC o un IWC ...perchè vi piace ma non si sa che storia abbia ....cosi'... che l'anno portato gente come voi e me ..... :o :o :o :o

« Ultima modifica: Marzo 03, 2014, 18:53:10 pm da massotto »

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Marzo 03, 2014, 21:06:27 pm »
restiamo in topic

Qui si parla di cio' che ci piace o cio' che non ci piace ...io ho detto la mia ...mi piace la storia....

Ma potrei parlare anche della storia dello Zenith Cairelli CP2 o del Porsche design 3H assegnato , o moonwatch l'orologio della luna o ancora del Santos de Cartier ...( quello forse il primo orologio da polso  ..e con una "storia" interessante ) o altro ancora ...

Tu mi dici che forse il tuo orologio l'ha usato Verdi !!!  è questa la sua storia ? :P :P :P :P

Ok ... esco dal topic...perchè come sempre PENSATE che io voglia parlare della solita maison .....

cito la "solita" per far capire la storia che mi piace e del perchè comprerei ..forse la piu' semplice e che tutti capiscono...

Sono molto meno modaiolo di tutti voi ...che comprate un VC o un IWC ...perchè vi piace ma non si sa che storia abbia ....cosi'... che l'anno portato gente come voi e me ..... :o :o :o :o

Finchè non capirai che agli altri può piacere un'altra storia, che ad altri la storia non interessa proprio, finchè non capirai che ognuno sogna ciò che lo fa sognare, sarà un dialogo tra sordi.
Se capisci questo abbiamo finito di discutere, altrimenti è meglio smettere comunque.

« Risposta #34 il: Marzo 03, 2014, 21:20:41 pm »
Massotto torna..nn mollare..io, nonostante abbia gusti, stili, sensibilita, percezioni leggermente diverse.., segretamente, sono un tuo grande fan..!!👍👍😜😜

« Risposta #35 il: Marzo 03, 2014, 21:24:49 pm »
Ps..nonostante tutto..VC , IWC " nn si sa che storia abbia" nn si può sentire..!!😱😱😱😱

« Risposta #36 il: Marzo 03, 2014, 21:32:48 pm »
Pps "che l'ANNO portato gente come voi e me.."....nemmeno!!!😜😜😜😜😜😄😄😄

« Risposta #37 il: Marzo 03, 2014, 23:39:23 pm »
VC e IWC che non hanno storia...il primo è giusto il più risalente marchio di orologeria in attività...un paio di bicchieri di troppo Massimo? O una bottiglia forse? ;D

P.s.: il primo orologio pensato come orologio "da polso" l'ha presentato Maurizio/Calendermeto nel topic dedicato in sezione vintage, è il Movado Polyplan...;)

massotto1

« Risposta #38 il: Marzo 04, 2014, 06:14:18 am »
Pps "che l'ANNO portato gente come voi e me.."....nemmeno!!!

Meno male che qualcuno ogni tanto capisce cio' che voglio dire... :D :D

massotto1

« Risposta #39 il: Marzo 04, 2014, 06:20:39 am »
restiamo in topic

Finchè non capirai che agli altri può piacere un'altra storia, che ad altri la storia non interessa proprio, finchè non capirai che ognuno sogna ciò che lo fa sognare, sarà un dialogo tra sordi.
Se capisci questo abbiamo finito di discutere, altrimenti è meglio smettere comunque.

Infatti io mi devo scusare con tutti voi perchè ho invaso questo topic con le mie inutili chiacchere sulla "storia" ( degli oggetti , degli uomini ,,,) .
Senza storia non siamo niente : la storia ci racconta chi siamo , da dove veniamo e dove andremo !
Certamente c'è chi crea oggetti stupendi ma , comunque , fini a se stessi o alla gente anonima che vive anonimamente e li indossa anonimamente .... oggetti comunque vuoti ( forse qualcuno appassionato di storia come me capisce cio' che intendo : storia di tutto intendo , non solo di orologi )

Sopratutto ho invaso uno spazio e me ne scuso perchè , cosa piu' importante , perchè qui si parla meramente dei vostri/nostri  gusti personali ... dei quali , in tutta sincerità , non me ne frega un caxxo ...  ;) :D

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Marzo 04, 2014, 07:19:17 am »

Infatti io mi devo scusare con tutti voi perchè ho invaso questo topic con le mie inutili chiacchere sulla "storia" ( degli oggetti , degli uomini ,,,) .
Senza storia non siamo niente : la storia ci racconta chi siamo , da dove veniamo e dove andremo !
Certamente c'è chi crea oggetti stupendi ma , comunque , fini a se stessi o alla gente anonima che vive anonimamente e li indossa anonimamente .... oggetti comunque vuoti ( forse qualcuno appassionato di storia come me capisce cio' che intendo : storia di tutto intendo , non solo di orologi )

Sopratutto ho invaso uno spazio e me ne scuso perchè , cosa piu' importante , perchè qui si parla meramente dei vostri/nostri  gusti personali ... dei quali , in tutta sincerità , non me ne frega un caxxo ...  ;) :D

Lo spazio è di ttuti come anche le idee che ognuno ha.
Ti piace la storia?
Perché a me no?
La differenza è che io studio la storia dell'orologeria, quindi dei tuoi amati submariner io studio il sistema di chiusura della corona, la cassa oyster, e ne riconosco l'apporto che alla storia ha portato, ammiro chi ha fatto quella invenzione, non me ne po' frega de meno di quelli che lo hanno indossato per andare a saldare i tubi, che tanto i tubi li saldavano pure senza, o dovevano controllarci l'orario di fine giornata e valutare gli straordinari?
Ho comprato il libro su Breguet ed è fantastico studiare la sua storia i suoi brevetti, della meraviglia fatta per Maria Antonietta, ammiro l'opera non Maria Antonietta.
Ma è la mia idea, io ammiro gli orologi, tu ti fai infinocchiare da chi li porta, dai sommozzatori a Paul Newman o Steve Mc Queen.
Rispettabilissima pure la tua ovviamente, a chi piace l'orologeria ed a chi piacciono i feticci.

massotto1

« Risposta #41 il: Marzo 04, 2014, 08:00:13 am »
quindi immagino tu sia un vero esperto di tecnche artistiche o manifatturiere  , di ponti a cote de Geneve , di tourbillon , di ruote a colonne...

Immagino conoscerai quindi a memoria il funzionamento , lo smontaggio / rimontaggio , i materiali e le utilita dei vari componenti ... insomma sei quasi un orologiaio ...  altrimenti sei un feticista come me che guardo e conosco la storia ....

tu guardi e ammiri il movimento e leggi il librino di Breguet ...  poi ? ti estasi ?

feticista !!!

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Marzo 04, 2014, 08:36:59 am »
quindi immagino tu sia un vero esperto di tecnche artistiche o manifatturiere  , di ponti a cote de Geneve , di tourbillon , di ruote a colonne...

Immagino conoscerai quindi a memoria il funzionamento , lo smontaggio / rimontaggio , i materiali e le utilita dei vari componenti ... insomma sei quasi un orologiaio ...  altrimenti sei un feticista come me che guardo e conosco la storia ....

tu guardi e ammiri il movimento e leggi il librino di Breguet ...  poi ? ti estasi ?

feticista !!!

Il libricino di Breguet pesa 4 chili, si so i vari funzionamenti, mi piace studiarli, sapere chi li ha inventati e le difficoltà di esecuzione, saperlo fare significherebbe essere un orologiaio che io non sono, ma io sono un meccanico è logico che mi appassioni alle parti meccaniche ed alla loro storia.
Le cotes de Geneve e gli anglage li apprezzo, li ammiro perché sono belli, ma meccanicamente portano niente al buon funzionamento, quindi mi piace si un movimento ben rifinito, ma tra un complicato rifinito male (non in modo indecente ovviamente) e un movimento semplice ben rifinito preferisco il primo.

palombaro

• 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Marzo 04, 2014, 08:59:40 am »

Le cotes de Geneve e gli anglage li apprezzo, li ammiro perché sono belli, ma meccanicamente portano niente al buon funzionamento

in realtà Le cotes de Geneve e gli anglage nascono in antichità proprio per apportare benficio al funzionamento meccanico ... in parole povere Le cotes de Geneve funge da "raccogli sporco" con la sua superficie ruvida trattiene le particelle di polvere che andrebbero a finire sui rubini e sui ruotismi...
Gli anglage servivano per asportare la "bava" dagli spigoli delle platine intagliate.. questa, staccandosi, poteva rovinare il meccanismo..
Ovviamente, poi, tutte queste lavorazioni sono state portate all'eccesso per motivi anche artistici e di ricerca della perfezione maniacale..

P.S. la storia dell'orologeria è di una vastità impressionante (non si finisce mai di studiarla fortunatamente) .... ovviamente hanno capito tutti (quasi tutti) che questa non si riflette solo su tre modelli "sportiveggianti"  ;D
« Ultima modifica: Marzo 04, 2014, 09:43:34 am da palombaro »

massotto1

« Risposta #44 il: Marzo 04, 2014, 11:32:55 am »
Allora Alessà che studi se non sapevi questi benefici che portano le finiture Cote de Geneve eccc...?

E qui mi casca l'asino...  :o :P :P :P

Alessà ...leggi tutto quello che vuoi ma vatti a riprendere il SD...che fai meglio và ....   ;D ;D

Lascia che se lo compri Maria Antonietta quella roba da teatrino.... noi semo omini duri !!  a corre' sotto la pioggia...a nuotà .....   ;D ;D :P :P

aho' ma almeno era bona la Maria Antonietta.... ???   ;D ;D ;D

So le femminucce da teatro che hanno quelle robette li ...raffinatine !!! ::) :D :D
« Ultima modifica: Marzo 04, 2014, 11:35:15 am da massotto »