Infatti io mi devo scusare con tutti voi perchè ho invaso questo topic con le mie inutili chiacchere sulla "storia" ( degli oggetti , degli uomini ,,,) .
Senza storia non siamo niente : la storia ci racconta chi siamo , da dove veniamo e dove andremo !
Certamente c'è chi crea oggetti stupendi ma , comunque , fini a se stessi o alla gente anonima che vive anonimamente e li indossa anonimamente .... oggetti comunque vuoti ( forse qualcuno appassionato di storia come me capisce cio' che intendo : storia di tutto intendo , non solo di orologi )
Sopratutto ho invaso uno spazio e me ne scuso perchè , cosa piu' importante , perchè qui si parla meramente dei vostri/nostri gusti personali ... dei quali , in tutta sincerità , non me ne frega un caxxo ...
Lo spazio è di ttuti come anche le idee che ognuno ha.
Ti piace la storia?
Perché a me no?
La differenza è che io studio la storia dell'orologeria, quindi dei tuoi amati submariner io studio il sistema di chiusura della corona, la cassa oyster, e ne riconosco l'apporto che alla storia ha portato, ammiro chi ha fatto quella invenzione, non me ne po' frega de meno di quelli che lo hanno indossato per andare a saldare i tubi, che tanto i tubi li saldavano pure senza, o dovevano controllarci l'orario di fine giornata e valutare gli straordinari?
Ho comprato il libro su Breguet ed è fantastico studiare la sua storia i suoi brevetti, della meraviglia fatta per Maria Antonietta, ammiro l'opera non Maria Antonietta.
Ma è la mia idea, io ammiro gli orologi, tu ti fai infinocchiare da chi li porta, dai sommozzatori a Paul Newman o Steve Mc Queen.
Rispettabilissima pure la tua ovviamente, a chi piace l'orologeria ed a chi piacciono i feticci.