Orologico Forum 3.0

Primo acquisto Breitlin Navitimer World

Primo acquisto Breitlin Navitimer World
« il: Febbraio 11, 2008, 14:41:37 pm »
Salve a tutti sono nuovo[8D]
volevo sapere cosa ne pensate di questo orologio visto che sto per investire circa € 3600.....
Movimento ETA 7754 28.800 A/h e 25 Rubini.


sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
Primo acquisto Breitlin Navitimer World
« Risposta #1 il: Febbraio 11, 2008, 14:58:12 pm »
Che ti posso dire... per me, magnifico!! [8D]
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Primo acquisto Breitlin Navitimer World
« Risposta #2 il: Febbraio 11, 2008, 14:59:09 pm »
non mi piace il bracciale, ma l'orologio è molto bello.

Primo acquisto Breitlin Navitimer World
« Risposta #3 il: Febbraio 11, 2008, 15:04:30 pm »
si il bracciale non piace a molti, ma vi assicuro che sal vivo è molto più bello. Poi la cosa è soggettiva.
Su altri forum hanno un attimino penalizzato il movimento ETA 7754 dicendo che non è adeguato ad orologi di quella cifra
onestamente non ci capisco molto, voi che ne pensate ?

Patrizio

  • *****
  • 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Primo acquisto Breitlin Navitimer World
« Risposta #4 il: Febbraio 11, 2008, 16:02:06 pm »
accetta una voce fuori dal coro....non mi piace....troppo pieno il quadrante...e troppi soldi 3600 euro.

io personalmente ci prenderei altro...ma la cosa giusta da fare è seguire il proprio istinto...se ti piace...prendilo...e non dare retta a me, toscanaccio rompiballe e soprattutto un po' invidioso...ok?
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Primo acquisto Breitlin Navitimer World
« Risposta #5 il: Febbraio 11, 2008, 16:26:01 pm »
Patrizio ha scritto:

accetta una voce fuori dal coro....non mi piace....troppo pieno il quadrante...e troppi soldi 3600 euro.

io personalmente ci prenderei altro...ma la cosa giusta da fare è seguire il proprio istinto...se ti piace...prendilo...e non dare retta a me, toscanaccio rompiballe e soprattutto un po' invidioso...ok?


concordo al 100%...anche sul fatto che comunque devi seguire il tuo istinto
buon acquisto
Sii il cambiamento che vuoi veder avvenire nel mondo -Ghandi-

ROGER

  • *****
  • 1957
    • Mostra profilo
    • E-mail
Primo acquisto Breitlin Navitimer World
« Risposta #6 il: Febbraio 11, 2008, 16:51:48 pm »
Per il movimento, stai tranquillo... i calibri della famiglia Valjoux 7750 sono tra i migliori movimenti che ci siano, e Breitling solitamente modifica, rifinisce e certifica tutti i suoi movimenti.
3600 euro è un prezzo adeguato secondo me.
Ciao
.::R063R::.

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
Primo acquisto Breitlin Navitimer World
« Risposta #7 il: Febbraio 11, 2008, 17:10:53 pm »
ROGER ha scritto:

Per il movimento, stai tranquillo... i calibri della famiglia Valjoux 7750 sono tra i migliori movimenti che ci siano, e Breitling solitamente modifica, rifinisce e certifica tutti i suoi movimenti.
3600 euro è un prezzo adeguato secondo me.
Ciao


Quoto il buon Roger; certo, si può trovare a meno con lo stesso movimento base, ma la qualità costruttiva, le modifiche/rifiniture al calibro (mi risulta che Breitling acquisti solo la prima scelta dei calibri ETA per modificarli), la certificazione, ecc.. danno ai Breitling un valido rapporto qualità/prezzo (a mio parere superiore quasi sempre agli stessi IWC, ad esempio, molto spesso incensati e che usano frequentemente gli stessi calibri base).
Hanno una estetica sicuramente personale ma non stancano nel tempo, il Navitimer è praticamente lui da diverse decine d'anni), e se piacciono sono un ottimo acquisto; in ultimo, negli ultimi tempi pare stiano ritornando in voga, se ne vedono sempre di più ai polsi!. IMHO
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Patrizio

  • *****
  • 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Primo acquisto Breitlin Navitimer World
« Risposta #8 il: Febbraio 11, 2008, 17:27:07 pm »
beh con 3600 euro si trova anche di meglio di un'eta...dorn per esempio o zenith...no?
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Primo acquisto Breitlin Navitimer World
« Risposta #9 il: Febbraio 11, 2008, 18:18:57 pm »
sono appena tornato dalla gioielleria...l'ho indossato di nuovo e sono sempre più convinto. dal vivo rende 10 volte di più...

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
Primo acquisto Breitlin Navitimer World
« Risposta #10 il: Febbraio 11, 2008, 18:26:36 pm »
Patrizio ha scritto:

beh con 3600 euro si trova anche di meglio di un'eta...dorn per esempio o zenith...no?


Dorn non lo sò, crono braccialato, certificato?... sicuramente ti posso dire che Zenith no.. per un crono El primero ci vogliono almeno 2000 eurini di più (a dire il vero anche il movimento è sicuramente diverso)
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Primo acquisto Breitlin Navitimer World
« Risposta #11 il: Febbraio 11, 2008, 19:26:08 pm »
Nella famiglia Breitling sicuramente il Navitimer è il più riuscito, modello ormai storico, e forse anche il più commerciale. Ho visto in vetrina un Navitimer degli anni '70 a 2000 euro.
Anni fa non mi piaceva, proprio perchè il quadrante era molto pieno, ma ora che sono più "consapevole" ho cambiato opinione e lo comprerei. Dovrei solo verificare la tipologia di quadrante, se bianco come in foto o altro.
Nella mia modesta esperienza la famiglia dei V7750 va benissimo.
I cinturini come quello i foto si rovinano di meno di quelli tipo Oyster.
Non pensavo costasse così tanto, l'anno scorso ho preso il Rolex GMTII con gli stessi soldi.
Alberto

Primo acquisto Breitlin Navitimer World
« Risposta #12 il: Febbraio 11, 2008, 20:07:20 pm »
Albe ha scritto:

Nella famiglia Breitling sicuramente il Navitimer è il più riuscito, modello ormai storico, e forse anche il più commerciale. Ho visto in vetrina un Navitimer degli anni '70 a 2000 euro.
Anni fa non mi piaceva, proprio perchè il quadrante era molto pieno, ma ora che sono più "consapevole" ho cambiato opinione e lo comprerei. Dovrei solo verificare la tipologia di quadrante, se bianco come in foto o altro.
Nella mia modesta esperienza la famiglia dei V7750 va benissimo.
I cinturini come quello i foto si rovinano di meno di quelli tipo Oyster.
Non pensavo costasse così tanto, l'anno scorso ho preso il Rolex GMTII con gli stessi soldi.
Alberto


Meno male qualcuno che appezza. Si in effetti il dilemma del quadrante  
affligge un pò anche me...


Primo acquisto Breitlin Navitimer World
« Risposta #13 il: Febbraio 11, 2008, 20:57:30 pm »


Molto bello il Navitimer, niente da dire! [:D]

Sul quadrante, sono belli tutti e 2 e molto diversi.
Secondo me, se devi portarlo sotto abiti eleganti, prendi il bianco.
Se vesti più casual, prendi il quadrante nero.

 

Primo acquisto Breitlin Navitimer World
« Risposta #14 il: Febbraio 11, 2008, 21:10:49 pm »
Ottimo consiglio...