Orologico Forum 3.0

Primo acquisto Breitlin Navitimer World

gidi_34

Primo acquisto Breitlin Navitimer World
« Risposta #15 il: Febbraio 12, 2008, 00:29:05 am »
ho un breitling da 14 anni...vai tranquillo

Primo acquisto Breitlin Navitimer World
« Risposta #16 il: Febbraio 12, 2008, 02:49:28 am »
Io sono di parte im assoluto. Amo la marca Breitling (non ho alcun orologio), e il Navitimer World è il l'orologio dei miei sogni, che ha un prezzo in un certo senso neanche eccessivo. Anche se sulla qualità del calibro me ne intendo meno, ma hanno già risposto.
Il World ha la cassa più grande rispetto ai navitimer soliti (da 46mm) ed è GMT. E' un orologio tecnico è per questo difendo il quandrante pienotto. puoi calcolare la tua velocità supersonica :) con il regolo e sul fondocassa dovrebbero essere incisi i nomi di alcune grandio città nel mondo per il fuso orario.
Se ti piace prendilo e via!
Il quadrante: io scglierei il nero, mi piace che contrasta con la cornice graduata bianca.
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Primo acquisto Breitlin Navitimer World
« Risposta #17 il: Febbraio 12, 2008, 07:25:18 am »
io lo prenderei nero....molto più elegante.

gidi_34

Primo acquisto Breitlin Navitimer World
« Risposta #18 il: Febbraio 12, 2008, 07:48:58 am »
nero cocco nero...[:D]

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
Primo acquisto Breitlin Navitimer World
« Risposta #19 il: Febbraio 12, 2008, 08:09:12 am »
Dato che siamo in argomento, dico la mia amche sul fatto che i Breitling hanno la nomea di avere un quadrante troppo "pieno"; in alcuni casi, come quello in oggetto, essendo indicati dalla casa stessa come degli "strumenti" i quadranti riportano una serie si scale di misura dovute intrinsecamente alla loro impostazione e funzione, non sono lì per caso; in altri casi, come il Chronomat oppure i Superocean, per citare alcuni modelli, non li trovo più affollati o più pesanti della media degli orologi sportivi attuali. IMHO
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Primo acquisto Breitlin Navitimer World
« Risposta #20 il: Febbraio 12, 2008, 08:46:54 am »
Guarda, il mio giudizio su questo orologio è molto variabile (ed è una cosa molto strana, perchè il mio giudizio estetico non conosce mezze misure...)... a volte lo trovo splendido, altre volte una vera "ciofeca"... in questo periodo il mio giudizio è positivo... Sulla scelta del quadrante, non avrei dubbi... nero, molto + "portabile"... per il movimento, nulla di + sicuro e collaudato!!!
Buona scelta [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Primo acquisto Breitlin Navitimer World
« Risposta #21 il: Febbraio 12, 2008, 09:45:46 am »
Ottima maison, orologio tra quelli più importanti della casa.
Breitling è azienda di grande valore.
Gli ETA sono ottimi movimenti ed inoltre Breitling ci mette molto di suo.
Il quadrante dipende da quanto abbia attecchito in te questa discutibile eccezzione del "tanta roba dentro"
Il bianco in tal caso ne alleggerisce un poco tale peculiarità.
L'orologio in stile Breitling è un particolare complicato che annovera una serie di scale di misura dedicate al mondo dell'aeronautica e vicine alla filosofia della serie che tanto ha dato al marchio.
Forse può risultare a prima vista un po "costipato".
Ma questo quadrante forse è proprio il valore aggiunto di un orologio che parte già da un ottimo punteggio assoluto!

Renato

mikko

  • ***
  • 239
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • http://www.myspace.com/marconegher
    • E-mail
Primo acquisto Breitlin Navitimer World
« Risposta #22 il: Febbraio 12, 2008, 10:21:52 am »
beh che dire....purtroppo sono un rolexista,ma non disdegno assolutamente il navitimer,anzi,avessi 3600 euro da mettere li,forse è l'unico breitling che prenderei.......ma chiederei un sconto mostruoso....(da rolexista e in più genovese eheheh)

Per cui mio umile parere,se ti piace prendilo,anche se con quella cifra ti "becchi"un bel rolexino nuovo nuovo....

Se e qualora lo prendessi, il cinturino è orribile, cambialo con un bel cocco nero,il quadrante io andrei sul nero.

Il movimento.....e vabbe pazienza, l'eta che compra la breitling viene poi successivamente "lavorato" dalla casa per cui sicuramente ottimizzato.

Marco

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
Primo acquisto Breitlin Navitimer World
« Risposta #23 il: Febbraio 12, 2008, 10:24:55 am »
I rolexisti..... si sà!![:D][;)]
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

gidi_34

Primo acquisto Breitlin Navitimer World
« Risposta #24 il: Febbraio 12, 2008, 10:40:13 am »
diciamo che proprio di bracciali un rolexista non dovrebbe parlare...ma avete mai ammirato il bracciale pilot di breitling?
con affetto e con una sensibilità maggiore verso i rolex scoperta da poco ti saluto![:D][8D][;)]

Primo acquisto Breitlin Navitimer World
« Risposta #25 il: Febbraio 12, 2008, 12:22:15 pm »
compratooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Primo acquisto Breitlin Navitimer World
« Risposta #26 il: Febbraio 12, 2008, 12:25:13 pm »
è stupendo il bracciale del superocean, questo per me è immettibile.
molto meglio un bel cinturino pelle o cocco nero.

Primo acquisto Breitlin Navitimer World
« Risposta #27 il: Febbraio 12, 2008, 12:53:55 pm »
Alla fine l'ho preso con il bracciale in acciaio e quadrante bianco (molto più elegante) con possibilità di mettere un cinturino meno vistoso quando questo mi viene a noia...
Pagato € 3550,00 [8D]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Primo acquisto Breitlin Navitimer World
« Risposta #28 il: Febbraio 12, 2008, 12:58:30 pm »
fabio1162 ha scritto:

Alla fine l'ho preso con il bracciale in acciaio e quadrante bianco (molto più elegante) con possibilità di mettere un cinturino meno vistoso quando questo mi viene a noia...
Pagato € 3550,00 [8D]


complimenti, ma quanto era di listino?

Primo acquisto Breitlin Navitimer World
« Risposta #29 il: Febbraio 12, 2008, 12:59:42 pm »
Listino € 4770,00 [;)]