Orologico Forum 3.0

Primo acquisto Breitlin Navitimer World

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Primo acquisto Breitlin Navitimer World
« Risposta #60 il: Febbraio 16, 2008, 13:00:11 pm »
la confezione e il certificato sono gli stessi del superocean.

cmq molto bello, e quando avrà il suo bel cinturino in cocco nero, sarà splendido.

Primo acquisto Breitlin Navitimer World
« Risposta #61 il: Febbraio 16, 2008, 13:06:48 pm »
mi sa che sono più propenso al cocco marrone però....

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Primo acquisto Breitlin Navitimer World
« Risposta #62 il: Febbraio 16, 2008, 13:08:56 pm »
fabio1162 ha scritto:

mi sa che sono più propenso al cocco marrone però....


io lo prenderei nero, fa più contrasto col quadrante bianco, e risulterebbe più elegante e mettibile con tutto rispetto al marrone.
IMHO

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Primo acquisto Breitlin Navitimer World
« Risposta #63 il: Febbraio 16, 2008, 16:34:48 pm »
...complimenti bel reportage [:D] Sulla scelta del cinturino anche io come Angelo lo prenderei in cocco nero... spiccherebbe molto di + rispetto al marrone [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Primo acquisto Breitlin Navitimer World
« Risposta #64 il: Febbraio 16, 2008, 16:36:07 pm »
[^]
Davvero complimenti a Fabio per l'acquisto.

Io sto maneggiando in questi giorni un catalogo Breitling e devo dire che è entusiasmante.
I vari modelli della serie Navitimer con tutte le sue varianti, mi fa venire l'acquolina in bocca!
Prima o poi lo prenderò anch'io.

Ti invidio!!!! [:o)]
 

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Primo acquisto Breitlin Navitimer World
« Risposta #65 il: Febbraio 16, 2008, 16:43:44 pm »
Sono sicuramente orologi d'impatto forte, o piacciono o no... non possono lasciare indifferenti... [:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Primo acquisto Breitlin Navitimer World
« Risposta #66 il: Febbraio 16, 2008, 18:19:06 pm »
Andrea80 ha scritto:

Sono sicuramente orologi d'impatto forte, o piacciono o no... non possono lasciare indifferenti... [:D]


Sono daccordo, poi se ne vedono molti meno rispetto ai Rolex secondo me inflazionati...altrimenti sarei andato su un classico Submariner che pure mi piaceva però meno rispetto a quello. Come qualità costruttiva Breitling non ha nulla da invidiare, l'unica qualità effettiva e una rivendibilità paurosa dei Rolex. Però non ho resistito, sono passato e ripassato davanti alla vetrina del concessionario per un mese alla fine fanculo la rivendibilità o ascoltato il cuore [:D]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Primo acquisto Breitlin Navitimer World
« Risposta #67 il: Febbraio 16, 2008, 18:26:09 pm »
e hai fatto bene, forse perchè non sono il  tipo che pensa a rivendere un orologio... ma anche io mi faccio sempre guidare dal cuore... [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Primo acquisto Breitlin Navitimer World
« Risposta #68 il: Febbraio 16, 2008, 20:40:36 pm »
Oggi sono andato in via Frattina dove c'è un rivenditore ufficiale Breitling. Diciamo che per tutto quello che c'era esposto mi stava venendo la sindrome stendhal [:)]
Tra Panerai, Tag Heur, Vacheron Constantin, IWC, Audemars Piguet, Vulcain,Breitling, ecc ecc.
Assenti illustri almeno nelle vetrine, Rolex, Omega, Jaeger LeCoultre.
Chiaramentemi sono soffermato a sbavare nel corner dedicato ai Breitling, presenti un paio di Bentley, tre Navitimer e altri modelli familiari, ma dicui non mi sovviene il nome.
Uno di questi Navitimer era il Montbrillant Legend. Il Gigante. La cassa ha ben 47mm di diametro, per la cronaca uno in più rispetto al Navitimer World. Per questo motivo mi è venuto subito in mente il felice aquisto di Fabio 1162, paragonado per dimensione le due versioni del Navi. Il modello esposto era quello in acciaio e quadrante nero. Anche il cinturino era d'acciaio. Questa versione non passa inosservata, non tanto per lilquadrante quanto per il cinturino. Ma lo comprerei ugualmente![:D][:D]
Per il resto bellissimo, spiccava alla grandi rispetto ai sui fratelli e non solo per le dimensioni.
Scusate il papiro fuori post, ma i Breitling meritano.
 

Primo acquisto Breitlin Navitimer World
« Risposta #69 il: Febbraio 16, 2008, 23:57:09 pm »
Max.clock ha scritto:

Oggi sono andato in via Frattina dove c'è un rivenditore ufficiale Breitling. Diciamo che per tutto quello che c'era esposto mi stava venendo la sindrome stendhal [:)]
Tra Panerai, Tag Heur, Vacheron Constantin, IWC, Audemars Piguet, Vulcain,Breitling, ecc ecc.
Assenti illustri almeno nelle vetrine, Rolex, Omega, Jaeger LeCoultre.
Chiaramentemi sono soffermato a sbavare nel corner dedicato ai Breitling, presenti un paio di Bentley, tre Navitimer e altri modelli familiari, ma dicui non mi sovviene il nome.
Uno di questi Navitimer era il Montbrillant Legend. Il Gigante. La cassa ha ben 47mm di diametro, per la cronaca uno in più rispetto al Navitimer World. Per questo motivo mi è venuto subito in mente il felice aquisto di Fabio 1162, paragonado per dimensione le due versioni del Navi. Il modello esposto era quello in acciaio e quadrante nero. Anche il cinturino era d'acciaio. Questa versione non passa inosservata, non tanto per lilquadrante quanto per il cinturino. Ma lo comprerei ugualmente![:D][:D]
Per il resto bellissimo, spiccava alla grandi rispetto ai sui fratelli e non solo per le dimensioni.
Scusate il papiro fuori post, ma i Breitling meritano.



Rendono molto di più dal vivo vero ??? [:D][:D][:D]

Primo acquisto Breitlin Navitimer World
« Risposta #70 il: Febbraio 17, 2008, 21:07:01 pm »
Che dire? Per me Breitling è il massimo e dirò che ho avuto l'impressione che questa marca benché non sia blasonata è tenuta in considerazione da molti appassionati.
Cmq il Navi è il Navi. [:)]
 

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
Primo acquisto Breitlin Navitimer World
« Risposta #71 il: Febbraio 18, 2008, 07:56:20 am »
Che proprio non abbia "blasone" non è poi vero, una sintesi della sua storia: "Il suo rapporto con l'aviazione e' qualcosa che viene da lontano.E non e' una generica ispirazione stilistica.Per Breitling, il confronto con le problematiche connesse al volo e' sempre stato un motivo di sviluppo, la ragione dei suoi salti tecnologici, il termine di molte sue evoluzioni di prodotto.Fondata nel 1884 a St Imier da Leon Breitling, l'azienda trascorre i suoi primi cinquant'anni di vita sia cronografi che contatori per applicazioni scientifiche.Negli anii Trenta, quando l'azienda e' gia' arrivata alla terza generazione, iniziano i rapporti organici con l'aviazione, prima attraverso la Royal Air Forse inglese, poi con le forze americane.Questa inclinazione, si accentua a partire dal'79, nel momento in cui Breitling viene acquistata da Ernest Schneider, un uomo che abbina la passione per gli orologi a una lunga esperienza di pilota, nonché a vaste conoscenze in materia di elettronica. A partire da quel momento, il prodotto Breitling cerca in tutti i modi di assestarsi su un livello elevato di precisione. Dal'99 in poi, tutti gli orologi della casa verranno sottoposti al controllo ufficiale svizzero dei cronometri.Il movimento superquartz, introdotto nel 2001, servirà proprio per rispettare questi rigidi standard."
Nel mondo degli "strumenti" per volare è sicuramente leader, non solo per scelta di marketing, ma per storia.IMHO
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Primo acquisto Breitlin Navitimer World
« Risposta #72 il: Febbraio 18, 2008, 10:29:05 am »
sergino ha scritto:

Che proprio non abbia "blasone" non è poi vero, una sintesi della sua storia: Omissione


Assolutamente daccordo, io più che altro intendevo dire altro. La Breitling è una marca che si ritaglia la sua giusta fetta di mercato con discrezione.
 

Primo acquisto Breitlin Navitimer World
« Risposta #73 il: Febbraio 19, 2008, 14:20:02 pm »
Vi posto una rece che ho trovato su internet, magari a qualcuno interessa.....[:p]

Immagine:

94,52 KB

Immagine:

133,16 KB

Immagine:

144,74 KB

Immagine:

138,7 KB

Immagine:

150,61 KB


Primo acquisto Breitlin Navitimer World
« Risposta #74 il: Febbraio 19, 2008, 14:24:08 pm »