Orologico Forum 3.0

Consiglio ad un amico per Crono Vintage

« il: Febbraio 13, 2008, 14:24:44 pm »
Salve ragazzi ho un amico che vorrebbe comprarsi un orologio  ( anche Vintage ) con un budget di € 300,00 ( si lo so che è una miseria ma non siamo tutti matti come me e come noi ) ha detto che gli piacerebbe un cronografo ma andrebbe bene anche non crono. Quindi ora faccio appello alle vostre conoscenze ed esperienza per aiutare questo mio amico a trovare un oggetto dignitoso. Vi posto due modelli che ha detto gli piacciono per darvi uno spunto....

Immagine:

31,84 KB

Immagine:

15,86 KB

lupo

• 950
    • Mostra profilo
« Risposta #1 il: Febbraio 13, 2008, 22:46:43 pm »
La vedo dura

mikko

• 239
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • http://www.myspace.com/marconegher
« Risposta #2 il: Febbraio 14, 2008, 10:23:01 am »
beh il primo è bello dai,digli che vada su quello.......
Marco

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Febbraio 14, 2008, 10:30:26 am »
Caro fabio, per quella cifra puoi provare con i movimenti giapponesi Myota, ce ne sono alcuni ben fatti, anche se i modelli sono scopiazzate di orologi più blasonati, conosciuti e di valore imparagonabile, però per chi non ha molte pretese potrebbero andare bene....
guarda il link riportato sotto [;)]
http://stores.ebay.it/The-Web-Bazar_Orologi_W0QQcolZ4QQdirZ1QQfsubZ14QQftidZ2QQtZkm
e facci sapere [:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Febbraio 14, 2008, 14:37:54 pm »
Ritengo innanzi tutto che si parli di orologi meccanici non al quarzo.
Penso che la cosa non sia impossibile, però per spendere poco bisogna avere il "know how", cioè capire che cosa uno si trova davanti, se l'orologio è originale se è una patacca ecc.
Ho visto in negozio dei Longines vintage, tenuti bene, (anni '60) solo tempo venduti a circa 300 euro, quindi assolutamente in linea con il badget e con la tipologia richiesta.
Ci vuole quindi un pò di conoscenza, un pò di tempo, un pò di pazienza ma si può trovare.
Se invece prendi in considerazione anche i giapponesi, anche lì con 300 euro si compra qualcosa di nuovo e di valido.

Alberto

Perry

• 147
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Febbraio 18, 2008, 14:16:36 pm »
A trecento Euro nel mio paese ho acquistato due anni fa, pardon mia moglie me lo ha regalato l'Hamilton Kakhi autonomatico con datario e indicazione giorno settimana. Prezzo di listino 380,00=.
Credo che anche ora i prezzi siano più o meno rimasti lì. Anche un glicyne solo tempo incursore lo si potrebbe avere con trecento Euro. [:)]
Altrimenti, scendendo un pò di prestigio ci sono i philip watch.