un marchio questo, ed il suo secondo prodotto, che ha saputo ritagliarsi uno spazio importante nel settore orologiero e nel suo mercato.. lo ha fatto in modo intelligente a parer mio.. con più coraggio rispetto molti concorrenti... e lo ha fatto con uno stile efficace...
se lo facessero pure un po' più piccolo... ma non si può tornare a dimensioni dove l'orologio è una presenza discreta sul tuo polso?
Matteo
Sai, condivido quello che dici da purista e da appassionato .. ma ci sarebbe anche da fare un altro ragionamento a parer mio..
Non tutto il male vien per nuocere..
Io credo che rendere un po' più vistosi gli orologi al polso abbia contribuito moltissimo a diffondere la passione verso nuovi potenziali clienti... in un'era dove l'orologeria meccanica deve rimanere in piedi solo grazie al fascino anacronistico e non più attuale o utile … prima il quarzo poi i cellulari per leggere o sapere l'ora!!
Forse... e dico forse, senza questo genere di coinvolgimento, che porta certamente più all'apparire e al farsi notare, non ci sarebbe più mercato.. forse non ci sarebbero i forum.. magari saremmo noi appassionati una generazione in via di estinzione...
Il mondo e lo stile di vita cambiano sempre nel tempo.. è inevitabile...
Io sono convinto che un gentiluomo dei primi '900 avrebbe aspramente criticato l'orologeria da polso “Cos'è questa moda 'militareggiante' e sportiva... ? ? ?” avrebbe certamente pensato, e ancora: “Vuoi mettere con l'eleganza di un orologio da tasca.. ? ?” avrebbe continuato...
Tutto il resto è storia..
Io credo (ma potrei anche sbagliarmi) che qualche millimetro in più non debba farci troppa paura...
Questo non toglie che continuerò ad apprezzare molto anche un ultrapiatto da 34mm con una semplice (forse complicata per altri) traslazione mentale quando la situazione lo richiede..