Orologico Forum 3.0

Regalo per mio figlio

Regalo per mio figlio
« Risposta #30 il: Febbraio 20, 2008, 09:31:55 am »
Ciao, benvenuto e sinceri complimenti a tuo figlio per l'importante traguardo raggiunto...

Golden Heritage



Vulcanograph



e Golden Voice (con svegliarino)



quali sono i prezzi di questi modelli?
Vulcain con svegliarino esiste solo questo modello?
grazie
« Ultima modifica: Febbraio 20, 2008, 09:34:07 am da Agape.s »
Sii il cambiamento che vuoi veder avvenire nel mondo -Ghandi-

Regalo per mio figlio
« Risposta #31 il: Febbraio 20, 2008, 10:13:09 am »
Patrizio ha scritto:

potremmo postare 4000 orologi, ma la domanda rimane...classico? sportivo? solo tempo? complicato? oro? acciaio?
una volta fatte delle scelte si può andare a ragionare in modo più specifico sui modelli.

esempio perchè non un vulcain allora?


ringrazio tutti, mi state aprendo un mondo che conoscevo solo marginalmente e che é bellissimo.
Per rispondere alla domanda di patrizio lo vorrei:
classico,cassa acciaio, cinturino pelle, e non con una cassa di dimensione maxi ma di quelle normali; insomma vorrei qualcosa che avesse un contenuto tecnico di un certo tipo e che fosse ovviamente gradevole alla vista.

Al momento mi piacciono moltissimo i
Jaeger le Coultre Master Reserve di Marche, come pure i reverso (ma mi pare che i prezzi siano un po' al di sopra del budget
Chronoswiss: Kairos Chronograph (pluri segnalato)
IWC aviatore mi pare forse troppo "sportivo" mentre il Portoghese non mi dispiace.
omega moonwatch molto bello (immagino ci sia anche con cinturino in pelle)
gli Zenith open li comprerei subito se non costassero così tanto...

Domanda che mi pare d'obbligo é la seguente, trattando con i rivenditori si riesce ad ottenere dello sconto sul prezzo di listino se si di solito quant'é, 10% 20%?
grazie ancora a tutti.
Davide
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Regalo per mio figlio
« Risposta #32 il: Febbraio 20, 2008, 10:16:58 am »
dipende dal concessionario e dalla marca.
per quelli che hai citato tu puoi ottenere tranquillamente un 20%.
il reverso grand taille ad esempio potresti prenderlo a 3300, e farci anche incidere sul retro del reversibile qualcosa di importante, tipo la data della laurea o quello che vuoi tu.

teu

  • *****
  • 1023
    • Mostra profilo
    • E-mail
Regalo per mio figlio
« Risposta #33 il: Febbraio 20, 2008, 11:01:16 am »
Il moonwatch lo trovi a 2000 euro circa da un concessionario ufficiale.
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Regalo per mio figlio
« Risposta #34 il: Febbraio 20, 2008, 11:10:24 am »
teu ha scritto:

Il moonwatch lo trovi a 2000 euro circa da un concessionario ufficiale.


...se giri...anche 1800.

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Regalo per mio figlio
« Risposta #35 il: Febbraio 20, 2008, 12:05:56 pm »
airangel ha scritto:

teu ha scritto:

Il moonwatch lo trovi a 2000 euro circa da un concessionario ufficiale.


...se giri...anche 1800.


copiando un tormentone pubblicitario...
spendi poco, vesti meglio [:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Regalo per mio figlio
« Risposta #36 il: Febbraio 20, 2008, 15:33:45 pm »
purtroppo in moon non mi convince molto... il cinturino in metallo, la cassa da 42... valuterò a fondo... anche se se riuscissi a fare qualche salto mortale sarei di più per il reverso automatique o zenith class...
la domanda a questo punto sorge spontanea: visto che in america il dollaro é così basso e capita che amici vadano nel "nuovo mondo" per lavoro, farmelo comprare là vi pare una cosa assurda?
 

Regalo per mio figlio
« Risposta #37 il: Febbraio 20, 2008, 16:25:46 pm »
basta che poi non lo dichiarano alla dogana.....
 

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Regalo per mio figlio
« Risposta #38 il: Febbraio 20, 2008, 16:34:18 pm »
Vai a vedere anche Omega Brodd Arrow.
Al contrario del moon è automatico e forse oggi è anche coaxial. Ci sono varie versioni.
Ti posto una foto assieme al Chopard 1000 miglia.
Attenzione che il moon non è troppo grande,non mi sembra 42, ti assicuro,ce l'ho anch'io che ho il polso piccolo e sta benissimo.


Immagine:

74,84 KB

questo è il broad arrow coaxial (forse esiste anche con altri quadranti, ma ti assicuro al polso non sembrano giganti.


Immagine:

24,41 KB

Ciao
Alberto

Regalo per mio figlio
« Risposta #39 il: Febbraio 20, 2008, 22:44:54 pm »
Patrizio ha scritto:

io regalerei questo...



Immagine:

58,27 KB

Posso chiederti che orologio è?

Insomma qualche informazione su questo segnatempo. Grazie mille.
 

Regalo per mio figlio
« Risposta #40 il: Febbraio 21, 2008, 04:42:06 am »

A mio parere bisogna anche sapere cosa ne pensa il figlio...

Mi spiego.
L'opinione del padre va bene, ma spesso il figlio la può pensare molto diversamente e fare un regalo è sempre difficile.[;)]
Il portoghese piace a tutti e non si sbaglia mai... ma io lo regaleri solo a persone che vestono sempre elegante.
Se invece il fruitore è molto sportiveggiante, anche se curato, bisogna starci attenti.
Io per esempio, che come età sono senz'altro più vicino al figlio laurenado che al padre (ho 29 anni), apprezzo moltissimo il Portoghese, ma lo userei molto poco. Perciò non lo comprerei e come regalo preferirei qualcosaltro.

Cosa vorrei io su quella cifra (o poco più?)? Uno Yacht Master... ghiera e quadrante platino, un po' tamarro, ma senz'altro figo e comunque elegante. Portabile sempre e comunque [8D]

Ma ok, restiamo sui cinturini pelle.
Io credo di poter consigliare a Davide lo Speedmaster Broad Arrow con cinturino pelle marrone e quadrante nero.
Intanto è un marchio conosciuto.
(non è per sminuire il valore dei marchi più d'elite, però quando si fa un regalo, a meno che non lo si faccia proprio ad un intenditore, è sempre meglio un marchio noto, cioè Rolex, Omega, Patek, eccetera; io eviterei marchi troppo da intenditori come Chronoswiss, Corum eccetera).
Poi ha un'estetica veramente "internazionale". Cioè è veramente DIFFICILE che non piaccia.

Sulla dimensione. Lo Speedmaster calza comunque bene anche a polsi non grandi. Personalmente l'ho visto su persone tutt'altro che massicce e sta comunque bene. Specie col cinturino pelle e di colore nero.

Ma soprattutto mi sento di dare un consiglio pratico: compra in un orologeria (o gioielleria) che abbia più marchi. Così, se proprio al figlio non piacesse il regalo, almeno potrà tornare lui al negozio e cambiarlo!





 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Regalo per mio figlio
« Risposta #41 il: Febbraio 21, 2008, 08:12:51 am »
Stefano_Bg ha scritto:

Patrizio ha scritto:

io regalerei questo...



Immagine:

58,27 KB

Posso chiederti che orologio è?

Insomma qualche informazione su questo segnatempo. Grazie mille.


albe...quel chopard è stupendo!

stefano...quell'orologio è un dornbluth, ottimi orologi di manifattura made in cruccoland
http://www.dornblueth.com/flash.php?p=home