qual è il motivo per cui uno nn dovrebbe comprare a rate???
è tanto semplice rateizzare, tanto più quando si trovano tassi d'interesse ridotti o pressocchè nulli!!
oramai vendono anche la cartaigienica a rate!!
Uno si fa due conti, se conviene spende un tot al mese e neanche se ne accorge. Poi si compra per sfizio, per ostentazione o perchè si desidera un oggetto e, rateizzando, si ha l'accesso ad un qualcosa che, magari, si è sempre sognato.
Ad ogni modo, i motivi potranno essere i più svariati, mica si fa male a qualcuno..
Io personalmente preferisco, lo trovo molto comodo, una delle poche cose che nn ho comprato a rate è stato proprio l'orologio, un salasso immediato dal quale ho impiegato mesi a riprendermi!!
..la stessa cosa che si prova ad avere una Mercedes e un Iphone a rate suppongo ...
*Ci si sente falsi protagonisti " finti ricchi" della vita " di apparenza " ...
io pero' non so risponderti perchè non ho mai avuto ne fake , ne rate da pagare.... ( nel mio piccolo ) .
Un post "poco interessante" ritengo , perchè porta alla luce le pochezze della vita , viste da una parte o dall'altra... no ?!?!
La penso pero' al contrario di te .. in quanto rispetto di piu' chi spende 50 euri per un fake che non chi si indebita per un'auto o un telefonino o una vacanza o un Rolex vero ...( resta uno sfigato comunque )
,,,e so che sono tanti tanti ,,,,