Alla ricerca della performance migliore: questo è l’obiettivo che anima TAG Heuer nella realizzazione dei suoi modelli, come quelli che saranno presentati ufficialmente in occasione dell’edizione 2008 di BaselWorld.
Tra questi il Carrera Calibre 1 Vintage e il Grand Carrera Calibre 17 RS2, entrambi in edizione limitata rispettivamente a 6.000 esemplari (200 in Italia) e 1.000 esemplari (50 in Italia).
Il primo alloggia un movimento meccanico a carica manuale, storicamente impiegato negli orologi da tasca degli anni ’60. La cassa in acciaio, del diametro di 43 millimetri, ospita un quadrante nero abbinato ad un cinturino in coccodrillo o caucciù dello stesso colore. Nero anche il secondo modello TAG Heuer, con cassa in titanio grado 2 (Ti2), un metallo puro tre volte più resistente dell’acciaio ma pesante meno della metà.
Il quadrante, con indici in oro nero applicati a mano, ospita la visualizzazione dei secondi continui a ore 3 e dei minuti cronografici a ore 9. Completa il tutto un cinturino nero opaco, in coccodrillo rivestito da una pellicola in materiale polimero “soft touch”. Il movimento è meccanico a carica automatica.
non ricordano vagamente zenith?
Immagine: 87 KBImmagine: 118,28 KB