Orologico Forum 3.0

Mi presento: AIUTOOOO!!!

Mi presento: AIUTOOOO!!!
« il: Febbraio 21, 2008, 04:09:33 am »
Ciao a tutti, mi chiamo Fabrizio e sono appassionato di orologi, anche se a dire il vero l'unico che possedevo che davvero valesse qualcosa me lo sono fatto fregare in vacanza. Anzi, visto che mi sono presentato vi pongo la mia domanda di aiuto.

Nel 2004 ho ricevuto un Breitling B-1 con lo sfondo grigio. L'orologio mi è stato rubato circa 1 anno e 1/2 fa, in vacanza appunto (ma chi me l'ha fatto portare???). Ho deciso da tempo di ricomprarlo ma ho scoperto con disappunto che è ormai fuori produzione, e trovarne uno grigio come il mio su eBay è difficilissimo. Oggi un venditore ne ha messo uno in vendita,ma ho qualche perplessità. Confrontando le foto che ha postato (potete vederle su ebay, l'oggetto è il numero 300200526684) con una che avevo fatto al mio, ho notato alcune differenze che non so se siano spiegabili solo con la data d'acquisto (il mio era del 2004, questo del 2000 a quanto dice lui). Nel dettaglio: sotto la scritta Breitling al centro del quadrante sul mio c'era scritto CHRONOMETRE B-1 e non solo B-1, e alle ore 6 sul mio non c'era nessuna scritta SWISS MADE. Icollo a margine il link della foto del mio, che era sicuramente autentico al 100%. Spero che possiate aiutarmi, e vi ringrazio in anticipo delle risposte che saprete darmi (ed anche di essere arrivati in fondo al papiro[:)]). Grazie grazie grazie. Fabrizio

http://image.forumfree.it/2/9/0/3/8/2/7/1203563136.jpg
 

Mi presento: AIUTOOOO!!!
« Risposta #1 il: Febbraio 21, 2008, 05:22:06 am »


Non ti rispondo nello specifico, ma in generale.
Se il tuo era del 2004 e quello in vendita è del 2000, è normale che ci siano differenze.
Tutte le case apportano delle piccole modifiche ai modelli, anche di anno in anno e senza cambiare nome all'orologio.

Tuttavia su Ebay bisogna stare attenti, specialmente se il venditore è all'estero.
Guarda che abbia un feedbak veramente altissimo prima di pensare soltanto a spedirgli soldi!
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Mi presento: AIUTOOOO!!!
« Risposta #2 il: Febbraio 21, 2008, 08:04:32 am »
ciao e benvenuto, ti risponderà qualche esperto di breitling come sergino, intanto posso quotare mmithos, attenzione su ebay, specialmente ora visto che vorrebbero eliminare i feedback.

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
Mi presento: AIUTOOOO!!!
« Risposta #3 il: Febbraio 21, 2008, 08:27:11 am »
Per la scritta CHRONOMETRE B-1 è possibile che ci siamo picole variazioni sul quadrante negli anni, lo stesso è sicuramente valido per lo SWISS MADE, non saprei darti garanzie sull'autenticità dell'orologio ma non credo che queste cose siano discriminanti.
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Mi presento: AIUTOOOO!!!
« Risposta #4 il: Febbraio 22, 2008, 02:08:02 am »
Ho trovato un sito che ha risposto a tutte le mie domande. Ve lo propongo: http://donindiano.lanetcie.com/watches/breitling/b-1/

Non chiedetemi come ho fatto a trovarlo, diciamo che è stata una botta di...

Ciao e grazie dell'aiuto!

Fabrizio
 

mikko

  • ***
  • 239
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • http://www.myspace.com/marconegher
    • E-mail
Mi presento: AIUTOOOO!!!
« Risposta #5 il: Febbraio 22, 2008, 11:53:25 am »
consiglio mio......fai una ricerca, (magari con l'aiuto di questo sito,o anche altri)......ma non comprare orologi in internet......già la fregatura è sempre in agguato nella realtà, figuriamoci su internet...........

La rete la si può utilizzare come informazione e contatti, ma per gli acquisti......rigorosamente di persona, poi se si tratta di un articolo come l'orologio di un certo livello che richiede certificazioni ed autenticazioni,nonchè addirittura verifiche tecniche e stime di esperti fidàti.......no internet,no ebay e company........
Marco

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Mi presento: AIUTOOOO!!!
« Risposta #6 il: Febbraio 22, 2008, 12:39:51 pm »
mikko ha scritto:



La rete la si può utilizzare come informazione e contatti, ma per gli acquisti......rigorosamente di persona, poi se si tratta di un articolo come l'orologio di un certo livello che richiede certificazioni ed autenticazioni,nonchè addirittura verifiche tecniche e stime di esperti fidàti.......no internet,no ebay e company........



sagge parole.

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Mi presento: AIUTOOOO!!!
« Risposta #7 il: Febbraio 22, 2008, 13:27:03 pm »
Anche se ci sono serissimi venditori anche on-line. Renato ad esempio me ne ha fatto conoscere uno di questi... quindi non bisogna fare di tutto un erba un fascio... +ttosto creare mediante le nostre esperienze un "libro nero" di venditori truffaldini... [:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

mikko

  • ***
  • 239
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • http://www.myspace.com/marconegher
    • E-mail
Mi presento: AIUTOOOO!!!
« Risposta #8 il: Febbraio 22, 2008, 13:51:22 pm »
Andrea80 ha scritto:

Anche se ci sono serissimi venditori anche on-line. Renato ad esempio me ne ha fatto conoscere uno di questi... quindi non bisogna fare di tutto un erba un fascio... +ttosto creare mediante le nostre esperienze un "libro nero" di venditori truffaldini... [:D]


bene buona idea allora per cominciare la vendita televisiva del milanese "le caveau" li sbadatamente e da completo inesperto ho preso il mio primo rolex.Un GMT prima serie ghiera rossa e blu: sentite che coglione sono stato, ma piu di dieci anni fa: usato senza scatola ne garanzia l'ho pagato tanto come il nuovo dal concessionario......idiota di un idiota!!!!!anche se sono andato di persona: idiota due volte!!!!!!!comunque mi è servito eccome....ora o concessionari o niente!!!!!
Marco

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Mi presento: AIUTOOOO!!!
« Risposta #9 il: Febbraio 22, 2008, 14:03:45 pm »
quello del le caveu sembra che al posto di presentare orologi, tra l'altro costosi, stia presentando mozzarelle.

Perry

  • ***
  • 147
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Mi presento: AIUTOOOO!!!
« Risposta #10 il: Febbraio 22, 2008, 14:17:17 pm »
Non ho mai comprato nulla in rete, se non alcune pubblicazioni. Credo che non comprerò mai un oggetto di valore on line. E poi vuoi mettere le emozoni che si provano nel negozio; prima si nota il pezzo in vetrina; poi dopo qualche giorno si decide di entrare ed indossarlo; poi si assapora il gusto dell'acquisto e poi... forse si conquista. [:)]
 

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Mi presento: AIUTOOOO!!!
« Risposta #11 il: Febbraio 22, 2008, 23:42:43 pm »
airangel ha scritto:

quello del le caveu sembra che al posto di presentare orologi, tra l'altro costosi, stia presentando mozzarelle.
mi capita di vederlo.
li fà sbattere parecchio gli orologi.

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Mi presento: AIUTOOOO!!!
« Risposta #12 il: Febbraio 22, 2008, 23:45:27 pm »
Perry ha scritto:

Non ho mai comprato nulla in rete, se non alcune pubblicazioni. Credo che non comprerò mai un oggetto di valore on line. E poi vuoi mettere le emozoni che si provano nel negozio; prima si nota il pezzo in vetrina; poi dopo qualche giorno si decide di entrare ed indossarlo; poi si assapora il gusto dell'acquisto e poi... forse si conquista. [:)]
quoto.
in rete c'è tutto ma manca il piacere di provare il pezzo.