Orologico Forum 3.0

Gabrix comprato, ma ci sono dei dubbi!!!

Gabrix comprato, ma ci sono dei dubbi!!!
« il: Dicembre 31, 2014, 01:04:04 am »
Ciao ragazzi sono nuovo del forum, vi scrivo per avere un vostro parere. Mio padre ha comprato un Gabrix da una specie di collezionista pagandolo 40 euro.
L orologio presenta una cassa dorata ( sembra oro), e guardando sotto c e scritto 18kt gold...
Mi dite la vostra? Temo sia un falso... Ovviamente noi non siam per niente informati sugli orologi, non conoscevamo neanche questa marca.
Grazie mille. Se serve domani posto delle foto

Re:Gabrix comprato, ma ci sono dei dubbi!!!
« Risposta #1 il: Dicembre 31, 2014, 06:56:26 am »
servono foto

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Dicembre 31, 2014, 10:09:31 am »
Per 40 euro che t'aspetti un orologio in oro?
Se segna l'ora per quel prezzo č giŕ un miracolo.

Kerik

• 653
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Dicembre 31, 2014, 11:43:11 am »
A quel prezzo di sicuro non puň essere in oro.

Ilmionomečnessuno

« Risposta #4 il: Dicembre 31, 2014, 12:31:21 pm »
secondo me invece č un vero orologio da collezione che vale almeno 50k .. forse quello aveva bisgono di soldi e ve lo ha praticamente regalato .. :P :P :P :P

era uno che non aveva i soldi per il pranzo ... 8) 8)

« Risposta #5 il: Dicembre 31, 2014, 13:31:07 pm »
secondo me invece č un vero orologio da collezione che vale almeno 50k .. forse quello aveva bisgono di soldi e ve lo ha praticamente regalato .. :P :P :P :P

gia' siamo 4 gatti, se poi sfottiamo i nuovi arrivati.............

in ogni caso  BUON ANNO A TUTTI !

« Risposta #6 il: Dicembre 31, 2014, 14:18:38 pm »
Su orologico, nn posso che augurvi un anno felice con tanto "tempo" da dedicare a voi stessi ed alle vs famiglie !!

Ilmionomečnessuno

« Risposta #7 il: Dicembre 31, 2014, 17:03:24 pm »

gia' siamo 4 gatti, se poi sfottiamo i nuovi arrivati.............

in ogni caso  BUON ANNO A TUTTI !

Ma io non sto sfottendo ! .... sto cercando di sfidare il "buon senso"  in questo caso ... 8) 8) .. che a volte ho l'impressione sia talmente assente da far "paura" ...  ;D ;D

Prima di parlare , anche da assoluti profani , si potrebbe almeno pensare un attimo a cio' che si scrive ... :)  ( questo in tutti i campi )
« Ultima modifica: Dicembre 31, 2014, 17:05:30 pm da massotto »

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Dicembre 31, 2014, 18:53:20 pm »
Comunque, il marchio Gabrix esiste.....ma chi si prenderebbe mai la briga di falsificarlo?  ::)
http://www.ebay.it/itm/OROLOGIO-GABRIX-ANNI-80-90-IN-ORO-18-KT-/270971229647?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item3f1724d5cf

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Dicembre 31, 2014, 19:43:52 pm »
Comunque, il marchio Gabrix esiste.....ma chi si prenderebbe mai la briga di falsificarlo?  ::)
http://www.ebay.it/itm/OROLOGIO-GABRIX-ANNI-80-90-IN-ORO-18-KT-/270971229647?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item3f1724d5cf

HAHAHAHAHAHA.... ;D ;D ;D ;D ;D
A quanto si potrebbe vendere un fake di GABRIX?
Questa volta mi sento di quotare il buon Massotto!

Ilmionomečnessuno

« Risposta #10 il: Gennaio 01, 2015, 09:02:03 am »
mi riferivo sopratutto alla cifra spesa..... 40 euro ... una pizza in due senza pero' caffe e dolce alla fine !  :D :D

cosa si puo pensare di avere comprato con quella cifra di valido ?...

La vita si puo parametrare anche in quel modo ... 8) 8) :P :P ( collezionismo ?? oro 18K ??  8)

tizioecaio

« Risposta #11 il: Gennaio 02, 2015, 15:26:30 pm »
Avete ragione tutti. ;)
E non certo per fare il piacione...proprio no...
Non bisogna sfottere...e' vero (anche se non mi pareva una gran sfottuta... ::)) visto che haime siam 4 gatti....ma non bisogna nemmeno farsi sfottere....
avere il timore di essersi pigliato un fake su un affarino da due pizze e due birre (senza caffe' per carita'.. come dice massotto...) mi semba un po' fuori luogo...
In ogni caso (e credo che massotto concordera'...vediamo se ci prendo, ma forse pure altri) che cambierebbe?...sarebbe sempre e comunque un orologino "consumer", invendibile e irriparabile da mettersi al polso in circostanze quotidiane che fa il suo sporco lavoro finche' lo fa punto e basta....
Cioe' anche fosse che ti hanno rifilato un fake (sappiamo che ne esistono anche di casio f91 ad esempio...fanno tenerezza... ::)) alla fin fine non cambia nulla....
non e' come scoprire di avere un Nautilus fake in collezione....non so se mi sono spiegato.
Spero di si, ma ultimamente e' na fatica... ::)

Ilmionomečnessuno

« Risposta #12 il: Gennaio 02, 2015, 18:25:35 pm »
ma no Tizio...che c'entra il fake ...  magari č una cinesata e basta...nella sua "originalitŕ" ... ;D

Io mi riferivo al lato collezionistico ( citato dal forumista ) e al riferimento all'oro...

GIa un vero oggetto da collezione credo non possa stare sotto i 1500/2000 euri , secondo il vostro criterio di "collezione"  ( ..secondo il mio molto di piu' ...)

Poi parlare di cassa oro su un orologio anche triste si passa tranquillamente una certa cifra...

Quindi ecco le mie osservazioni quali erano ..

tizioecaio

« Risposta #13 il: Gennaio 02, 2015, 18:41:15 pm »
ma no Tizio...che c'entra il fake ...  magari č una cinesata e basta...nella sua "originalitŕ" ... ;D

Io mi riferivo al lato collezionistico ( citato dal forumista ) e al riferimento all'oro...

GIa un vero oggetto da collezione credo non possa stare sotto i 1500/2000 euri , secondo il vostro criterio di "collezione"  ( ..secondo il mio molto di piu' ...)

Poi parlare di cassa oro su un orologio anche triste si passa tranquillamente una certa cifra...

Quindi ecco le mie osservazioni quali erano ..
Quella del falso era l'ansia di partenza dell'opener....."temo sia un falso"....cosi' esordi'.... :(
« Ultima modifica: Gennaio 02, 2015, 18:44:35 pm da tizioecaio »

Ilmionomečnessuno

« Risposta #14 il: Gennaio 03, 2015, 07:41:01 am »
forse parlava di "falso" oro o "falso" come affermazione fatta sul lato collezionistico di cbi glielo ha venduto ( come lui ha detto )

Quindi io criticavo appunto questi due aspetti ( ovviamente ) ... il lato valore ( oro ) e il lato collezionistico ...

SI č un falso nel senso che NON č da collezione e probabilmente NON č d'oro ...

mamma mia ma che ti devo spegare tutto ??!?!?... 8) 8) :P :P :P :P