Orologico Forum 3.0

Tazio Nuvolari

Tazio Nuvolari
« il: Febbraio 23, 2008, 11:25:17 am »
Mia moglie mi ha regalato questo orologio, ma la lancetta dei secondi del cronografo non è propio sullo zero, il rivenditore mi ha detto che con l'uso tornerà a posto, io ho qualche dubbio, anche perchè non è l'unico cronografo che possiedo. Cosa ne pensate devo mandarlo in assistenza?
Grazie a tutti
Luca

Tazio Nuvolari
« Risposta #1 il: Febbraio 23, 2008, 12:03:51 pm »
Ciao, vedo che purtroppo non ti ha risposto nessuno ! comunque anche il mio T.N. ha lo stesso difetto e ti consiglio di farlo controllare. un saluto Max

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Tazio Nuvolari
« Risposta #2 il: Febbraio 23, 2008, 12:18:01 pm »
a me arriverà martedì, ti saprò dire.
cmq benvenuto, anche se una tua breve presentazione non ci stava male.

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
Tazio Nuvolari
« Risposta #3 il: Febbraio 24, 2008, 16:59:52 pm »
Non vedo perchè la lancetta debba stare fuori posto, e non vedo perchè da sola possa tornare al suo posto.
Usa un pò l'orologio (almeno un mese), e vedi cosa succede, ma poi portalo a far sistemare, visto che è in garanzia e dovrebbe essere comunque una cosa banale.

Alberto

gidi_34

Tazio Nuvolari
« Risposta #4 il: Febbraio 24, 2008, 17:14:51 pm »
e chi siete tutti e due? Il gatto e la volpe?
Il primo entra e non bussa, il secondo addirittura entra e porta delle critiche perchè addirittura di sabato in un forum dove non erano mai stati nessuno risponde!!![}:)]
ma dico...dove siamo arivati?

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
Tazio Nuvolari
« Risposta #5 il: Febbraio 24, 2008, 18:52:29 pm »
Eh, eh Gidi
mi viene in mente che tra noi radioamatori quando uno vuole entrare in una conversazione fa una "bussata", e cioè da il suo nominativo internazionale, nome operatore, località di trasmissione, apparecchiature usate, antenne ecc..
Insomma ragazzi, certo non ci sono regole precise, ma il nostro Giuseppe vorrebbe sapere da dove siete spuntati, perchè vi interessate di orologi,qualche notiziola di ingresso , insomma una gentile "bussata".

Alberto
Gidi io ogni tanto per la fretta guardo solo la domanda e non chi la fa.chiedo venia.
« Ultima modifica: Febbraio 24, 2008, 18:54:44 pm da Albe »

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
Tazio Nuvolari
« Risposta #6 il: Febbraio 24, 2008, 18:52:41 pm »
ciao e benvenuto.
non credo torni a posto da sola.
aspetta un paio di settimane e mandalo in assistenza.
quando torni online fai una breve presentazione, altrimenti i forumisti anziani ti tagliano la connessione alla rete.[:D][:D][:D][:D]

Tazio Nuvolari
« Risposta #7 il: Febbraio 25, 2008, 16:08:57 pm »
Scusatemi non era mia intenzione intrufolarmi in casa d'altri senza bussare!! .. Mi presento anche se sono di poche parole..
Ho 43 anni mi occupo di ingegneria strutturale, mi piacciono gli orologi, ne possiedo alcuni: 1 panerai luminor marian storico, 1 IWC aviatore con risera di carica, 1 Breitling cronografo, 2 TMC, 2 Wiler vetta, 1 vetta da taschino, 1 frank Muller, e da ultimo il Tazio Nuvolari 31038. abito a Nova Milanese ed ho uno studio di ingegneria. Sono a disposizione per qualsiasi informazione in merito.
Saluti a tutti i frequentatori del forum che mi sembra davvero interessante.

gidi_34

Tazio Nuvolari
« Risposta #8 il: Febbraio 25, 2008, 16:33:34 pm »
Benvenuto.
Bella collezione...quali tcm hai?
io ho il cloche.

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
Tazio Nuvolari
« Risposta #9 il: Febbraio 25, 2008, 18:18:16 pm »
Benvenuto collega strutturista.
Non era intenzione nostra entrare nella privacy delle persone, ma così, due notizie fanno sempre piacere. Vedo che hai già una più che onorevole collezione di orologi.
Il Panerai storico: intendi dell'epoca o simile a quelli storici? se ci mostri una foto grazie in anticipo.
Ciao
Alberto

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
Tazio Nuvolari
« Risposta #10 il: Febbraio 25, 2008, 18:33:49 pm »
Ahi gli ing passano a due allora!?

Scherzi a parte... Un grande benvenuto a Te che non sei in casa altrui sei entrato in un isola felice credimi, fatta da persone semplici e viscerali di grande passione e di cartella clinica ben dimensionata[:D]

Bella anche la tua collezione.
Complimenti!

Renato

Tazio Nuvolari
« Risposta #11 il: Febbraio 25, 2008, 18:51:39 pm »
ciao a tutti, no Albe non è dell'epoca il panerai, ma è catalogato come luminor marina storici, quelli a carica manuale. il fatto di interagire con l'orologio mi ha sempre afascinato infatti possiedo un vetta da taschino a carica manuale devo dire che caricarli tutti i giorni è una goduria.
appena riesco vi allego delle foto.
ciao
Luca

persson

Tazio Nuvolari
« Risposta #12 il: Febbraio 25, 2008, 19:23:37 pm »
Ciao e benvenuto nel forum.
anche io come te ho l'impressione che il venditore ti abbia detto una sciocchezza... se la lancetta nn è ben posizionata può dipendere da un semplice problema di montaggio, quindi andrebbe riposizionata correttamente aprendo l'orologio e nn ti nego che su un orologio nuovo (è nuovo vero, o magari è usato ed è stato revisionato?), il doverlo far aprire per una cosa del genere a me darebbe abbastanza fastidio, cmq vedi tu...  
se invece la lancetta ha un leggero gioco potrebbe essersi allentata o peggio potrebbe esserci un problema all'ingranaggio a cui è imperniata... ma credo e spero proprio che nn sia questo il caso...
a presto e complimenti per la tua collezione, ciao!

Fabrizio

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Tazio Nuvolari
« Risposta #13 il: Febbraio 25, 2008, 20:08:30 pm »
Brekko Brekko a canale.. [:D] grande Albe... io per un bel pò di tempo ho bazzicato in ambiente cb... poi sono arrivate le chat... e da allora ho abbandonato tutto... [:(] perchè erano rimasti solo pochi radiamatori e molti camionisti... [xx(]
Per quanto riguarda Lverte... benvenuto tra noi... e complimenti per la tua importante collezione [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
Tazio Nuvolari
« Risposta #14 il: Febbraio 25, 2008, 23:50:20 pm »
Messaggio di Lverte

Mia moglie mi ha regalato questo orologio, ma la lancetta dei secondi del cronografo non è propio sullo zero, il rivenditore mi ha detto che con l'uso tornerà a posto, io ho qualche dubbio, anche perchè non è l'unico cronografo che possiedo. Cosa ne pensate devo mandarlo in assistenza?
Grazie a tutti
Luca

Il rivenditore ha detto una grossa sciocchezza!![V] Lo farei mandare in assistenza o sostituire in garanzia.

Saluti Cicci[;)]
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)