Buongiorno a tutti,
ho già commentato alcune discussioni ma non mi sono ancora presentato.
su richiesta di Teo (relativa al 3130) approfitto.
Sono un appassionato da sempre e devo confessare che tutto l'interesse che gira adesso intorno agli orologi un po' mi infastidisce...
La mia piccola raccolta di orologi, composta in tanti anni, è attualmente composta da:
un Longines anni 70 ed un Lucien Rochat Royal Sub ricordi di papà (senza foto)
poi, dopo varie peripezie, scambi, permute, ed altre follie sono arrivato a questi tre (me ne mancano 2/3 per completare la mia ipotetica collezione perfetta).
il primo è un crono Breguet 3237, orologio che da quando avevo 14 anni è sempre stato in prima poisizione nella liste dei desideri, un orologio dal mio punto di vista eccezionale.
poco dopo l'arrivo del Breguet è capitata una grande occasione per l'acquisto di un Lange (che francamente non era in programma ma l'occasione bisogna coglierla). devo ammettere che malgrado mi piaccia molto non raggiunge nemmeno un 20% delle emozioni che riescono a darmi i Breguet, comunque ecco il Lange
infine da poco tempo sono riuscito, cedendo in permuta altri due pezzi (che dispiacere) a prendere il 3130 Breguet, forse il Breguet più iconico che devo confessare, malgrado mi piacesse, avevo sempre un po' sottovalutato vista la mia preferenza per il crono.
la prova al polso è stata devastante, notti intere senza chiudere occhio, mille files nel PC per calcolare come acchittare la permuta, dubbi, indecisioni, ma alla fine ho ceduto (e con che piacere)
ecco il 3130
Mi dispiace ma non ho altre foto al momento disponibili.
Per Teo, il 3130 è un orologio che una volta indossato ti fa venir voglia di buttare tutto il resto e amare solo lui, trasmette sensazioni indescrivibili di qualità e perfezione che non avevo mai rilevato in nessun altro orologio (addirittura un po' di più del crono, che detto da me è quasi una bestemmia)
unico difetto?? la lancetta della riserva sarebbe bella sempre posizionata a mezza carica (come nella foto), mentre indossandolo dopo poche ore si piazza sulle 50 ore e praticamente sparisce dalla vista (ad una prima occhiata) ...... e so problemi pure questi.
un saluti a tutti
Errol