Orologico Forum 3.0

il primo automatico

il primo automatico
« il: Febbraio 25, 2008, 19:26:51 pm »
Ciao ragazzi,sono nuovo sia nella chat che nel mondo dei segnatempo,questo per giustificare domande stupide.Dopo aver acquistato un tissot al quarzo ed un Traversetolo dell'Eberhard a carica manuale l'altro giorno ho preso il mio primo automatico,un Mondia serie Wave subacqueo(Eta 2824-2),la cosa che mi pare un pò strana è che quando lo tolgo dopo 12-13 ore si ferma.Non so se sia normale ma la carica non dovrebbe durare almeno più di 24 ore.Ringrazio anticipatamente tutti gli amici che vorranno darmi una risposta e qualche consiglio.

persson

il primo automatico
« Risposta #1 il: Febbraio 25, 2008, 20:50:00 pm »
ciao e benvenuto nel forum
premesso che per avere delle prestazioni ottimali è necessario un periodo di "rodaggio" di qulche mese, la cosa mi sembra al quanto strana, perche il calibro 2824 dovrebbe avere intorno alle 40 ore di riserva di carica (12 sono davvero troppo poche per qualsiasi automatico)...
io, fossi in te, farei così, avviserei il venditore di questo problema, dicendogli che ti riservi di controllare per alcuni giorni giorni l'orologio e se il problema persiste te lo fai sostituire...

facci sapere, ciao!

Fabrizio

p.s. a solo titolo di esempio... qui si parla di 37 ore di power reserve...
http://www.vandhall.com/movt.htm
qui di 40...
http://www.ranfft.de/cgi-bin/bidfun-db.cgi?00&ranfft&0&2uswk&ETA_2824_2
ma siamo lì, nn certo sulle 12-13
« Ultima modifica: Febbraio 25, 2008, 20:52:49 pm da persson »

il primo automatico
« Risposta #2 il: Febbraio 25, 2008, 21:53:28 pm »
Scusa ma può dipendere dalle oreche l'ho portato al polso?Ieri l'ho portato circa 6 ore dopo averlo rimesso in marcia.

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
il primo automatico
« Risposta #3 il: Febbraio 25, 2008, 23:42:52 pm »
se stai ad una scrivania l'orologio automatico ha poche possibilità di caricarsi. non sei il primo che dice di avere problemi con la ricarica.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
il primo automatico
« Risposta #4 il: Febbraio 26, 2008, 07:39:59 am »
ciao e benvenuto.
se non ha problemi meccanici dipende dall'uso che ne fai.
un automatico ha bisogno di muoversi con te, e se tu non ti muovi, se fai un lavoro sedentario che ti costringe seduto ed il polso fa pochi movimenti, la carica sarà minore.
cmq rodalo un pò e tienilo sotto controllo.

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
il primo automatico
« Risposta #5 il: Febbraio 26, 2008, 08:55:18 am »
Amici ditemi se sbaglio....

Benvenuto caro Giampiero.
Sai anch'io non sono ne un atleta ne tantomeno un iper attivo. C'è scrivania e Mac nella mia vita di studio e solo sporadicamente sono in cantiere.
Solo con l'Omega speed aut che ho mi è successo in passato che si fermasse quando lo "smontavo" dal polso dopo il lavoro entro poche ore.
Ho ovviato dando una buona carica al mattina con diversi giri di corona prima di indossarlo.... Aiutando quindi come con una spinta.
Da allora il mio "mezzo sangue" eh eh eh (I Need 1861) non mi da più noie.

renato

il primo automatico
« Risposta #6 il: Febbraio 26, 2008, 19:03:46 pm »
Ebbene si faccio vita sedentaria, ma ieri sera ho dato due giri di carica e stasera è ancora in marcia,con me vicino ad incitarlo a non fermarsi.Grazie ragazzi.

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
il primo automatico
« Risposta #7 il: Febbraio 26, 2008, 19:15:37 pm »
Gianpiero, saranno le solite "ansie da prestazioni" [:D]... pensaci di meno... muovilo quanto basta... (non devi avere per forza il parkinson... per avere un automatico... [xx(]) e vedrai che camminerà regolarmente [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

il primo automatico
« Risposta #8 il: Febbraio 26, 2008, 19:53:55 pm »
Sono un pò preoccupato forse perchè sono un pò scettico sul marchio,mi ha colpito più esteticamente,anche se il movimento è Eta.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
il primo automatico
« Risposta #9 il: Febbraio 27, 2008, 08:01:17 am »
la stragrande maggioranza degli orologi anche molto costosi, montano degli eta, più o meno base, più o meno rifiniti, quindi vai tranquillo, sono movimenti supercollaudati.

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
il primo automatico
« Risposta #10 il: Febbraio 27, 2008, 09:06:25 am »
Ma a proposito di Mondia, è stata acquisita anche lei con la zenith dal gruppo "i marchi blasonati sono tutti miei"????

persson

il primo automatico
« Risposta #11 il: Febbraio 27, 2008, 19:44:47 pm »
no no i marchi controllati dalla lvmh(http://www.lvmh.com/) sono zenith, tag heuer e dior (anno prodotto anche qualche orologio con marchio louis vuitton
mondia (http://www.mondiaorologi.com/) nn so a chi appartenga ora...
« Ultima modifica: Febbraio 27, 2008, 19:45:16 pm da persson »

gidi_34

il primo automatico
« Risposta #12 il: Febbraio 27, 2008, 20:58:00 pm »
se non sbaglio mondia anni addietro era una costola della zenith...un po come rolex e tudor, o GP e jeanRichard oggi

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
il primo automatico
« Risposta #13 il: Febbraio 28, 2008, 07:45:17 am »
oggi la mondia appartiene ad un gruppo di investitori italiani.

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
il primo automatico
« Risposta #14 il: Febbraio 28, 2008, 09:22:56 am »
Si giuseppe era proprio una costola di Zenith, per questo avevo chiesto se aveva trascinato qst sua costola nel gruppo lvmh