Orologico Forum 3.0

I miei sogni irrealizzabili

I miei sogni irrealizzabili
« il: Aprile 09, 2015, 12:35:46 pm »
Come primo topic vorrei condividere con voi i miei orologi dei sogni irrealizzabili, quelli che non è possibile possedere singolarmente ma sono pezzi di storia da condividere con i veri appassionati, quelli che è bello sapere che esistono.
Farò un post per ogni orologio e vista la mia deriva per i PP storici inizio dando spazio alle foto con una succinta descrizione presa direttamente dal sito di Patek:

Patek Philippe N. 97 975
"Patek Philippe introduce il suo primo orologio da polso con calendario perpetuo, Nr. 97 975, venduto a T. Emery. Questo esemplare è il primo orologio da polso con calendario perpetuo che si conosca."

Re:I miei sogni irrealizzabili
« Risposta #1 il: Aprile 09, 2015, 12:54:02 pm »
Patek Philippe N. 124 824
"Nel 1923, Patek Philippe crea il suo primo cronografo da polso à rattrapante, il N°  124 824, utilizzando una ébauche di Victorin Piguet & Cie. La cassa è insolitamente sottile per un orologio complicato, e il suo quadrante straordinariamente leggibile. Il suo design essenziale è alla base della Ref. 5959, introdotta nel 2005."
« Ultima modifica: Aprile 09, 2015, 13:18:02 pm da gianluca1975 »

« Risposta #2 il: Aprile 09, 2015, 13:13:09 pm »
Patek Philippe Ref. 1415-1 HU
"Creazione di un pezzo unico che combina il meccanismo di ora universale (Ore del Mondo) di Louis Cottier con un cronografo da polso. La Ref. 1415-1 HU è uno degli orologi più ricercati dai collezionisti del XXI secolo. Questo segnatempo può essere ammirato al Patek Philippe Museum."

ilcommesso

« Risposta #3 il: Aprile 09, 2015, 13:31:06 pm »
Hai giusto messo 3 orologini  ;D

E' istruttivo vedere come e quanto sia cambiata Patek in un secolo; basta fermarsi alle scritte sul quadrante, che da assenti sono diventate giganti. ::)

« Risposta #4 il: Aprile 09, 2015, 13:50:41 pm »
Venendo a produzioni più recenti, questo mi fa andare completamente giù di testa...
Patek Philippe 5016

« Risposta #5 il: Aprile 09, 2015, 13:57:06 pm »
Oppure molto più semplicemente questo, che farà impazzire pure Angelo...

Patek Philippe 3939

ilcommesso

« Risposta #6 il: Aprile 09, 2015, 13:57:30 pm »
vedo che ti accontenti, pure la ripetizione.

Di PP ho ammiro la bellezza e chiarezza dei quadranti, trovo che le indicazioni a finestrelle siano le uniche davvero fruibili.

Anni fa avevo visto un perpetuo retrogrado, non ricordo la referenza, quando ancora avevano un costo "umano".

Oggi hanno raggiunto prezzi troppo elevati

« Risposta #7 il: Aprile 09, 2015, 14:04:31 pm »

Di PP ho ammiro la bellezza e chiarezza dei quadranti, trovo che le indicazioni a finestrelle siano le uniche davvero fruibili.

Anni fa avevo visto un perpetuo retrogrado, non ricordo la referenza, quando ancora avevano un costo "umano".

Il 3939 è 33,3 mm e non dico altro.

« Risposta #8 il: Aprile 09, 2015, 14:08:21 pm »
Se dovessi stare ad elencare tutti i miei irrealizzabili sarei persino noioso, a me piace concentrarmi su ciò che mi è fuori portata al momento, ma con la possibilità che possa essere realizzato un domani, quelli per me sono sogni veri. In sostanza sono come l'operaio che invece di sognare la Ferrari, sogna un'Audi TT… ;)
In questo mi sento molto misurato e magari mi pongo anche troppi limiti, perchè è giusto sognare e desiderare soprattutto quando si ha tanta passione. :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

« Risposta #9 il: Aprile 09, 2015, 14:14:11 pm »

Il 3939 è 33,3 mm e non dico altro.
Io sapevo 34mm ma non è che cambi molto, questo è un monito a chi dice che serve ingrandire le casse e i movimenti quando si hanno complicazioni, falso. ;)
-Samuel Johnson-

« Risposta #10 il: Aprile 09, 2015, 14:16:54 pm »
a me piace concentrarmi su ciò che mi è fuori portata al momento, ma con la possibilità che possa essere realizzato un domani, quelli per me sono sogni veri.
Hai ragione, mi sono lasciato prendere la mano, questo un domani chi lo sa...

;D
« Ultima modifica: Aprile 09, 2015, 14:18:41 pm da gianluca1975 »

« Risposta #11 il: Aprile 09, 2015, 14:30:01 pm »
a me piace concentrarmi su ciò che mi è fuori portata al momento, ma con la possibilità che possa essere realizzato un domani, quelli per me sono sogni veri.
Hai ragione, mi sono lasciato prendere la mano, questo un domani chi lo sa...

;D
In realtà hai ragione tu, sono io che sono andato off-topic con una mia considerazione personale, il titolo parla chiaro: sogni irraggiungibili, non da possedere ma da condividere con gli altri, un museo in sostanza... :D
-Samuel Johnson-

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Aprile 09, 2015, 14:50:58 pm »
Il PRIMO APRILE su Facebook ho presentato l'acquisto di questo, già presentato sopra ma io lo voglio in versione quadrante nero.
Bianco manco a regalo! ;D

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Aprile 09, 2015, 14:55:09 pm »
io a casa ho un catalogo Breguet del 92/93, ecco il mio sogno è possedere "tutto" quello che c'è dentro.

« Risposta #14 il: Aprile 09, 2015, 15:07:03 pm »
io a casa ho un catalogo Breguet del 92/93, ecco il mio sogno è possedere "tutto" quello che c'è dentro.
[/quote
Errol, a proposito, ne approfitto e perdonate l'O.T, sta a 5000, xo nn v' e' la referenza e nn riesco a regolarmi, a me sembrano pochini...?!?!