Io ho serissimi dubbi che qualcuno paghi queste idiozie le cifre di fantasia che vengono richieste.
È tutto un circo mediatico messo in piedi per alimentare il commercio di altra merce più a portata di tiro, alla fine se li scambiano i commercianti tra loro questi graal del collezionismo. Una foto, un libro, un hype, ma alla fine sono sempre nelle mani dei soliti noti. Io gente che tira fuori bei soldi fruscianti per queste baggianate non ne ho mai conosciuta, eppure di gente che spende bei soldi sugli orologi ne conosco tanta. Sarà un caso...ma se vuoi vendere un polipetto troverai sempre qualcuno pronto a scambiarlo con un newman, e se vuoi vendere un doppia scritta rossa ci sarà sempre chi è disposto al massimo a scambiarlo con un freccione. Di moneta sonante manco se ti metti in ginocchio.
Resto dell'idea che i fessi che abboccano a questa pesca della trota sono mosche bianche. Il resto è chiacchiera e fuffa, e tanto compro e vendo di quei quattro rottami di cui c'è offerta sterminata nella speranza che prima o poi qualche santone ne faccia l'ennesima rarità da strapagare.
Roba da chiodi, come i 16710 ser. M a 10k perchè sono "rari". Ma chi ci crede a ste cose? Ma chi li paga 10k per un 16710? Ma nemmeno al cottolengo....già si fa fatica a credere che la gente paghi un 16710 derelitto più di un 116710 come nuovo. E infatti non succede, nonostante le richieste sempre più fantasiose.
Tanta fuffa è solo chiacchiera, hype e caccia alle farfalle, di bigliettoni per questa fuffa nemmeno l'ombra tanto più che ormai i bigliettoni girano la dove di queste baggianate si fanno solo delle enormi risate.
Provate a dire ad un arricchito cinese o ad un oligarca russo che deve tirare fuori 80k euro per un daytona Newman di latta, e vedete le risate