Purtroppo non tutti possono permettersi di continuare a possedere tutti gli orologi che ha comprato, e parlo ovviamente per me, perchè i soldi non sono infiniti, secondo perchè in qualche anno i gusti cambiano, si raffinano, evolgono, quello che piaceva da pazzi 5 anni fa oggi fa schifo.
E' naturale che la "rivendibilità" sia un fattore importante nella scelta di un orologio, voi siete duri e puri e lo dimostrate con i vostri pezzi, anche se c'è qualcuno che addirittura ha avuto il coraggio di prendersi un orologio sconosciuto di un maestro orologiaio sconosciuto in culo al mondo...AMMIRO sinceramente tutto ciò ma non posso assolutamente permettermelo.
ordunque, primo: l'orologio mi deve davvero piacere in tutto, estetica, meccanica, rarità, oggi come oggi solo alcuni modelli di Urwerk soddisfano ciò....ma il portafoglio mi vieta di procedere oltre....
secondo: devo poterlo rivendere anche in tempi abbastanza lunghi, ma devo assolutamente sapere che posso realizzare del denaro (potrei averne bisogno per un emergenza chissà..)
Devo "accontentarmi" diciamo così, di qualcosa di più "umano", ecco perchè oggi come oggi con 20K ad esempio non saprei cosa guardare...troppo poco per un capolavoro troppo tanto per un rolex qualsiasi..
[/quote]
Provero' a dimostrarti il contrario.
Con il giochino Rolex quanto poi guadagnare a pezzo in caso di rivendita ed ammesso che abbia comprato bene?
100 euro,200?
Una volta ti capitera' anche di arrivare a 500,ne sono certo.
Con altri orologi,quelli "strani",quelli che non si trovano anche a volerli acquistare,sempre ammesso che siano comprati bene (cosa infinitamente piu' facile che con un Rolex) si fa pari o doppio.
Nel senso che non e' difficile prendere a 1 e dare a 2.
Ci sono 2 ma:
primo non devi aver fretta di realizzare;
secondo devi saper analizzare gli orologi in questione,come e perche'.
Parlo di orologi che si trovano al prezzo di 1/2 sub 16610 usato.
[/quote]
non devo guadagnare...voglio solo poter contare sul fatto che, UN DOMANI, se PUTACASO, mi stancassi, posso recuperare PARTE della cifra spesa.
Ciao