più che complimentarmi, ti ringrazio x l'esibizione di questa collezione privata e le descrizioni dettagliate insieme al bagaglio di informazioni ed esperienze che hai messo a disposizione dei forumisti. Chiedevo, infatti, del Moser in oro giallo e le sue caratteristiche mi hanno davvero divertito oltre che appassionato. L'unica perplessità, del tutto personale e soggettiva, e' che a me piace l'orologio che scompare..sotto il polsino della camicia. Del resto io ho un polso sottile e già un 36 mm lo riempie perfettamente. Sotto i 38 mm x me un orologio e' armonico, sopra mai eccezion fatta x qualche professionale. Detto ciò, mi rendo conto che qui si tratta di una passione ( e capisco meglio il senso dei tuoi post in altri topic) smodata e così sfrenata ( nel senso buono) che slega il concetto di orologio da polso dallo stesso polso! Cioè, mi piace credere che x te l' orologio trascenda se stesso e da oggetto assurga ad opera d arte. E' questa idea dell orologeria che leggo quando scrivi, x alcuni pezzi fuori standard, ad es: "e' un tutt'uno con la meccanica..". In questo visione nn esistono più misure, regole, forme e canoni precostituiti, non esistono barriere e preconcetti, esiste "l'opera" .
Vorrei aggiungere che da buon internauta dalle tante "voglie e desideri " ho frequentato forum di auto, barche, moto ( da giovanissimo!) ma, questo orologico e' diventato davvero bello ed entusiasmante.