Orologico Forum 3.0

Consiglio Sportivo/casual budget 2k

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Consiglio Sportivo/casual budget 2k
« Risposta #15 il: Maggio 20, 2015, 17:14:10 pm »
mmmhhh...è una sorta di subito.it (degli orologi) a livello globale...a meno che tra il venditore non si trovi una gioielleria famosa allora a quel punto si avrebbero altre referenze

Non proprio, su ch24 espongono praticamente tutti i più grossi rivenditori e concessionari del globo terracqueo :)
D'altronde é facile verificare con chi stai trattando, se ha negozio fisico, dove e come.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Consiglio Sportivo/casual budget 2k
« Risposta #16 il: Maggio 20, 2015, 17:17:14 pm »
Io mi fido solo se è Europa, preferibilmente Germania, Svizzera, Francia, se hanno un negozio fisico e se è trusted seller, non sempre è così e bisogna valutare i rischi e la cifra impegnata.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

gidi_34

Re:Consiglio Sportivo/casual budget 2k
« Risposta #17 il: Maggio 20, 2015, 17:18:43 pm »
non lo vedo più nemmeno io...era li fino a pochi minuti fa
cocco nero quadrante bianco 1390 euro

ora vi è solo un wave a 1399 quandrante bianco e cocco blu ma sembra messo malino come cassa

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Consiglio Sportivo/casual budget 2k
« Risposta #18 il: Maggio 20, 2015, 17:21:40 pm »
Personalmente non ho mai acquistato orologi che non avessi prima visto, se non in un caso e da un amico.
Certamente non lo farei da nessun commerciante.

Però in molti lo fanno, e ho un amico commerciante molto attivo su ch24 che ha sempre lavorato così sin dall'esordio della piattaforma e non ha mai dato/ricevuto grane.

Io però non capisco come si possa valutare la qualità di un oggetto, compiutamente, solo tramite qualche foto. Sarò io pignolo, ma sono della vecchia scuola pagare moneta ma prima vedere cammello :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Consiglio Sportivo/casual budget 2k
« Risposta #19 il: Maggio 20, 2015, 17:34:16 pm »
Personalmente non ho mai acquistato orologi che non avessi prima visto, se non in un caso e da un amico.
Certamente non lo farei da nessun commerciante.

Però in molti lo fanno, e ho un amico commerciante molto attivo su ch24 che ha sempre lavorato così sin dall'esordio della piattaforma e non ha mai dato/ricevuto grane.

Io però non capisco come si possa valutare la qualità di un oggetto, compiutamente, solo tramite qualche foto. Sarò io pignolo, ma sono della vecchia scuola pagare moneta ma prima vedere cammello :)


Non posso darti torto.
Ma,almeno personalmente, cercando orologi quantomeno "poco diffusi" e non avendo un giro di conoscenze (tra commercianti/appassionati) non mi è di certo facile poter "toccare con mano" sempre e comunque...
Credo valga per molti  :(

Poi se si è studiato abbastanza e si acquista da commercianti affidabili, il massimo del danno potrebbe essere la delusione dal vivo .
Cosa ,fino ad ora, che non mi è mai capitata  ;D
"Flectere si nequeo Superos , Acheronta movebo " Virgilio

gidi_34

Re:Consiglio Sportivo/casual budget 2k
« Risposta #20 il: Maggio 20, 2015, 17:36:16 pm »
io compro attrezzatura fotografica quindi molto più delicata come questione, specialmente quando acquisti lenti di un certo calibro...prima di tutto contatto il venditore via telefono..ci parlo, dal tono della voce e dalla disponibilità cominci a farti già un'idea, poi chiedo foto a ripetizione...se desiste o si mostra reticente mollo...ho sempre acquistato bene e mai avuto fregature...certo...c'è sempre la prima volta ma conoscendo bene la materia e sapendo dove e cosa guardare i problemi si riducono

Re:Consiglio Sportivo/casual budget 2k
« Risposta #21 il: Maggio 20, 2015, 17:37:22 pm »
Personalmente non ho mai acquistato orologi che non avessi prima visto, se non in un caso e da un amico.
Certamente non lo farei da nessun commerciante.

Però in molti lo fanno, e ho un amico commerciante molto attivo su ch24 che ha sempre lavorato così sin dall'esordio della piattaforma e non ha mai dato/ricevuto grane.

Io però non capisco come si possa valutare la qualità di un oggetto, compiutamente, solo tramite qualche foto. Sarò io pignolo, ma sono della vecchia scuola pagare moneta ma prima vedere cammello :)


Non posso darti torto.
Ma,almeno personalmente, cercando orologi quantomeno "poco diffusi" e non avendo un giro di conoscenze (tra commercianti/appassionati) non mi è di certo facile poter "toccare con mano" sempre e comunque...
Credo valga per molti  :(

Poi se si è studiato abbastanza e si acquista da commercianti affidabili, il massimo del danno potrebbe essere la delusione dal vivo .
Cosa ,fino ad ora, che non mi è mai capitata  ;D


ps: Puoi contribuire a farmi cambiare idea sul Primero Blu con qualche foto all'altezza o inviandomene un esemplare   :P  Anche se per ora resto alla ricerca di un Nero con bracciale  ;)


pps: Torniamo in Topiccc !!!
"Flectere si nequeo Superos , Acheronta movebo " Virgilio

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Consiglio Sportivo/casual budget 2k
« Risposta #22 il: Maggio 20, 2015, 17:38:06 pm »
Se la spesa ipotizzata é, per esempio, 2000 euro credo che un low cost A/R da 100 euro possa valere la pena :)
Ci si fa una passeggiata, si tocca con mano, si tratta anche un po' sul prezzo e magari i 100 euro si recuperano anche.
In compenso si evita qualunque possibilità di spiacevoli sorprese, che sono sempre dietro l'angolo.
Ho visto cose che voi umani.... ;D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

gidi_34

Re:Consiglio Sportivo/casual budget 2k
« Risposta #23 il: Maggio 20, 2015, 17:44:39 pm »
su questo concordo pienamente...specialmente ultimamente, le sole sono sempre dietro l'angolo

Come disse Manuel Fantoni...Ogni lasciata....e' persa....

Quattro barche stanche che hanno preso sonno
sono l'evidenza dell'autunno by er Califfo...

gidi_34

Re:Consiglio Sportivo/casual budget 2k
« Risposta #25 il: Maggio 28, 2015, 09:51:16 am »
mamma mia come sta messo male quell'omega!

ma che ci fanno con gli orologi? ci piantano i chiodi nella staccionata il weekend?

E hanno anche avuto la faccia di mettere 1 come condizione?

o.O

Guardate le anse..completamente scalfite, ma non segnetti...mancano millimetri di acciaio

Re:Consiglio Sportivo/casual budget 2k
« Risposta #26 il: Maggio 28, 2015, 23:42:31 pm »
mamma mia come sta messo male quell'omega!

ma che ci fanno con gli orologi? ci piantano i chiodi nella staccionata il weekend?

E hanno anche avuto la faccia di mettere 1 come condizione?

o.O

Guardate le anse..completamente scalfite, ma non segnetti...mancano millimetri di acciaio



Già....in compenso però ci sono anche venditori scrupolosi che definiscono in confizioni "buone" Orologi quasi perfetti ! :)

Ps: mi aspettavo che uscisse qualche coniglio in più dai vostri cilindri  ;D
Non mi é stato indicato niente che non avessi già considerato o scartato  :P
Mmmm
"Flectere si nequeo Superos , Acheronta movebo " Virgilio