Orologico Forum 3.0

Orologeria indipendente o commerciale?

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
Re:Orologeria indipendente o commerciale?
« Risposta #60 il: Aprile 23, 2015, 19:57:50 pm »

Trovate le differenze  :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

« Risposta #61 il: Aprile 23, 2015, 20:41:33 pm »
io scelgo l indipendente più la mora con solo l iwc al polso...equilibrio perfetto!! 8)

gidi_34

« Risposta #62 il: Aprile 23, 2015, 20:58:57 pm »
In realtà Antonio tanto off topic non è, perchè è proprio ciò di cui si nutre l'orologeria commerciale in contrapposizione all'orologeria indipendente che si nutre di questo

La cosa mi pare talmente netta e distinta che mi sorprende come si possa dibattere per pagine senza trovare in questo una condivisione che a me pareva scontata  :)

quindi mi state dicendo che un indipendente che sforna anche solo 100 pezzi da 50 mila l'uno vive in una casetta del genere con un banchetto che non è nemmeno a norma per quanto riguarda l'antropometria e vive in un condominio di sfigati con mezzo metro di giardino dove parcheggiare la bici?

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: Aprile 23, 2015, 21:31:58 pm »
Questa è la mansarda dove lavora Daniel Roth

Si trova a Le Sentier, se parli francese e ci fai un salto puoi verificare di persona  :)

« Ultima modifica: Aprile 23, 2015, 21:45:36 pm da ciaca »

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: Aprile 23, 2015, 21:35:10 pm »
Non so perché ma certe persone sono talmente ciniche che non concepiscono che qualcuno viva anche delle proprie passioni e non del lusso e nel lusso.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: Aprile 23, 2015, 21:55:02 pm »
Credo sia la povertà di spirito di quest'epoca decadente.

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: Aprile 23, 2015, 22:11:00 pm »
Io infatti il termine "indipendente " lo uso il meno possibile, perché so che è improprio rispetto a questa categoria. Mentre uso spessissimo il termine di orologerìa commerciale: quella fatta per piacere ai più, quella fatta per fare "cassetta", quella fatta quando finiscono le idee, quella fatta per dovere di coprire segmenti di mercato (o peggio), e ce n'è tanta. Ma tanta.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

gidi_34

« Risposta #67 il: Aprile 23, 2015, 22:11:28 pm »
daniel roth magari vive di passione, ma chi compra le sue creazioni non vive nel lusso?

Purtroppo sono una persona cinica, povera di spirito ed ignorante...e come me ce ne son tanti in questa società decadente.

« Risposta #68 il: Aprile 23, 2015, 22:11:31 pm »
Credo sia la povertà di spirito di quest'epoca decadente.
Purtroppo...

L'IMMENSO Philippe Dufour

La Maison del maestro

Il maestro nel suo "ufficio"

Il suo banchetto da lavoro

Ancora Philippe

Il suo Atelier

Le sue attrezzature in ordine

Ancora Torni & Co.

Una visione d'insieme
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

erm2833

« Risposta #69 il: Aprile 23, 2015, 23:21:35 pm »
Come sogno indipendente,restando con i piedi sulla terra commerciale.
Motivo:gli indipendenti giustamente costano cifre che non posso permettermi,ergo...
orologi commerciali,rigorosamente di N. polso,con buone meccaniche,estetica classica,casse possibilmente non banali e non grandi,prodotti in non tantissimi esemplari.
Prendo ad esempio gli orologi concepiti da Vincent:il Baladin,il Golden Bridge,il Golden Janus.
Potrei proseguire con i "vecchi" calibri manuali G.O.,o i primi scappamenti coassiali di Omega,
i "vecchi" scheletrati segati ed incisi a mano.
Bisogna sapersi accontentare.

« Risposta #70 il: Aprile 23, 2015, 23:40:13 pm »
Come sogno indipendente,restando con i piedi sulla terra commerciale.
Motivo:gli indipendenti giustamente costano cifre che non posso permettermi,ergo...
orologi commerciali,rigorosamente di N. polso,con buone meccaniche,estetica classica,casse possibilmente non banali e non grandi,prodotti in non tantissimi esemplari.
Prendo ad esempio gli orologi concepiti da Vincent:il Baladin,il Golden Bridge,il Golden Janus.
Potrei proseguire con i "vecchi" calibri manuali G.O.,o i primi scappamenti coassiali di Omega,
i "vecchi" scheletrati segati ed incisi a mano.
Bisogna sapersi accontentare.

Ermanno, i tuoi gusti sono ineccepibili!
Tu sei un vero conoscitore e cultore dell'orologeria e la tua collezione lo dimostra a chiare lettere.

Io, in questo momento, se potessi permettermelo, andrei su Christian Klings per via degli scappamenti che adotta.
Oddio, comprerei anche opere di tutti gli altri Orologiai, adoro le piccole serie e il "su misura".
Ma chissà... aspettiamo tempi decisamente migliori  8)
« Ultima modifica: Aprile 23, 2015, 23:41:50 pm da Croix_de_Malte_® »
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: Aprile 23, 2015, 23:48:20 pm »
Citazione
daniel roth magari vive di passione, ma chi compra le sue creazioni non vive nel lusso?

Non so cosa tu intenda con "vivere nel lusso", certamente ha buona disponibilità economica che può permettergli di togliersi un capriccio senza doversi preoccupare di dover eventualmente recuperare i soldi per pagare il dentista, ma faccio fatica a capire cosa c'entri tutto questo con ciò di cui discutiamo :)

Citazione
orologi commerciali,rigorosamente di N. polso,con buone meccaniche,estetica classica,casse possibilmente non banali e non grandi,prodotti in non tantissimi esemplari

Approccio pragmatico e condivisibile. Poca spesa, tanta resa :)
2/3 di un submariner 16610 usato...

« Ultima modifica: Aprile 23, 2015, 23:56:46 pm da ciaca »

« Risposta #72 il: Aprile 23, 2015, 23:57:30 pm »
Questa è la mansarda dove lavora Daniel Roth

Lo trovo un delizioso laboratorio in una deliziosa mansarda! :)

Magari ce l'avessi io un posticino così con quelle attrezzature, guarda do me tocca lavorà… ???

E manco pe la pagnotta poi! ;D

A gidi se sto peggio de Daniel Roth vinco qualcosa?? ;D ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

« Risposta #73 il: Aprile 24, 2015, 00:01:09 am »
Citazione

Non so cosa tu intenda con "vivere nel lusso", certamente ha buona disponibilità economica che può permettergli di togliersi un capriccio senza doversi preoccupare di dover eventualmente recuperare i soldi per pagare il dentista, ma faccio fatica a capire cosa c'entri tutto questo con ciò di cui discutiamo :)

Citazione
orologi commerciali,rigorosamente di N. polso,con buone meccaniche,estetica classica,casse possibilmente non banali e non grandi,prodotti in non tantissimi esemplari

Approccio pragmatico e condivisibile. Poca spesa, tanta resa :)
2/3 di un submariner 16610 usato...

Me lo avevi anticipato ieri o l'altroieri  :D ed ero andato a spizzarmelo in foto, bellissimo complimenti! :-*
Prima o poi uno scheletrato così me lo fo pure io, tiè! ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: Aprile 24, 2015, 00:01:22 am »
La luce sicuramente non è la più adatta per gli anglage  ;D

P.s: il chronoswiss non è ancora mio....ma siamo sulla buona strada  :)