Orologico Forum 3.0

Ma i BlackBlock polsano Rolex?

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
Re:Ma i BlackBlock polsano Rolex?
« Risposta #15 il: Maggio 06, 2015, 15:03:50 pm »
Ma che ha fatto bene é fuor di dubbio, che sia una reazione e non una cavalcata d'onda un po' meno. Probabilmente é entrambe le cose, ma quello che alla fine arriva alla gente é che quando si parla di orologi "di lusso" (sottintendendo con questo orologi costosi e di pregio, in modo improprio), Rolex ne é sinonimo.
Ma Rolex è già sinonimo di lusso da anni e allora se un paio di ministri di cui uno dei due conosco personalmente e so che è totale incapace e ne suo ruolo ne ha già combinate di ogni colore, usano una espressione che danneggia Rolex, stupida, qualunquista, io avrei chiesto anche i danni così la prossima volta ci pensano bene prima di dire tali sciocchezze.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Lego

• 505
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Maggio 06, 2015, 15:10:21 pm »

È l'unica foto a disposizione?
Comunque quella da cui qualcuno ha scritto le relative idiozie?
Se sì complimenti, chissà quale modello ha individuato, per di più con quel tipo di bracciale.
Comunque Rolex o meno che sia è del tutto ininfluente, hanno voluto "giocare questa carta".
Marini è anche stato fin troppo leggero nella sua lettera, e certo non hanno bisogno di "sfruttare" queste cose per farsi pubblicità.

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Maggio 06, 2015, 15:16:20 pm »
Ma che ha fatto bene é fuor di dubbio, che sia una reazione e non una cavalcata d'onda un po' meno. Probabilmente é entrambe le cose, ma quello che alla fine arriva alla gente é che quando si parla di orologi "di lusso" (sottintendendo con questo orologi costosi e di pregio, in modo improprio), Rolex ne é sinonimo.
Ma Rolex è già sinonimo di lusso da anni e allora se un paio di ministri di cui uno dei due conosco personalmente e so che è totale incapace e ne suo ruolo ne ha già combinate di ogni colore, usano una espressione che danneggia Rolex, stupida, qualunquista, io avrei chiesto anche i danni così la prossima volta ci pensano bene prima di dire tali sciocchezze.

I miti, se non adeguatamente rispolverati, tendono ad offuscarsi.
Che sia un mito da anni è fuor di dubbio, altrimenti non se ne sarebbe parlato a sproposito anche in questa circostanza :)
Una volta il sillogismo con l'orologio "importante" era "l'orologio d'oro", oggi è "il Rolex".
Rolex poteva fare tante cose in questa circostanza, ha scelto (come sempre) quella più visibile: la paginata sui principali quotidiani nazionali. Senza la quale la cosa sarebbe caduta nel silenzio e ignorata da tutti. Questa è la quint'essenza del marketing, altro che "danni", Bibì e Bibò gli hanno impiattato una marketta niente male :)

Citazione
e certo non hanno bisogno di "sfruttare" queste cose per farsi pubblicità.

Altroché, a caval donato non si guarda in bocca  ;)
« Ultima modifica: Maggio 06, 2015, 15:20:31 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Maggio 06, 2015, 15:22:36 pm »

I miti, se non adeguatamente rispolverati, tendono ad offuscarsi.
Che sia un mito da anni è fuor di dubbio, altrimenti non se ne sarebbe parlato a sproposito anche in questa circostanza :)
Una volta il sillogismo con l'orologio "importante" era "l'orologio d'oro", oggi è "il Rolex".
Rolex poteva fare tante cose in questa circostanza, ha scelto (come sempre) quella più visibile: la paginata sui principali quotidiani nazionali. Senza la quale la cosa sarebbe caduta nel silenzio e ignorata da tutti. Questa è la quint'essenza del marketing, altro che "danni", gli hanno impiattato una marketta niente male :)

Citazione
e certo non hanno bisogno di "sfruttare" queste cose per farsi pubblicità.

Altroché, a caval donato non si guarda in bocca  ;)
Però fai attenzione, perché tutti i media non si equivalgono. Mi spiego: quanti sfogliano il Corriere della Sera tutti i giorni? Io per esempio al primo giro di lettura pensavo ad una pubblicità avevo visto solo il marchio Rolex, è stato solo in un secondo momento che ho visto una lettera....ecco io penso che questa garbata e doverosa precisazione di Rolex sicuramente sarà portata a conoscenza di qualche elite, ma alla più parte del pubblico rimane il parallelo insultante. Lui poteva fare due cose,: mandare la lettera e fare querela, io avrei fatto entrambe, così il coglione la prossima volta riflette prima di propalare....

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Maggio 06, 2015, 15:59:48 pm »
Dalle pagine del corriere è diventata virale, non c'è media che non abbia ripreso la notizia, feed che non l'abbia inoltrata su device, pure io che della cosa non potrei interessarmi meno ho ricevuto la "notizia" sul mio ipad stamattina nel corso della mattutina seduta, come l'ha ricevuta l'opener che ci ha aperto il topic.
Ribadisco la mia idea, gli hanno servito sul piatto d'argento una marketta di proporzioni epiche, e loro (bravi) a cavalcarla.
Rolex è il desiderio dell'intera umanità, il sacro graal del capriccio, che tu sia rivoluzionario o confromista, operaio o borghese, ricco o povero, padrone od operaio, qualunque cosa tu sia sempre un rolex vuoi. Questo è il messaggio "universale".  ;D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Maggio 06, 2015, 16:49:33 pm »
Dalle pagine del corriere è diventata virale, non c'è media che non abbia ripreso la notizia, feed che non l'abbia inoltrata su device, pure io che della cosa non potrei interessarmi meno ho ricevuto la "notizia" sul mio ipad stamattina nel corso della mattutina seduta, come l'ha ricevuta l'opener che ci ha aperto il topic.
Ribadisco la mia idea, gli hanno servito sul piatto d'argento una marketta di proporzioni epiche, e loro (bravi) a cavalcarla.
Rolex è il desiderio dell'intera umanità, il sacro graal del capriccio, che tu sia rivoluzionario o confromista, operaio o borghese, ricco o povero, padrone od operaio, qualunque cosa tu sia sempre un rolex vuoi. Questo è il messaggio "universale".  ;D
No, non mi convince. Se fosse un marchio sconosciuto allora potrebbe anche valere il motto: " purché se ne parli...." Ma così con una notorietà universale positiva  il fatto che venga associato a ricchi ribelli che sfociano città e picchiano agenti, privi di ogni cervello,  a me non sembra un plus di immagine.

« Risposta #21 il: Maggio 06, 2015, 17:50:29 pm »
Io l ho appreso stamattina dalla radio in macchina, la prima cosa che ho pensato e' stata...che furbacchioni!! poi l'inciso sull'autenticità e' fantastico... 8)

« Risposta #22 il: Maggio 06, 2015, 18:46:24 pm »
Certo che, riprendendo le parole di Gramellini, la Rolex non si è' agitata tanto quando il suo nome è stato accostato al figlio dell' ex ministro quale "regalino" di dubbia provenienza. Eppure non mi sembrava una pubblicità particolarmente positiva. :(
Al è di bant insegnài al mus: si piàrt timp e si infastidìs la bestie.

« Risposta #23 il: Maggio 06, 2015, 18:59:46 pm »
Non esiste pubblicità buona o pubblicità cattiva.
La pubblicità è pubblicità, e la lettera altro non è che un modo per mantenere l'eco della pubblicità gratuita che Rolex ha già ricevuto
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Ilmionomeènessuno

« Risposta #24 il: Maggio 06, 2015, 19:06:29 pm »
Certo, improprio è il sillogismo lusso=pregio=Rolex, come se Rolex fosse l'incarnazione dell'eccellenza svizzera in orologeria.
Che bene o male è ciò che impropriamente crede il 99,9% di persone che di orologeria nulla conosce, se non appunto il nome Rolex (Renzi e Alfano inclusi) :)

e voi 4/5 gatti con il Gerald  qui a cercare di convincere me ( che non me ne fregan'caxxo e  che compro perchè mi piacciono e basta  ) che è meglio Calabrese e Muller ...e che i Rolexari e che gli stand con le mignoxxte , gli striscioni ;D ;D ;D 8) 8) :P :P :P

Forza ragazzi...vi resta ancora il 99,9% ( del mondo )   da convincere che è meglio De Bethune.... :o 8) 8) 8) ..quelli magari capiscono Pattume ..che fa pure rima .

Io non faccio testo ...compro cio' che mi piace ...stop !   ;D

Pero' ..dopo questa notizia ( nel bene o nel male )   ... non vorrei dirvelo ma ;  Rolex - Resto del mondo  1-0  :P :P 

palla al centro .....
« Ultima modifica: Maggio 06, 2015, 19:09:15 pm da massotto »

« Risposta #25 il: Maggio 06, 2015, 19:39:21 pm »
Io quando ho ascoltato la notizia, la prima cosa  ho pensato a Massotto  ;D ;D

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Maggio 06, 2015, 19:44:33 pm »
Io quando ho ascoltato la notizia, la prima cosa  ho pensato a Massotto  ;D ;D
Io quando ho sentito questa notizia ho pensato a quale livello di degrado possono arrivare due ministri.

pantusio

• *
  • 43
  • LLD addicted
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Maggio 06, 2015, 19:58:54 pm »
Uscita veramente stupida dei due... Che ancora una volta si qualificano per quello che valgono, dicendo una cosa che ha pochissimo senso.

Detto questo, Rolex ai miei occhi non fa una gran figura chiedendo una rettifica...
Per cosa? A loro sta bene che il loro nome sia associato dai più all'orologio costoso per antonomasia, di moda, simbolo del capitalismo e del lusso raggiungibile quasi da tutti con un po' di sacrifici, come se fosse un lasciapassare della classe sociale superiore.

E allora? Renzi ha associato i Rolex al concetto di figlio di papà, non di Black block.
È come se la wolkswagen chiedesse una rettifica a chi la dovesse definire auto del popolo.

« Risposta #28 il: Maggio 06, 2015, 20:03:58 pm »
Può non significare assolutamente nulla..però fa "specie" vedere il devastatore che si accanisce contro i simboli del consumismo mentre ha al polso uno dei simboli del lusso maggiormente riconosciuti al mondo..l' immagine e' forte, assume a sua volta una valenza simbolica e difatti ha finito x scalare tutti i mezzi di comunicazione..

« Risposta #29 il: Maggio 06, 2015, 20:18:35 pm »
Uscita veramente stupida dei due... Che ancora una volta si qualificano per quello che valgono, dicendo una cosa che ha pochissimo senso.

Detto questo, Rolex ai miei occhi non fa una gran figura chiedendo una rettifica...
Per cosa? A loro sta bene che il loro nome sia associato dai più all'orologio costoso per antonomasia, di moda, simbolo del capitalismo e del lusso raggiungibile quasi da tutti con un po' di sacrifici, come se fosse un lasciapassare della classe sociale superiore.

E allora? Renzi ha associato i Rolex al concetto di figlio di papà, non di Black block.
È come se la wolkswagen chiedesse una rettifica a chi la dovesse definire auto del popolo.

Renzi dice incendi la gioielleria e polsi Rolex (chiedo venia ma il termine improprio "polsare" lo trovo particolarmente indicato, forse non elegante, ma e' come calzare: associ subito la scarpa al piede!)!  E' come dire sfondi Mac mentre mangi un hamburger!! Poi e' chiaro, si tratta di una semplificazione,  magari il facinoroso ha scippato l orologio mezz ora prima, xo' rimane il valore simbolico di quello scatto fotografico.