Orologico Forum 3.0

Ma i BlackBlock polsano Rolex?

pantusio

• *
  • 43
  • LLD addicted
    • Mostra profilo
Re:Ma i BlackBlock polsano Rolex?
« Risposta #30 il: Maggio 06, 2015, 20:42:25 pm »
Ma a parte che siamo davvero sicuri che quello sia un Rolex? Boh

Poi manca un passaggio fondamentale della discussione: la vera manifestazione anti Expo c'era stata il giorno prima ed era stata pacifica, ed i manifestanti si erano "limitati" ad imbrattare qualche muro con lo spray ( cosa comunque disdicevole)

I Black block, come a Genova e come in tante altre occasioni, sono composti da altri due tipi di persone: quelli contro il sistema qualunque esso sia ( e non semplicemente contro il capitalismo) e quelli a cui piace solamente spaccare ed incendiare per il gusto di farlo o perché pagati e assoldati da qualcuno per farlo in modo da screditare i movimenti manifestano pacificamente.

« Risposta #31 il: Maggio 06, 2015, 20:57:03 pm »
Io non vedo come quell'orologio debbe essere per forza un Rolex, dalla foto a malapena si capisce che ha un bracciale metallico e una scatoletta, e poi riconosciuto come Rolex da chi?
Qui facciamo fatica a riconoscere i falsi con foto ad alta risoluzione e da quella immagine apparirebbe chiaro che si tratta di un orologio Rolex?!
E se fosse Rolex potrebbe benissimo essere anche un fake visto che ne girano a valanghe, non lo so ma a me sembra solo una macchinazione tutta la vicenda a cui sinceramente do il giusto peso che merita, vicina allo zero assoluto.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Maggio 06, 2015, 21:02:59 pm »
In altro post ho fatto risalire l tradizione dei borghesi che prendono a sassate i poliziotti alla vicenda di Valle Giulia Roma, nel 1973, e ad una osservazione molto assennata di Pasolini. Ma a ben vedere  vi sarebbe anche un coté più storico e romantico della questione che risale a Marx e alla interpretazione data da Lenin & Company nel 1917: le masse sono sempre guidate da alto borghesi...il fatto è che questi sono degli anarchici che non hanno nessuna idea tranne la violenza da usare contro le persone e cose ad uso di telecamere. Vi sono borghesi disadattati ma anche moltissime persone che di borghese o di intellettuale non hanno nulla....
« Ultima modifica: Maggio 06, 2015, 22:44:49 pm da mbelt »
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Kerik

• 653
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Maggio 06, 2015, 21:24:24 pm »
Vero tutto...su questi però sono i n°1! Non li batte nessuno...una marchettata da paura! ;D

Quotone..... ;D

S.M.

• 4828
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Maggio 06, 2015, 21:49:54 pm »
Tutta la strategia di Rolex è basata sulla percezione di pregio assoluto volta al pubblico comune e scarsamente preparato.
È altrettanto logico che per fare questo, hanno dovuto sacrificare la platea di appassionati di alta orologeria. Infatti appena sono usciti minimamente dalla strada certa con lo SkyDweller, hanno fallito miseramente.
Comunque a livello commerciale bisogna dire che la strategia si è dimostrata vincente. Solo che il risvolto della medaglia è che ora, volente o nolente, Rolex è sulla bocca di tutti, come esempio positivo o negativo. A volte può non piacere ma è un dato di fatto.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Maggio 06, 2015, 21:56:45 pm »
Citazione
e voi 4/5 gatti con il Gerald  qui a cercare di convincere me ( che non me ne fregan'caxxo e  che compro perchè mi piacciono e basta  ) che è meglio Calabrese e Muller ...e che i Rolexari e che gli stand con le mignoxxte , gli striscioni ;D ;D ;D 8) 8) :P :P :P

Temo che tu tenda a sopravvalutarti enormemente, puoi star certo che il "convincere te" su qualcosa sia l'ultimo dei pensieri che potrebbe passare per la mente di chiunque, non solo dei 4/5 gatti 😬
Il legno, d'altronde, si addrizza quando è verde mentre tu mi risulti ormai inevitabilmente "stagionato" 👴🏻
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

« Risposta #36 il: Maggio 06, 2015, 22:21:21 pm »
Riflettendo insieme a voi, mi domando qual e' l'età media di queste masse, di queste persone, di questi incaxxiati? Di sicuro non sono movimenti operai, li in mezzo non ci sono massaie ne padri di famiglia salvo rare eccezioni. Sono giovani. Nel 68 il movimento era fortemente ideologizzato e aveva come obiettivo dichiarato l’attacco frontale  al sistema. Negli anni successivi e particolarmente a partire dal 2008 l’obiettivo sembra essere piuttosto la difesa dalla crisi economica e la paura del futuro. Nel primo si aggirava lo spettro del marxismo, in quest’ultimo lo spettro del Precariato. Quindi la domanda che pongo e' chi sono questi ragazzi? Se quello fosse un rolex beh, ci sarebbe da pensare...poi alfano da ministro dell'interno penso che qualche informazione in più l abbia: fermano gente, arrestano, controllano documenti,  quindi un campione statistico lo raccolgono..

Ps. Che gol pesante, solo messi..!

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Maggio 06, 2015, 22:43:41 pm »
Riflettendo insieme a voi, mi domando qual e' l'età media di queste masse, di queste persone, di questi incaxxiati? Di sicuro non sono movimenti operai, li in mezzo non ci sono massaie ne padri di famiglia salvo rare eccezioni. Sono giovani. Nel 68 il movimento era fortemente ideologizzato e aveva come obiettivo dichiarato l’attacco frontale  al sistema. Negli anni successivi e particolarmente a partire dal 2008 l’obiettivo sembra essere piuttosto la difesa dalla crisi economica e la paura del futuro. Nel primo si aggirava lo spettro del marxismo, in quest’ultimo lo spettro del Precariato. Quindi la domanda che pongo e' chi sono questi ragazzi? Se quello fosse un rolex beh, ci sarebbe da pensare...poi alfano da ministro dell'interno penso che qualche informazione in più l abbia: fermano gente, arrestano, controllano documenti,  quindi un campione statistico lo raccolgono..

Ps. Che gol pesante, solo messi..!
Chi sono queste persone? Certamente non sono perso che hanno paura della globalizzazione o della crisi economica di cui a loro non frega niente, anche per lo stile di vita che hanno. Queste sono persone che provano a darsi una identità sfruttando crisi economica, paura del futuro della gente comune, ma non la loro. Vivono ai margini della società per scelta, penso siano casi psichiatrici o almeno psichici per lo più, non c'è nulla di ideologico, non c'è nessun motivo politico, nulla. C'è il vuoto di una esistenza da riempire e lo fanno così. Sono fenomeni che non hanno più nulla a che vedere con il terrorismo anni 70 o seguenti, questa è tutta diversa, non insegue alcuna ideologia, distrugge per distruggere davanti alle telecamere. È una tragica recita senza neppure utopie, ideologie, senza nulla.

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Maggio 06, 2015, 23:33:10 pm »
Penso che sono la trasposizione del fenomeno "ultras" estrapolato dal contesto pallonaro e inserito in un contesto sociopolitico (che di sociale e politico non ha evidentemente nulla).
Condivido per il resto l'opinione di Marco, sotto le maschere e le tute nere c'è poco o nulla se non un buon concentrato di idiozia decadente.

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Maggio 06, 2015, 23:36:58 pm »
Penso che sono la trasposizione del fenomeno "ultras" estrapolato dal contesto pallonaro e inserito in un contesto sociopolitico (che di sociale e politico non ha evidentemente nulla).
Condivido per il resto l'opinione di Marco, sotto le maschere e le tute nere c'è poco o nulla se non un buon concentrato di idiozia decadente.
Sono talmente d'accordo che infatti dopo aver scritto il messaggio che hai quotato pensavo proprio al parallelo con il tifo violento, situazioni in cui la violenza è il fine in sè.

« Risposta #40 il: Maggio 06, 2015, 23:45:01 pm »
Si, d'accordo,  ma l'estrazione sociale? Sono "figli di papà "? Io ho visto qualche video in rete ed in effetti, al di la di rolex non rolex,  sentendoli parlare mi son parsi teppistelli annoiati appartenti a ceti sociali nn proprio proletari....

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Maggio 06, 2015, 23:49:07 pm »
Si, d'accordo,  ma l'estrazione sociale? Sono "figli di papà "? Io ho visto qualche video in rete ed in effetti, al di la di rolex non rolex,  sentendoli parlare mi son parsi teppistelli annoiati appartenti a ceti sociali nn proprio proletari....
Ma a a parte che mi verrebbe da dire : ma chi se ne frega dell'estrazione sociale? Ce ne è di tutti i tipi ma è mediamente bassa.

« Risposta #42 il: Maggio 07, 2015, 00:01:51 am »
E' il senso del topic! Cioè si dice il facinoroso ha il rolex al polso e, x analogia, e' figlio di papà..in effetti, potrebbe in parte anche starci..cioè e' possibile che tra quegli scellerati la maggior parte e' formata da giovani di classi sociali abbienti..guardate x curiosità, la fine di questo video, la tipa alla fine provoca i poliziotti chiedendo se può fare con loro sesso selvaggio in cella..!! A me più che da leoncavallo mi sembra una che trovi il sabato sera in disco a ballare!
http://youmedia.fanpage.it/video/aa/VUOq5-SwltZ8mR2n

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Maggio 07, 2015, 00:09:36 am »
La storia dell'ipocrisia delle ideologie pauperiste e anti "sistema" è vecchia come la camminata a piedi. Nei 70 i comunisti della lotta di classe erano per lo più figli di borghesi benestanti, oggi questi teppisti decadenti sono in molti casi persone che possono permettersi di vivere come un borghese benestante. Da mezza europa si radunano e certamente non si muovono a piedi, non dormono per la strada, non si vestono di cenci, non mangiano alla caritas e non comunicano coi segnali di fumo.
La più grande malattia dell'umanità sono l'ipocrisia e la retorica.
« Ultima modifica: Maggio 07, 2015, 00:11:52 am da ciaca »

« Risposta #44 il: Maggio 07, 2015, 00:13:59 am »
La storia dell'ipocrisia delle ideologie pauperiste e anti "sistema" è vecchia come la camminata a piedi. Nei 70 i comunisti della lotta di classe erano per lo più figli di borghesi benestanti, oggi questi teppisti decadenti sono in molti casi persone che possono permettersi di vivere come un borghese benestante. Da mezza europa si radunano e certamente non si muovono a piedi, non dormono per la strada, non si vestono di cenci, non mangiano alla caritas e non comunicano coi segnali di fumo.
La più grande malattia dell'umanità sono l'ipocrisia e la retorica.
Senza dubbio..